Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198195 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2205 il: 01 Ago 2018, 17:25 »
Comunque tengo a sottolineare che chi ha inventato i menu' si merita la galera.
Oh, mi sento meno solo!
Io ho provato a riprenderlo per curiosità qualche giorno fa, e ne sono uscito con le stesse impressioni di questo pezzo di RPS:
https://www.rockpapershotgun.com/2018/07/26/no-mans-sky-next-beginning-is-inaccessible/

In alcuni menu si conferma con X, in altri con il clic del mouse. In alcuni puoi usare la rotellina per scrollare, in altri no. Il menu di costruzione è gestito con una serie di iconcine "ad albero" che rende il processo di selezione dell'oggetto da costruire laborioso oltre ogni necessità. Gli altri menu sono "a caselle" come in origine, invece. E così via. Riassumendo, e citando l'articolo di cui sopra:
"It’s a gruelling and tedious process set in a shambles of menus within menus on top of menus, and a clusterfuck of keys and options, that seems to have come into being as a sort of developmental silt, layer upon layer built up over time. Which is such a colossal shame, because last year the same part of the game was good."

Sono abbastanza certo che ci sia della roba interessante da scoprire nel nuovo NMS, ma per come la vedo io hanno reso le prime ore ancora più tediose di quanto non lo fossero in origine.



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2206 il: 01 Ago 2018, 18:42 »
col pad, su pS4, i menu sono abbastanza navigabili
e le operazioni ripetute (raffinazione...) non danno particolare noia

piuttosto forse c'è un po' di confusione su dove vada cosa (tra progetti, tecnologie, potenziamenti, item e dispositivi vari), ma anche lì dopo un po' ci si raccapezza.

cannot wait per la sessione di stasera
inizio il Percorso dell'Atlante :love: :love:

(sempre che PS4 non soccomba alla canicola... gioco in cuffia, ovviamente, ma pare una turbina)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2207 il: 01 Ago 2018, 18:43 »
Comunque tengo a sottolineare che chi ha inventato i menu' si merita la galera.

Sottoscrivo, la UI è davvero terribile e rende ancora più macchinoso e noioso un gioco che è già parecchio noioso e macchinoso di suo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2208 il: 01 Ago 2018, 23:27 »
chi è che s'è fatto il Cargo interstellare ... eh, EH? :)

adesso vedo se posso rinominarla Nostromo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2209 il: 01 Ago 2018, 23:30 »
chi è che s'è fatto il Cargo interstellare ... eh, EH? :)

@Drone_451?

Ah, no, lui ha preso un’auto che si parcheggia ancora peggio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2210 il: 02 Ago 2018, 00:21 »
chi è che s'è fatto il Cargo interstellare ... eh, EH? :)

adesso vedo se posso rinominarla Nostromo
Stai bono che io c'ho la Cadillac spaziale più bella della galassia.
Sò stato ieri dal concessionario, m'ha pure regalato un portafortuna Gek da attaccare allo specchietto.
Peccato che nelle astronavi non c'è lo specchietto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2211 il: 02 Ago 2018, 12:12 »
Te Neme l'hai più ripreso?

L'ho ripreso ai tempi del Foundation update per provare a costruire una base, però l'ho lasciato subito. Alla fine ci ho fatto +60 ore.

Questo update sembra più corposo e sono tentato, ma vorrei aspettare di capire cosa saranno gli happening settimanali che Hello Games intende introdurre.

Più che altro il problema è che ora convivo con la ragazza è sebbene io possa giocare, NMS è un gioco abbastanza esigente in termini di tempo, quindi finisco con il preferire esperienze più contenute.
Ah la vita di coppia...ti capisco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2212 il: 03 Ago 2018, 09:50 »
Ieri dovrebbe essere uscita la patch che sistema il problema dei salvataggi e altri bug minori.

Ho visto un paio di video e sembra davvero meraviglioso quello che hanno fatto, tuttavia le unanimi lamentele verso la UI mi suggeriscono di aspettare ancora un po', prima di provare a rimetterci le mani sopra.


Bonus:
When Worlds Collide

https://www.youtube.com/watch?v=zOEcdclO-Bc


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2213 il: 03 Ago 2018, 11:09 »
Pianeta Coolo, stiamo arrivando.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2214 il: 03 Ago 2018, 11:38 »
L’altra sera l’ho ripescato in piena hype, sono ripartito da zero trovandomi su un pianeta con una vegetazione discretamente lussureggiante… e altamente radioattivo, pure con la navetta non esattamente a portata di mano e nulla dove ripararmi nell’immediato (se non altro l’altra volta sul pianeta freddissimo da cui ero partito potevo viaggiare nelle caverne dove la temperatura era più mite, qua le caverne sono peggio della superficie).

Raggiungo la navetta, crafto quel che c’è da craftare e parto per un avamposto in un avvallamento dove vengo colto da una simpatica tempesta radioattiva color giallo peto che mi fa giungere a destinazione allo stremo delle forze. Ora sono pronto per usare il raffinatore… e questi sono i miei primi quaranta minuti di ritorno a NMS

Da giocare è un po’ meh, ma l’esperienza c’è e poi quelle nuvole volumetriche… appena posso ci ritorno che voglio lasciare il pianeta il prima possibile (l’altra volta girare nel sistema con la navetta fu alquanto piacevole).

Domanda: come si passa dalla visuale in terza alla prima persona?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2215 il: 03 Ago 2018, 11:41 »

Domanda: come si passa dalla visuale in terza alla prima persona?

Ah, pure questo, giusto per capire chi sia la mente diabolica dietro ai menu'.

La visuale si cambia dal menu' veloce, si, "veloce". Guarda non ricordo quale sia il tasto deputato a farlo ma ho dovuto seguire un tutorial per mettere la prima persona. Ti conviene guardare un attimo sul tubo che lo trovi.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2216 il: 03 Ago 2018, 11:46 »
Domanda: come si passa dalla visuale in terza alla prima persona?
Devi accedere al menu con le icone (su pc ci si arriva premendo X, su console non saprei), poi scegliere Utilities, poi cercare l'equivalente di "Cambia visuale". Stesso giro per tornare in terza persona. A proposito di mancata immediatezza. ^^
Ovviamente non è possibile assegnare un tasto di scelta rapida, perché sennò era troppo facile e agli esploratori spaziali piace soffrire.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2217 il: 03 Ago 2018, 11:49 »
 :D :D :D

Faccio una ricerchina sull'amico Google, pensavo bastasse una combinazione di tasti o qualcosa di comunque "normale"

Guardiamo il lato positivo: è la prima volta che riaccendo la PS4 da quando ho preso Dragon's Crown a marzo (pigrizia mia, ormai gioco solo portatile)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2218 il: 03 Ago 2018, 11:58 »
sennò era troppo facile e agli esploratori spaziali piace soffrire.
Considerando che le due volte che sono partito mi ha piazzato su pianeti inospitalissimi (e preferivo di gran lunga il freddo alle scorregge radioattive) su cui devo fare delle scarpinate assurde direi che hai centrato il punto  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2219 il: 03 Ago 2018, 13:12 »
Per la visuale devi premere GIU' sul pad digitale, poi vai a sinistra sulle impostazioni, e la terza (ultima) opzione è la visuale.





« Ultima modifica: 03 Ago 2018, 19:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City