Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #555 il: 16 Nov 2014, 12:10 »
Capitolo 10 davvero figo. Sono all' undicesimo, il gunplay e il sistema di ricarica e' realistico ma poco funzionale. A difficile e' tosto ma nn insormontabile. Atmosfera e ambienti davvero buoni, veramente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #556 il: 16 Nov 2014, 12:47 »
Ecco adesso posso dire di averlo finito: per la prima volta l alieno è fuggito dinnanzi al minaccioso lanciafiamme. Solo chi lo ha giocato può capire cosa vuold dire. Sansone contro Golia. Verderlo esitare, impaurito, indispettito, indi indetrieggiare.

Preciso: é andato via senza bisogno che sputassi fuoco. Magari voleva beccarmi da dietro passando da uncondotto di aspirazione.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #557 il: 16 Nov 2014, 12:50 »
Vorrei intervenire più spesso nel topic perchè mi sta prendendo molto (nonostante alcuni momenti di elevata frustrazione), però su troppe cose rischierei di spoilerare per gli amici che lo stanno giocando o che si accingono a farlo, e la suspence è veramente il cardine assoluto di questo titolo. Con il lancifiamme credevo in gran parte di aver risolto il problema, almeno per quel che riguarda l'alieno, ma questo gioco riesce continuamente a destabilizzarti e a mettere in dubbio le poche certezze che hai......
« Ultima modifica: 16 Nov 2014, 12:52 da Tomonobu San »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #558 il: 16 Nov 2014, 12:53 »
 :yes:

A quale difficolta lo stai giocando? A Easy c é davvero poca frustrazione, anzi, quel giusto equilibrio tra sfida e trial error (sporadico se mediato su tutta la durata del gioco).

Si, la tensione che crea questo gioco è assurda.

GOTY, ve l ho detto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #559 il: 16 Nov 2014, 13:03 »

GOTY, ve l ho detto?

e sono dannatamente d'accordo per quello che ti/vi può interessare. appena scende di prezzo me lo ricompro. magari a sto giro su ps4 per cagarmi addosso coi suonini del pad.
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #560 il: 16 Nov 2014, 13:07 »
avevo iniziato ad hard, bullandomi pure inizialmente della facilità con cui stavo sopravvivendo, quando di lì a poco l'alieno ha iniziato a fare sul serio, inseguendomi ovununqe sono sceso a normal, per farmi le ossa, prendere dimistichezza con i tools (fondamentali per la sopravvivenza) e con il comportamento della simpatica creatura, ora che ho il pelo sullo stomaco del vero sopravvissuto, vorrei ritornare ad hard, per i capitoli finali...ma ecco che ora è successa una cosa che come accennavo prima mette di nuovo tutto in discussione... comuqnue è vero ai livelli infeirori ad hard non è eccessivamente frustrante, io a normal ho lanciato qualche imprecazione solo nel settore medico quando tral'altro ancora dovevo entrare bene nelle meccaniche del gioco.   

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #561 il: 16 Nov 2014, 13:10 »
Ribadisco il mio consiglio del tutto opinabile di giocarlo a media, cioè normale. Rimane difficile ma non troppo frustrante, anche se alcuni pezzetti hanno picchi di difficoltà. E non si è più scarsi se si sceglie una difficoltà più bassa 😉
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #562 il: 16 Nov 2014, 13:22 »
si, effettivamente normal sembra molto bilanciata come difficoltà, non puoi fare grosse cazzate quindi comunque sei spinto a giocare bene, però non c'è quel braccamento continuo che rende alcuni frangenti piuttosto pesanti.  La  stimolo di una seconda run ad hard però c'è e come dicevo è dettata dal fatto che così come lui diventa più tenace e bastardo, anche io sono diventato più bravo e scaltro, quindi è come se fosse una sfida completamente nuova.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #563 il: 16 Nov 2014, 13:57 »
Ad hard lo scoglio e' il capitolo cinque. Superato quello, e' tutto in discesa. Anche il dieci e' tosto, ma mai quanto il quinto, sopratutto perché nn hai ancora piena dimistichezza con i tools che hai

A me nn convince la parte sparante, e' marginale in un gioco come questo, ma imho nn funziona benissimo, ecco. Per il resto si, un gioco di alien degno ( all'epoca avevo fuso anche la cartuccia di alien 3 per snes)
« Ultima modifica: 16 Nov 2014, 14:00 da lawless »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #564 il: 16 Nov 2014, 14:34 »
( all'epoca avevo fuso anche la cartuccia di alien 3 per snes)

:D e che hai combinato?

Allora, ne approfitto per spolverare un tristissimo capitolo della mia vita. Il mancato acquisto di Alien 3 per Amiga 600.
La recensione su Gamepower (o Consolemania) ormai era diventata la tovaglietta della mia scrivania (aveva preso più di 90 se ricordo bene).
Indi si avvicina Pasqua di nonricordoqualeanno, ma potevo avere 9-10 anni.
Con mia madre in giro per i negozi per trovare A3. Nada. Solo un gioco Alien con visuale a volo d uccello, se ricordo bene. O forse era Mission Impossible. Ovvio non presi quella merda. Rimasi senza gioco, si sviluppò un trauma infantile.

Adesso giocarlo su PSP (emu SNES) non riesce a sanare quel trauma. Non è la stessa cosa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #565 il: 16 Nov 2014, 15:26 »
dato che se supero una certa soglia di post aventi ad oggetto tematiche tecniche rischio di irritare gli Ayatollah del gameplay, non mi soffermerò troppo su quest'aspetto. Ma è visivamente impressionante, e leggero come una piuma, Un engine finalmente al passo coi tempi dal pdv progettuale, che fa uso massiccio di gpu computing e di tutto l'arsenale di tecniche messe a disposizione  dalle dx 11 non solo per l'eye candy ma per migliorare le performance ed eliminare colli di bottiglia legati alla cpu, a differenza di quanto fanno molti (troppi) titoli attuali. a chi interessasse qui c'è una panoramica riassuntiva  delle tecniche utilizzate http://community.amd.com/community/amd-blogs/amd-gaming/blog/2014/10/07/high-tech-fear--alien-isolation.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #566 il: 16 Nov 2014, 15:30 »
è clamoroso, sì. Ieri finalmente l'ho lanciato ed un rendering così realistico non lo ricordo, poi come dici tu, leggerissimo. Davvero gran bello.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #567 il: 16 Nov 2014, 15:41 »
Non mi voglio neanche soffermare su di una singola feature perchè sarebbe fare un torto all'eccellente lavoro svolto da CA, ma io una resa dei materiali così..... credo di non averla mai vista in alcun titolo. Qualche giorno fa mi sono fermato a guardare il latex sulla tuta di un sintetico, porca miseria era vero, il physical based shading è il futuro c'è poco da fare. Quello specular aliasing che non si toglie manco con il downsampling da 8k però.... peccato.... chiudendo il discorso (che già sento il muezzin urlare dal minareto), come faccia a non girare a 60 fps su console ancora non me lo spiego perchè va come un missile su gpu non troppo performanti anche di qualche anno fa.
« Ultima modifica: 16 Nov 2014, 15:57 da Tomonobu San »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #568 il: 16 Nov 2014, 20:52 »
freschi freschi di giornata http://steamcommunity.com/id/Bruce720BE/screenshots/?appid=214490

La cosa pazzesca è il sistema di illuminazione e ombre, pochi poligoni, vero, ma coperto bene dalla grana cinematografica, e da quelle "cosine" lì sopra. Tra l'altra la resa dei materiali è quello che più lascia basiti, la grafica riesce addirittura a distrarre da una componente stealth che per il momento, mi sta sorprendendo, e sono solo agli inizi.

Alien Isolation ha tutti i crismi per essere il MIO gioco dell'anno mainstream del 2014.

PS: il mio cruccio è l'aliasing. Sì, l'smaa2x non è malissimo, ma considerando che nel bench ho picchi di 90 frame, posso osare di più. Il downsampling come soluzione non è contemplata però, non vorrei appesantirlo troppo. Cosa si può fare?  :baby:

prove di downsampling \m/
http://abload.de/image.php?img=ai_2014_11_17_00_55_0anspb.jpg
http://abload.de/image.php?img=ai_2014_11_17_00_55_3m7sme.jpg
« Ultima modifica: 17 Nov 2014, 01:14 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #569 il: 16 Nov 2014, 21:25 »
ti rispondo via PM