Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198108 volte)

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Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1950 il: 28 Nov 2016, 09:42 »
Personalmente non apprezzo le aggiunte che rendano la nostra presenza ancora più incisiva ed invasiva, avrei preferito che si concentrassero di più sul renderci spettatori ed esploratori dello spazio-tempo. Rovine, relitti, segni di un passato che forse è solo una lunga distanza o entrambe le cose assieme.
Esplorazione, meraviglia, domande a cui cercare una risposta.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1951 il: 28 Nov 2016, 10:36 »
Allora il punto è questo: a me di costruire le basi non frega nulla ma a quanto pare il gioco è stato alterato in modo che la costruzione sia incentivata.
Ci sono meno risorse e meno basi sui pianeti, quindi uno si dovrebbe fare una base anche e soprattutto per farmare risorse.
Sta cosa non è che mi piace molto eh, rimpiango di aver messo la patch.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1952 il: 28 Nov 2016, 10:50 »
Shahid Ahmad (ex dirigente della divisione indie di Sony Interactive Entertainment) torna a difendere Sean Murray dopo la release del Founder Update

"Molte persone sono saltate a conclusioni affrettate sulla personalità di un mio caro amico e l'hanno dato in pasto al pubblico. A queste persone dico di andare a farsi fot++re! Sapete bene di chi sto parlando, semplicemente non conoscete i fatti, il piano di update di No Man's Sky mi è noto sin dal 2013. Il mio amico è stato messo in croce da persone che non lo conoscono ma posso dirvi che ha molto più talento, determinazione e attributi di tutta questa folla di persone inferocite..."

Ahmad continua poi dichiarandosi estremamente infastidito per la situazione:

"Mi dispiace per chi ha deciso di voltare le spalle al mio amico. Sono infastidito e schifato da questa situazione. Preferirei essere povero e in disgrazia piuttosto che un voltafaccia che sparisce quando un amico e collega ha bisogno di aiuto. Lui e il suo team non erano in vacanza, a comprare auto di lusso o caz++te del genere. No, si stavano ammazzando di lavoro. Potrebbero non piacervi i miei toni ma non mi interessa, non tradisco gli amici e non scappo quando questi sono in difficoltà. Le campagne di odio verso il mio amico sono state ridicolo, semplicemente non conoscete i fatti."
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1953 il: 28 Nov 2016, 10:58 »
Personalmente non apprezzo le aggiunte che rendano la nostra presenza ancora più incisiva ed invasiva, avrei preferito che si concentrassero di più sul renderci spettatori ed esploratori dello spazio-tempo. Rovine, relitti, segni di un passato che forse è solo una lunga distanza o entrambe le cose assieme.
Esplorazione, meraviglia, domande a cui cercare una risposta.
Diventerà il solito titolo in cui alla speculazione filosofica si sostituisce quella edilizia...

Quello che chiedi è già nel gioco.
Le storie non raccontate che cerchi sono nell'infinita molteplicità dei pianeti. Ognuno ha la sua storia.

Poi non è semplice fare quello che chiedi. Tu vorresti vedere segni che sono straordinari nella loro unicità: un relitto di un Cargo precipitato dallo spazio, un'intera città disabitata ecc... ma rendere uniche queste cose significa renderle introvabili.
Renderle rintracciabili, d'altra parte, le rende invece prosaiche, come i tempi o i monoliti che ci sono ora.

Quello che hanno fatto ora è lasciare il gioco così come è, rendendolo più interessante nel suo svolgersi. Purtroppo questo vale probabilmente più per chi deve ancora giocarlo rispetto a chi l'ha già finito. Nel secondo caso, è chiaro che l'update attuale aggiunge poco.

Ma il fatto che in 3 mesi abbiano implementato tutta questa roba mi fa ben sperare per il futuro del gioco.

Trovo tuttavia molto sciocco che non abbiano aggiunto nuovi obiettivi, perché senza di essi la mia voglia di gironzolare cala drasticamente (e di cominciare una nuova partita non se ne parla).



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Offline DRZ

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1954 il: 28 Nov 2016, 12:31 »
Le campagne di odio verso il mio amico sono state ridicolo, semplicemente non conoscete i fatti."

Se il suo amico non avesse mentito in maniera spudorata e se si fosse premurato di scrivere mezza parola su twitter per comunicare con i suoi clienti forse tutto questo casino non sarebbe successo, ma vabbé.

Xibal, tu essenzialmente vuoi un Myst in una galassia con un miliardo di pianeti, e credo che per quanto possano essere evoluti gli algoritmi di NMS una cosa del genere non sia ancora alla portata di nessun gioco (a meno di non accettare l'idea di trovare più o meno le stesse cose ovunque, ma a quel punto relitti e rovine passano dall'essere scoperte affascinanti a mero rumore di fondo in tempo zero).

Offline ederdast

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1955 il: 28 Nov 2016, 12:42 »
Io vorrei un titolo tipo No Man's Sky con tutti i pianeti e azzi e mazzi ma anche con una trama bellina, si diciamo tipo, che so, Monkey Island...
  :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kosei

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1956 il: 28 Nov 2016, 12:52 »
Giochicchiato venti minuti, la prima cosa che ho notato sono i miglioramenti grafici, ora non dico sia un altro gioco ma c'è un bello stacco rispetto a prima, credo principalmente dovuto a quell'effetto che chiamano motion blur, o forse è la Ps4PRO, non lo so, non fate domande.
La seconda cosa che ho notato è che HelloGames con questo aggiornamento ha deciso di riverniciarmi la navetta che amavo tanto, ve la ricordate?

prima
Spoiler (click to show/hide)
e dopo
Spoiler (click to show/hide)
con un accostamento di colori altamente discutibile tra l'altro, ma vabbé  :(

Adesso per caricare il motore ad impulso serve del ferro, prima se non sbaglio si andava di thamium9, probabilmente lo hanno fatto perché prima per ricaricare l'impulso eri quasi obbligato ad andare nello spazio in cerca di sassi orbitanti.
Ho poi fatto un salto su un mercantile e anche a me lo mette sui 7milioni e spiccioli, probabilmente è un costo standard a meno che non cambi il numero di slot, quello che ho visitato ne aveva 13.
Su due pianeti su tre non ho trovato costruzioni, sul terzo c'erano ma comunque sporadiche, insomma la sensazione è che se prima erano troppe ora siano poche. In giro ho visto un nuovo tipo di materiale definito "esotico".
Credo anche che il comparto audio abbia subito delle aggiunte, in particolare ho notato uno sferragliamento inquietante della navetta durante il volo a bassa quota e un forte sgocciolio di acqua all'interno delle grotte, ma forse sono solo le mie cuffie nuove che mi fanno sentire cose che prima non sentivo.
Infine ho trovato in un aeroporto un alieno armaiolo da reclutare per la base, meccanica che però non ho ancora minimamente sfiorato. A proposito, mi confermate che ne nella base ne nel mercantile di proprietà sarà minimamente possibile conservare una seconda navetta in garage? Maledetti.

Insomma, a parte il coming out inaspettato della mia navetta, le sensazioni sono più che positive, il fulcro dell'esperienza rimane comunque immutato ma si ha qualche pretesto in più per eseguire nuovi salti in nuovi sistemi.



« Ultima modifica: 28 Nov 2016, 12:55 da Kosei »

Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1957 il: 28 Nov 2016, 12:57 »
Giochicchiato venti minuti, la prima cosa che ho notato sono i miglioramenti grafici, ora non dico sia un altro gioco ma c'è un bello stacco rispetto a prima, credo principalmente dovuto a quell'effetto che chiamano motion blur, o forse è la Ps4PRO, non lo so, non fate domande.
La seconda cosa che ho notato è che HelloGames con questo aggiornamento ha deciso di riverniciarmi la navetta che amavo tanto, ve la ricordate?

con un accostamento di colori altamente discutibile tra l'altro, ma vabbé  :(
Dici che blu su marrone sia meno discutibile di blu su metallizzato? ;D








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Offline RBT

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1958 il: 28 Nov 2016, 13:08 »
Preferisco i colori della nuova, hanno fatto un buon lavoro. :D
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1959 il: 28 Nov 2016, 13:12 »
... A proposito, mi confermate che ne nella base ne nel mercantile di proprietà sarà minimamente possibile conservare una seconda navetta in garage? Maledetti.
...
Ma sicuro? Nel trailer Foundation si vedeva una sorta di mini-hangar nella base... boh.
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Offline Nemesis Divina

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« Risposta #1960 il: 28 Nov 2016, 13:13 »
 :D :D


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Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1961 il: 28 Nov 2016, 13:31 »
:D :D



Manca il pezzo in cui HelloGames aggiunge il kit di riparazione della bicicletta come patch... ;D
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1962 il: 28 Nov 2016, 13:37 »
Curiosando nei dati è saltato fuori che prossimamente ci sarà (con molta probabilità) la possibilità di muoversi con sui pianeti con veicoli motorizzati:

https://www.youtube.com/watch?v=pRKphzH8OcU&feature=youtu.be

Su Reddit girano anche le texture dei segni lasciati dagli pneumatici.

In potenza, questo gioco può diventare davvero tanta roba. E sarebbe davvero sciocco che perdessero la possibilità di renderlo tale.
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Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1963 il: 28 Nov 2016, 13:48 »

In potenza, questo gioco può diventare davvero tanta roba.
Ma ha senso?Costruzione di basi, mezzi motorizzati...da minuscoli ed insignificanti puntini persi nel cosmo, ne diventiamo i padroni imponendo la colonizzazione dettata dalla necessità sulla scoperta dettata dalla mera voluttà.
Da sogni il gioco si è messo a vendere solide realtà.
Roberto Carlino's Sky?
Non so, io rimango dell'idea che il tutto dovesse limitarsi a riportare a schermo quello che avremmo fatto da piccoli, con una navetta monoposto goffamente assemblata con i Lego a fare brum brum in aria diretti verso mondi infiniti e sconosciuti...
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Offline Kosei

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1964 il: 28 Nov 2016, 13:52 »
Tra le altre cose sarebbe anche bello che aumentassero in qualche modo quell'un per centro di possibilità di incontrare altri giocatori in fase esplorativa, anche se immagino che con poche centinaia di giocatori rimasti attivi oggi le cose siano ancora più complicate da questo punto di vista.

Ma sicuro? Nel trailer Foundation si vedeva una sorta di mini-hangar nella base... boh.
Veramente chiedevo io a te.
Nel trailer della base io ho visto solo una piattaforma in cui parcheggiare la nave all'arrivo, ma ne ho visto una, non due.
Speravo invece nel mercantile perché dal trailer si vedevano degli hangar numerati ma a quanto pare sono solo piattaforme per i vari mercanti che vanno e vengono, poi non so se le cose cambino acquistando il mercantile ma non credo.