Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198257 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2235 il: 05 Ago 2018, 22:28 »
Boh non ti so dire, hanno cambiato anche la storia principale a quanto vedo.

Piuttosto, a me non ha ancora attivato la storia per costruire la base :/

Non ho nessuna azione da fare in merito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2236 il: 06 Ago 2018, 10:58 »
Per la visuale devi premere GIU' sul pad digitale, poi vai a sinistra sulle impostazioni, e la terza (ultima) opzione è la visuale.
Grazie, avevo fatto passare i menù senza trovare nulla  :-[

Lo gioco a piccole dosi, ho mollato il pianeta iniziale e adesso posso scavare... alla ricerca del rame che mi serve che pare non esserci sul nuovo pianeta (vai a ritrovare quel filone gigante in bella vista che stava sul pianeta iniziale).

Ho trovato anche un'astronave gigante schiantata al suolo... tutto gasato cerco l'ingresso e vedo solo dei buchi nel ponte di comando, su cinque belli grossi solo uno mi consente di entrare, per il resto cammino sul vuoto (ovviamente non c'è nulla dentro) :no:

Ribadisco che il giocato è meh, però è una delle cose più d'atmosfera (nelle mie corde da amante della SF spaziale) che mi siano capitate  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2237 il: 06 Ago 2018, 11:06 »
Aspé io in un relitto (o meglio "sotto" di esso, quando entro e vedi terra) ho trovato un punto in cui scavare con della roba random dentro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2238 il: 06 Ago 2018, 11:47 »
Aspé io in un relitto (o meglio "sotto" di esso, quando entro e vedi terra) ho trovato un punto in cui scavare con della roba random dentro.
L'ho trovata appena riparata la navetta e quindi non potevo ancora scavare, non ho visto indicatori particolari, ma c'era una sezione aperta parzialmente interrata in cui tra l'altro le radiazioni del pianeta erano ridotte... cercherò di tornarci.

Invece ora sono vicino ad una zona con l'indicatore "rovine sotterranee", non so quanto devo scavare però, ho cominciato a fare un bel buco in prossimità, ma per ora nulla  :(
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2239 il: 06 Ago 2018, 16:31 »
Preso anch'io. Ora sta installando.

Fammi volare capitan senza una meta
tra i pianeti di rifiuti per craftare anche di piú!

Non vedo l'ora
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2240 il: 06 Ago 2018, 23:02 »
Mamma mia.

Con tutta la buona volontà.

Le missioni secondarie sono troppo legno. :(

Sconclusionate, ti spiegano poco, con rischio di perdersi in ore e ore di girovagare.

:(

È un bellissimo contenitore, vuoto dentro.

Cioè, del tipo, ti dice di costruire lo scanner di economie, poi manco ti dice a cosa serve o usarlo.

Ti assegna una missione di raccolta materiali, nel log manco ti dice quale materiale, devi tornare a parlare col tizio per ricordarti quale.
Ah, magari quel materiale è su un'altro sistema...oppure girovagherai per ore prima di beccarlo.

Onestamente c ho fatto 40 ore al lancio, ma di continuare cosí lentamente per poi ottenere cosa? Il finale è sempre quello al lancio? O l hanno cambiato?

E poi, come diamine faccio a costruire una base? Tipo Star Trek? Volante? Con possibilità di ospitare la mia navicella, È possibile?
« Ultima modifica: 06 Ago 2018, 23:07 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2241 il: 07 Ago 2018, 08:23 »
Più che altro: hanno aggiunto un navigatore che permette di tornare nel bellissimo pianeta X nel sistema solare Y? Perché incredibilmente al lancio era tutto un enorme corridoione percorribile solo in avanti senza punti di riferimento o quasi.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2242 il: 07 Ago 2018, 10:02 »
Sì, si può fare anche quello.
Però non lo so, è vero che all'epoca trovavi un pianeta bellissimo e rosicavi perché sapevi che ripartendo l'avresti perso per sempre nei meandri della galassia ma ripensandoci faceva parte anche quello del fascino originale di No Man'Sky, perdersi nell'universo, senza uno scopo preciso, lasciandoti dietro tutto.
La versione Next non l'ho provata, ne sento la necessità di farlo, anche se la visuale in terza persona un po' mi incuriosisce, ma avevo provato l'aggiornamento Foundation, quello della base, dei mezzi ecc... e sinceramente mi aveva lasciato molto perplesso, ho portato avanti la costruzione della base ad oltranza, costruendo nuove strutture e terminali, andando di qua e di là in cerca del pezzo giusto e delle risorse necessarie per espanderla, ma è tutto futile e perfino macchinoso, posso dire che alla fine stavo cominciando ad odiare quel gioco che invece al lancio mi aveva fatto innamorare.
Non so se il focus del gioco sia ancora perdersi nelle foreste, nelle grotte sottomarine e nelle distese infinite, senza un perché che non fosse altro che il piacere della scoperta, ma quella era l'esperienza originale di No Man's Sky e a chi prova oggi Next mi sentirei di consigliare di andare a cercare quel tipo di esperienza lì, al di là della base, del crafting, dei mercantili e delle quest secondarie e di tutto il resto.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2243 il: 07 Ago 2018, 10:17 »
Ho fatto un paio d'ore e devo dire che é minecraft nello spazio, il crafting gioca un ruolo importante.
Ma prima cosa facevi? Andavi in giro e basta?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2244 il: 07 Ago 2018, 10:32 »
Andavi in giro, cercando il pianeta della vita, e quando lo trovavi, ed era molto difficile riuscirci, ti ci fermavi per un po' a guardare l'orizzonte e il sole che sorgeva.
Al massimo gli unici obbiettivi, se così li vogliamo chiamare, erano potenziare un po' i motori a propulsione della navetta in modo che potessero portati più lontano e procurarti un po' un di carburante in vista del prossimo salto.

minecraft nello spazio :cry:
« Ultima modifica: 07 Ago 2018, 10:50 da Kosei »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2245 il: 07 Ago 2018, 11:17 »
Si ma c'era anche il fattore "cerchiamo gli animali strani" e se li beccavi tutti ti dava bonus e cotillons.
'Sta cosa ancora c'è, ma hanno reso la ricerca della fauna più facile.. per fortuna, visto che a volte giravi a vuoto per ore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2246 il: 07 Ago 2018, 11:34 »
Andavi in giro, cercando il pianeta della vita, e quando lo trovavi, ed era molto difficile riuscirci, ti ci fermavi per un po' a guardare l'orizzonte e il sole che sorgeva.
Al massimo gli unici obbiettivi, se così li vogliamo chiamare, erano potenziare un po' i motori a propulsione della navetta in modo che potessero portati più lontano e procurarti un po' un di carburante in vista del prossimo salto.

minecraft nello spazio :cry:
Non nego che fosse affascinante, e puro. Ma davvero quanto poteva durare "solo così"? Dopo un po' lo stupore e il fascino della scoperta scemano, inevitabilmente.
Dall'altro lato il "Minecraft nello spazio" (definizione precisa) esagera nell'altro senso, portandoti a ripetere meccanicamente le stesse cose apparentemente all'infinito.

Anche ieri sera mi sono fatto fregare e ci ho trascorso 2/3 ore così, senza quasi accorgernene.

Però sono conscio che é una meccanica sterile, che non porta a nulla (un paio di post addietro un utente diceva esattamente questo... "Finalizzato a?").

C'è la storia (le storie?) che dovrebbe aggiungere interesse al vagabondare nello spazio. Ma si sviluppa in modo così oscuro e stantio che rischia di ammorbare, invece di eccitare ...

A latere, chi ci sta giocando su PS4 liscia mi da qualche parere sulle performance? Anche i caricamenti durante i salti nell'iperspazio sono lunghetti (ed esteticamente meh con tutti quegli stutter).

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2247 il: 07 Ago 2018, 12:14 »
A latere, chi ci sta giocando su PS4 liscia mi da qualche parere sulle performance? Anche i caricamenti durante i salti nell'iperspazio sono lunghetti (ed esteticamente meh con tutti quegli stutter).
Stuttera, mi si ferma proprio per una frazione di secondo.

Per il resto a parte qualche effetto lucido e le nuvole non mi sembra che il dettaglio grafico sia tanto migliorato rispetto a quando ci ho giocato l'ultima volta, ma posso sbagliarmi che è passato più di un anno e mezzo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2248 il: 07 Ago 2018, 12:28 »
Già in Atlas avevano migliorato la grafica, soprattutto le superfici da vicino, ora in Next hanno fatto un ulteriore salto avanti. E oh, a me le nuvolette volumetriche piacciono.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2249 il: 07 Ago 2018, 12:50 »
Già in Atlas avevano migliorato la grafica, soprattutto le superfici da vicino, ora in Next hanno fatto un ulteriore salto avanti. E oh, a me le nuvolette volumetriche piacciono.
Da lontano funzionano, da vicino é un effetto un po' meh (ovviamente).

Però si, vedere uno skybox con quei colori e le nuvole in movimento portate dall'aria é fico