Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198197 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1980 il: 29 Nov 2016, 08:54 »
Bene, quello che hai provato mi pare interessantr, vale la pena rimetterlo su per provare.

Fammi capire, tu dovrai andare alla ricerca del materiale esotico in cima alla
montagna? Per poi ottenere cosa?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1981 il: 29 Nov 2016, 09:47 »
Vabbe', a me fa strano che ti lamenti di cose (che nel gioco ci sono) senza averlo nemmeno provato.

Purtroppo, adesso ti toccherà giocarlo con le nuove patch che lo rendono più gioco e meno esperienza.
E no, la build su disco è instabile, quindi non te la consiglio. Vorrei sapere che giochi possono mai avere avuto la precedenza su NMS. Spero non te lo cambino troppo prima che tu possa giocarlo.

Io intanto ho fatto un'oretta e cominciato a edificare la base.
In sostanza si lancia uno scan planetario, si individua una base abitabile e si inizia a darle forma. L'interfaccia dell'editor è ottima e le risorse principali si trovano facilmente. Dopo aver attrezzato un laboratorio di ricerca ho assoldato un ricercatore che mi ha richiesto di rintracciare un elemento esotico che si trova solo in climi aridi. Questo gli permetterà di costruire nuove tecnologie.

Di per sè, la costruzione di una base, offre svariati motivi di viaggio.
Continuo a non capire la mancanza di obiettivi (non dico nemmeno di trofei) ma tant'è.

Ho fatto un salto nell'iperspazio verso un Sistema distante 3 warp e poi mi sono teletrasportato di nuovo alla mia base, sul sistema precedente. L'astronave viene trasportata anch'essa, per chi se lo chiedesse.

Le risorse sono molto meno disponibili sui pianeti (Plutonio compreso) così come sono più rari gli edifici. D'altra parte, ad un prezzo di poche risorse, si può costruire un faro che in qualunque momento può rintracciare vari punti d'interesse (sono qui dispositivi con il raggio arancione che prima venivano attivati con il bypass chip).

Sono stato lì lì per comprare una nave cargo ma forse è il caso di vederne diverse prima di procedere all'acquisto. Di sicuro voglio un cargo Korvax.

C'è anche un dispositivo che permette di lasciare messaggi "agli altri viaggiatori". Utilità dubbissima ma sembra ventilare un minimo di multiplayer asincrono (che è l'unico tipo di multi che vorrei in questo gioco). Vedremo se è una banfata pure questa.
Forse non mi sono spiegato, mai lamentato di quello che nel gioco c'è, ho scritto che invece di aggiungere cose che non c'erano e che rischiano di snaturarlo, avrebbero fatto meglio ad implementare ciò che c'è già...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1982 il: 29 Nov 2016, 10:52 »
Bene, quello che hai provato mi pare interessantr, vale la pena rimetterlo su per provare.

In realtà non sono convinto valga la pena riprenderlo in mano per chi l'ha già finito. Io l'ho preso giusto per provare le nuove feature ma la mancanza di obiettivi concreti (raggiungi 100 mondi, raccogli dati di 1000 specie, ecc...) mi toglie motivazione.

Ecco l'unica cosa è preparare base e cargo per i futuri upgrade ed essere ready to go.

Citazione
Fammi capire, tu dovrai andare alla ricerca del materiale esotico in cima alla
montagna? Per poi ottenere cosa?

Di default hai diversi dispositivi già fabbricabili con materiale comune (ferro). Ha uno scanner per i punti di interesse, il save point portatile e il coso per lasciare messaggi ad altri giocatori.

Costruendo la base ho approntato una postazione scientifica che può essere potenziata portando determinati materiali richiesti dal tecnico ricercatore. Questo ricercatore, opportunamente rifornito, permetterà di sbloccare nuovi dispositivi (tipo le trivelle automatiche che puoi applicare sulle vene minerarie in modo che estraggano autonomamente le risorse).

Immagino che sempre attraverso l'accumulo di dispositivi si arrivi a sbloccare anche gli upgrade di coltura idroponica.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1983 il: 29 Nov 2016, 12:53 »
Ma fatemi ricapire un'altra cosa:
La base personale è anche un'idea figa ma che succede quando uno lascia il sistema in questione?
Hanno messo un sistema per tracciare la rotta per tornare in un particolare sistema?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1984 il: 29 Nov 2016, 13:12 »
Ma fatemi ricapire un'altra cosa:
La base personale è anche un'idea figa ma che succede quando uno lascia il sistema in questione?
Hanno messo un sistema per tracciare la rotta per tornare in un particolare sistema?

L'ho scritto pochi post sopra  :-*

Citazione
Ho fatto un salto nell'iperspazio verso un Sistema distante 3 warp e poi mi sono teletrasportato di nuovo alla mia base, sul sistema precedente. L'astronave viene trasportata anch'essa, per chi se lo chiedesse.

In ogni base è disponibile un portale di default e in ogni stazione spaziale (nella stanza dove di solito c'era lo slot d'espansione della tuta) c'è un altro portale.
Questi portali riconducono sempre alla base, pertanto puoi scorrazzare lungo vari sistemi (raccogliendo risorse diverse) e tornare indietro per ampliare/upgradare.

Non so se il collegamento sia bivalente e se dalla base si possa tornare alla stazione. Stasera provo.

Dovrebbe esistere anche il modo per trasferire la base su un altro pianeta ma non ne sono certo.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1985 il: 29 Nov 2016, 13:38 »
....avevo letto solo l'ultimo post.
Bene, un pretesto per rimetterlo su: Cercare un pianeta degno di diventare la mia nuova casa. Sistemarsi, mettere su famiglia, quelle cose lì :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1986 il: 29 Nov 2016, 15:35 »
Si, la famiglia aliena con un mutante chtulhumorfico che ti prepara la colazione e ti chiama "tesoro".. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1987 il: 29 Nov 2016, 18:01 »
Praticamente la base serve per segnare nell'universo quel pianeta che vale la pena rivisitare e in tal senso se penso alla bellezza di certi pianeti che mi sono lasciato dietro, ormai impossibili da trovare e praticamente impossibili da raggiungere, la cosa mi fa un po' rodere, anche perché poi i pianeti con panorami suggestivi non è che siano tanto frequenti, anzi.

Non so se il collegamento sia bivalente e se dalla base si possa tornare alla stazione. Stasera provo.
Se non fosse possibile vorrebbe dire che ripartire dalla base implicherebbe salti in sistemi più o meno vicini a quello del pianeta colonizzato, sistemi che alla lunga tra andare e venire dalla base potresti anche finire per aver già visitato tutti. Poi cozzerebbe in maniera clamorosa con la progressione verso il centro della galassia, per quanto poco possa valere.
« Ultima modifica: 29 Nov 2016, 20:32 da Kosei »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1988 il: 29 Nov 2016, 19:59 »
Scusami se lo hai già detto Nemesis (o chiunque altro lo abbia giocato) ma mi è sfuggito; L'aumento della capacità trasportabile nel proprio inventario è significativa? Esiste ancora quel limite (fastidioso seppur logico) per cui per trasferire l'inventario alla propria navicella bisogna essere ad una minima distanza della stessa?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1989 il: 29 Nov 2016, 20:53 »
Scusami se lo hai già detto Nemesis (o chiunque altro lo abbia giocato) ma mi è sfuggito; L'aumento della capacità trasportabile nel proprio inventario è significativa? Esiste ancora quel limite (fastidioso seppur logico) per cui per trasferire l'inventario alla propria navicella bisogna essere ad una minima distanza della stessa?
Adesso uno slot equipaggiamento può contenere fino a cinque oggetti dello stesso tipo, prima capitava spesso che gli oggetti, da non confondersi con i minerali, occupassero in poco tempo l'intero l'inventario e andassero quindi lasciati a terra.
Il trasferimento da tuta a navetta può ancora avvenire esclusivamente quando ci si trova a breve distanza, ma personalmente non è mai stato un problema considerando che fasi di gioco avanzate la capienza della tuta può arrivare facilmente a contenere molto più materiale della navetta stessa.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1990 il: 29 Nov 2016, 21:02 »
Grazie della risposta.
E per quanto riguarda materiali e risorse grezze, è stato aumentato il numero trasportabile in un singolo "slot"?
Perché la tua risposta mi sembra si riferisca esclusivamente all'equipaggiamento; Chiedo venia se ho frainteso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1991 il: 29 Nov 2016, 21:09 »
Mi pare che no, non sia aumentata la capienza per le risorse.
Però appare il numeretto che esplicita quanto materiale abbiamo, cosa che snellisce l'andirivieni nei menu ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1992 il: 30 Nov 2016, 01:17 »
Comprato un mercantile, prezzo e slot mi sembra siano uguali per tutti e poi avevo unità da buttare. Finalmente ho potuto scaricare le dieci inutili pietre dell'Atlante che mi portavo appresso da una vita, stranamente queste non venivano incorporate in gruppi di cinque negli slot della tuta ma continuavano ad occupare uno slot l'una, mentre nel mercantile sono andate a raggrupparsi tutte in un unico slot occupandolo completamente. Uno slot del mercantile, tredici in tutto, sembra poter contenere quindi fino a dieci oggetti dello stesso tipo.
La cosa più brutta è lo stoccaggio del materiale, prima di tutto perché il capitano, personaggio adibito al trasferimento, non vede minimamente l'inventario della tuta ma solo quello della navetta, tocca quindi passare prima tutto nella navetta e poi al mercantile, e questo può diventare un problema se come me hai un solo slot libero in navetta.
Per il resto ho cominciato a costruire una base su un pianeta veramente delizioso. Da quel poco che ho visto la personalizzazione mi sembra davvero vasta. Da reperire il prima possibile il progetto del "vetro" per costruire finestre e corridoi di vetro.

Da segnalare un calo mostruoso di frame su un pianeta causato da decine e decine di creature in movimento l'una vicino all'altra. In passato mi era già capitato di imbattermi in questi rave party in qui l'intera fauna del pianeta sembra darsi appuntamento in unico punto ma il gioco aveva sempre più o meno retto il colpo, adesso però è probabile che i miglioramenti grafici lo abbiano appesantito non di poco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1993 il: 30 Nov 2016, 08:09 »
Base alta 1km (più o meno).
https://giant.gfycat.com/TidyCooperativeKillifish.webm


Qualche esempio di basi create dagli utenti:
http://kotaku.com/10-cool-player-bases-from-no-mans-skys-update-1789482294

No Man's Sky is the #1 seller on GOG and #4 on Steam

Intanto (almeno al momento in cui scrivo)
NMS è:

Il primo nella classifica dei più venduti su GOG
https://www.gog.com

e quinto su Steam
http://store.steampowered.com/search/?filter=topsellers&os=win



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1994 il: 30 Nov 2016, 11:49 »
Purtroppo, adesso ti toccherà giocarlo con le nuove patch che lo rendono più gioco e meno esperienza.

Io la 1.1 non l'ho ancora giocata e quindi magari ho capito male, ma chi vuole solo l'esperienza di saltellare tra i pianeti non può semplicemente giocarlo in modalità creative?