Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1800 il: 28 Ott 2016, 18:40 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1801 il: 28 Ott 2016, 19:34 »
I peggiori buffoni dell'industria.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1802 il: 28 Ott 2016, 19:38 »
Secondi con distacco, i cialtroni che hanno fatto Cube World non si battono.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1803 il: 28 Ott 2016, 19:43 »
Oddio, cube world lo avevo dimenticato, ma quello è un semplice caso di prendi i soldi e scappa, ci sarebbero pure i tizi di the stomping land, la lista diventa troppo lunga  :D

PS: o gli amici di Clang https://www.kickstarter.com/projects/260688528/clang con Gabe Newell apparso nel video promozionale, che ad un certo punto sai che c'è? Non abbiamo più soldi, il progetto è congelato  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1804 il: 28 Ott 2016, 19:58 »
E-SPLO-DE-RE!
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1805 il: 28 Ott 2016, 20:12 »


La vedo molto meglio adesso rispetto a pochi giorni fa:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21875.msg2297931#msg2297931

Mi sento quasi rincuorato. Magari in DLC lo tirano fuori.
A pagamento.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1806 il: 28 Ott 2016, 20:26 »
I peggiori buffoni dell'industria.
Secondi con distacco, i cialtroni che hanno fatto Cube World non si battono.
E-SPLO-DE-RE!
Spoiler (click to show/hide)

Mah, siete un pò troppo duri, mi ricordate la faccia peggiore del web, quella che sfoga la propria frustrazione davanti ad uno schermo.
Magari fra qualche tempo in un postmortem salterà fuori che sono stati costretti a troncare lo sviluppo prima di aggiungere le ultime cazzatelle (che tanto hanno fatto infuriare il web). E tutto tornerebbe, riallacciandosi anche alla storia del marketing e del prezzo imposto.

Comuque lo ripeto, al netto di tali particolari mancanti: il gioco è orientato ad un pubblico particolare, di nicchia, e per tale pubblico è un'opera perfettamente riuscita.
In sostanza non è né un simulatore spaziale né un gestionale, né un action; è un gioco per sognatori e basta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1807 il: 28 Ott 2016, 20:43 »
Mah, siete un pò troppo duri, mi ricordate la faccia peggiore del web, quella che sfoga la propria frustrazione davanti ad uno schermo.

Se paghi per un prodotto che non funziona o che non corrisponde a quanto pubblicizzato direi che criticare chi te l'ha venduto è quasi un dovere: chiamare la difesa dei propri diritti di consumatore frustrazione mi pare assurdo.

Magari fra qualche tempo in un postmortem salterà fuori che sono stati costretti a troncare lo sviluppo prima di aggiungere le ultime cazzatelle (che tanto hanno fatto infuriare il web). E tutto tornerebbe, riallacciandosi anche alla storia del marketing e del prezzo imposto.

Non tornerebbe nulla: al massimo invece di essere loro i responsabili principali del disastro si potrà spostare la colpa su Sony o su qualcun'altro, ma comunque resterebbe il fatto che sono stati zitti ed hanno incassato sapendo di aver messo sul mercato un prodotto che non corrispondeva a quanto promesso (e che all'inizio nemmeno funzionava, tra parentesi).

Comuque lo ripeto, al netto di tali particolari mancanti: il gioco è orientato ad un pubblico particolare, di nicchia, e per tale pubblico è un'opera perfettamente riuscita.
In sostanza non è né un simulatore spaziale né un gestionale, né un action; è un gioco per sognatori e basta.

Questa cosa continua a non voler dire niente indipendentemente da quante volte la ripeti, spero che tu te ne renda conto.
Non si discute il fatto che NMS possa piacere o non piacere, ma la discrepanza tra quanto promesso e quanto è poi arrivato sul mercato.



Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1808 il: 28 Ott 2016, 21:02 »
Mah, siete un pò troppo duri, mi ricordate la faccia peggiore del web, quella che sfoga la propria frustrazione davanti ad uno schermo.
Io in genere mi rapporto sul web proprio come se davanti avessi la persona fisica, magari leggermente più esagerato ma sempre tenendo toni di rispetto.
Ma se uno fa una cazzata, fa una cazzata!
E' logico, altro che.
E' un gioco totalmente incompleto e differente da quanto pubblicizzato all'inizio, che poi a me è anche piaciuto ma l'ho comprato sapendo delle sue imperfezioni, è stato un investimento perso a quanto pare perché speravo in aggiornamenti continui come di solito accade per questi titoli in alpha.
Oh, perché quello era all'inizio No Man's Sky, un titolo in alpha!

Ma poi parli te che t'era partito l'embolo verso 'sto gioco per un nonmiricordoche eppoi ti sei ravveduto. :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1809 il: 28 Ott 2016, 21:06 »
mi ricordate la faccia peggiore del web

Vero. Ed è la ragione per cui non vale la pena dibattere.
Ti invito ad astenerti dall'alimentare le fiamme, Maxx, e a goderti il gioco, che merita.

Io penso di tornarci un po' con il Cinema Mode del VR, giusto per curiosità, ma spero che Hello Games tiri fuori qualche DLC per rimetterci le mani sopra.
Prima di questa uscita improvvida sul Twitter pensavo davvero che fossero ai Caraibi a spendere soldi (tranne Sean, che sarà in fondo allo sgabuzzino della sua triste casa in quel di Guildford), invece esistono ancora. Bene così. Confido in un dono natalizio ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1810 il: 28 Ott 2016, 21:28 »
Dico solo un'ultima cosa:
Se fate "retroreading" nelle prime pagine del thread vedrete che alcuni si interrogavano sulle meccaniche del gioco ("cosa si dovrà fare?" "raccogli risorse e poi?!") altri se ne sbattevano altamente perché sapevano che il punto focale del gioco non erano le meccaniche in sé, ma l'atmosfera onirica e la curiosità della scoperta.
Questo già faceva capire chi avrebbe apprezzato il gioco e chi no.

Le lamentele sui crash erano giustissime, ma i crash sono stati fixati due mesi fa.
Le lamentele sul fatto che Murray abbia mentito e che "manchi roba" nel gioco lasciano il tempo che trovano, perché quella (poca) roba che manca non conta nulla nell'economia del gioco, i suoi difetti sono altri.
Chi voleva il gioco visto nel primo trailer di anni fa, l'ha avuto. E tanto basta.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1811 il: 28 Ott 2016, 21:37 »
Scusa Sean, ma è troppo bella ^^

https://streamable.com/0bl8
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1812 il: 28 Ott 2016, 23:27 »
Scusa Sean, ma è troppo bella ^^

https://streamable.com/0bl8

ahaha ma è un lavorone!
:D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1813 il: 29 Ott 2016, 07:18 »
A me il gioco piace.
Naturalmente non ho seguito le varie dichiarazioni pre e post distribuzione del gioco è sinceramente me ne può fregar di meno.
Dico solo che internet é assolutamente il male in tal senso. 
Più passa il tempo è più il rumore di fondo diventa assordante. 
A quando un net 3.0 dove si escludono i coglioni con la semplice pressione di un tasto?
« Ultima modifica: 29 Ott 2016, 07:21 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1814 il: 29 Ott 2016, 08:52 »
Le lamentele sul fatto che Murray abbia mentito e che "manchi roba" nel gioco lasciano il tempo che trovano, perché quella (poca) roba che manca non conta nulla nell'economia del gioco, i suoi difetti sono altri.
Chi voleva il gioco visto nel primo trailer di anni fa, l'ha avuto. E tanto basta.

E' adorabile questo tuo tentativo di fare passare "no man's sky" come gioco di nicchia e soprattutto un gioco fatto per "sognatori", quando il difetto fondamentale è quello, è stato venduto come gioco per sognatori, si è tramutato nell'incubo di micromanagement di cose di cui fondamentalmente non te ne frega una mazza.

Mi è piaciuto all'epoca questo articolo e ripropongo il suo pezzo chiave. http://www.pcgamer.com/no-mans-sky-alternative/

When No Man's Sky first released, I wrote about how I was disappointed with one of its fundamental flaws: The satisfaction of its exploration relied on the destination, not the story of how you discovered it. The problem being destinations in No Man's Sky are as exciting as a gas station on a road trip. Hello Games' take on exploration feels like walking through a house of mirrors at a carnival. Though at first I was awestruck by the infinite space before me, I quickly realized that it was all just a subtle distortion of the same thing—the same planets and the same discoveries. That seemingly infinite space was just an illusion.

I ask Lucas and community manager Christoph Edelmann about what it takes to make exploration exciting: "Doing this right is a very difficult task," Edelmann responds. "No Man's Sky showed that it's not the sheer amount of planets—you can put a number on them and say that's exploration, but planet-hopping isn't exploration. Exploration needs to be something that players can feel, they need to feel progress and that they have done something special, not just scanned the 270th life form on a planet. You can't only have a lot of a planets, biomes and interesting creatures, but the process of exploration needs to be interesting also."

Edelmann tells me that, for Eleon Game Studios, Empyrion's developer, their guiding philosophy has always been the German phrase "der weg ist das ziel" which roughly translates to "the journey is the reward." And for me, Empyrion has been quite a journey.


Scusa Sean, ma è troppo bella ^^

https://streamable.com/0bl8

Penso sia tipo il miglior video di sempre  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.