Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
[Multi] Alien: Isolation
« Risposta #435 il: 15 Ott 2014, 19:44 »
L'intelligenza dell'alieno è veramente degna di questa gen. ovvio che quello che lo hanno messo lì lo hanno tolto, scalando, ai sintetici e agli umani, che in certi frangenti sono i meno svegli.

Per il save point

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 19:57 da plusmin »
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #436 il: 15 Ott 2014, 21:35 »
Ma nessuno ci sta giocando con camera o kinect azionati? Io mi sa che me lo giocherò così.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #437 il: 15 Ott 2014, 23:08 »
Sessione gloriosa ^^

Zona ospedale. Gironzolo con la cacarella perenne. Faccio un metro e mi nascondo. Uso il rilevatore di movimento. Niente si muove. Meglio stare fermi, conviene sapere dov'è l'alieno. Ora si sta muovendo. Meglio aspettare che si fermi in qualche condotto. Dopo venti minuti esco da sotto il tavolo dove ero nascosto.

Tutto ok, raggiungo il mio obiettivo. Aggiornamento della missione.
L'alieno è vicino. Non ci sono tavoli nè armadietti. Mi raggomitolo in un angolo. L'alieno entra nella stanza, è davanti a me. Delle due l'una. Si gira verso sinistra e sono salvo. Si gira a destra e sono morto. Sono salvo. E già che ci sono salvo ^^

L'alieno gironzola e poi scompare nei condotti. Ora è fermo. Striscio come il verme che sono verso il prossimo obiettivo. Sono in un corridoio e BUM. L'alieno cala dal soffitto ma atterra dandomi le spalle. Io sono di pietra ma mi riprendo subito. L'alieno si allontana e io lo seguo piano, lui dritto io a sinistra. Altro obiettivo raggiunto. Yeah, sono un fico. Ma un fico umile. Quindi profilo basso e coda fra le gambe. Sempre.

Corridoio. Silenzio. Striscio.
BUM. Ma non so dove. Mi butto sotto un lettino in corridoio. Stomp Stomp, è vicino.
Toh. Appare nel corridoio proprio davanti a me. Lo vedo perfettamente e lui dovrebbe vedere me. Si guarda intorno e non mi vede. LOL, baco mostruoso nell'AI!!!1
Poi si avvicina e me se magna ^^

Ricarico (ma avevo salvato da poco) e mi fiondo dove devo andare. Recupero una nuova arma. Fico! Chissà se funziona anche sull'alieno? Perché non dovrebbe? In quel momento l'alieno entra. No, non funziona...

Bello bello, ma credo che questo sarà il primo e ultimo survival horror (di quelli veri) che mi gioco  :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
[Multi] Alien: Isolation
« Risposta #438 il: 15 Ott 2014, 23:27 »
Ci sto giocando e hai reso bene l'idea. Anche io ho vissuto un paio di scene del genere, piú avanti, ma non ho ancora capito come funziona upload studio, altrimenti le avrei caricate. Non so dove, ma lo avrei fatto 😯

In quanto a survival, lo definirei più uno stealth horror. Si, lo so che non esiste 😬 ma mi sembra molto diverso rispetto ad un outlast o a un più tranquillo dead space che giocano molto con il buio e i jump scare, qui molto ridotti

Ovviamente preferisco l'approccio di alien. Motivo per cui mi sta piacendo veramente molto
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #439 il: 15 Ott 2014, 23:30 »
Nemesis ma scusa, l'Alien non e' cieco? Non dovrebbe MAI vederti...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #440 il: 15 Ott 2014, 23:39 »
Infatti, é cieco, si basa sui rumori.

Per cui se stai immobile e prima non hai fatto rumore tale da segnalare la tua posizione, allora lui non ti sgama (a meno gli stai proprio in mezzo ai piedi o gli ostruisci il cammino).

Insomma é come se lui stesso avesse un radar che si basa sul rumore, ma é cieco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #441 il: 16 Ott 2014, 00:18 »
Non credo sia completamente cieco, altrimenti basterebbe restare immobili in un angolo e nessuna guida su internet suggerisce questa strategia ( ho cercato per capire se l' alieno è cieco o no). La mia impressione è che ci veda abbastanza bene. Di certo nel momento in cui mi ha ' visto', non mi stavo muovendo.

Comunque vedo di fare qualche prova sul campo,
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #442 il: 16 Ott 2014, 01:45 »
Volevo vedere qualche fase di gioco di questo survival dalle tetre atmosfere su YouTube...
Ma è pieno di americani che urlano tutto il tempo.

Qualche video di gente normale da suggerire?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #443 il: 16 Ott 2014, 03:06 »
Bella sfida, nello spazio nessuno può sentirti urlare, ma con AI sul tubo gridano tutti come delle ragazzine... Prova questo:

https://www.youtube.com/watch?v=zKYVh0-gARs

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #444 il: 16 Ott 2014, 08:11 »
In base a quanto sperimentato posso dirvi che se siete immobili in un angolo e lui arriva vicino, non perchè lo avete attirato facendo rumore ma perchè è in perlustrazione, allora non vi becca. E certe volte mi è letteralmente passato a fianco.
Può darsi dipenda dal livello di difficoltá giocato. Qualcuno ha fatto un'analisi in merito?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #445 il: 16 Ott 2014, 08:13 »
Mmmmm. Mi ha beccato che ero sotto i tavoli. Probabilmente sente il respiro
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #446 il: 16 Ott 2014, 08:23 »
Ho chiesto se fosse cieco solamente perché nei film lo e', e dato che tutti parlate di nascondervi sotto i tavoli o negli armadietti mi chiedevo a cosa servisse se tanto lui non puo' vedervi. Tanto vale stare fermi al centro della stanza, no?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #447 il: 16 Ott 2014, 08:33 »
Non sente gli odori?
Professional Casual Gamer

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #448 il: 16 Ott 2014, 08:41 »
Anche. Ma quando sei nell'armadietto il gioco ti suggerisce di trattenere il respiro (quando è davanti a te) altrimenti morte certa
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #449 il: 16 Ott 2014, 08:45 »
Ho chiesto se fosse cieco solamente perché nei film lo e', e dato che tutti parlate di nascondervi sotto i tavoli o negli armadietti mi chiedevo a cosa servisse se tanto lui non puo' vedervi. Tanto vale stare fermi al centro della stanza, no?

Ho cercato un po' ieri sera e in realtà il fatto che siano ciechi o meno è dibatutto:

http://en.wikipedia.org/wiki/Alien_%28creature_in_Alien_franchise%29

Qui si parla del fatto che inizialmente, nei prototipi di Giger, l'alieno avesse gli occhi:



Poi Scott l'ha preferito senza.
Nel terzo film c'è anche il point of view dell'alien, che però si potrebbe considerare una scelta registica e non la visuale reale dell'alieno.

A me sembra di capire che siano capaci di 'vedere' in senso stretto ( escludo quindi l'ecolocazione) ma ci sta che non ci vedano benissimo da lontano e se si rimane fermi può darsi che non capisca cosa ha di fronte.

Farò qualche tentativo per capirlo.
Se così fosse, mi pare strano che nessuna guida inizi con questo suggerimento a caratteri cubitali:

http://www.ign.com/wikis/alien-isolation/Best_Ways_to_Escape_the_Alien

(a onor del vero qui esplicitano che a livello facile ci si può accucciare sotto il tavolo anche se l'alieno ci sta guardando direttamente, perché il più delle volte non ci vedrà... il che dovrebbe però significare che a normal ci vedrebbe).

Certo se l'alieno è completamente cieco da lontano (se non produciamo rumori) il gioco cambia radicalmente.

PS: non credo che l'alieno abbia un buon olfatto. Non rispetto ai nostri animali terrestri (altrimenti hai voglia di nasconderti..)

Ho trovato questa lettura sui sensi dell'alieno ma ora non ho tempo per leggerla ^^

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%