Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1650 il: 22 Set 2016, 19:50 »
La storia di NMS gioco di nicchia non si può proprio leggere, dai.
E' un gioco in cui si esplora, si raccolgono risorse e si combatte male in mappe random, manca giusto la possibilità di costruire qualcosa per renderlo il gioco mainstream più mainstream mai creato.

Il problema è che se prometti un gioco in cui si esplora e si raccoglie e si combatte male stupendo e poi butti sul mercato un gioco in cui si esplora e si raccoglie e si combatte male men che mediocre (e nemmeno funzionante all'uscita) la gente, giustamente, s'incacchia.
Guarda, ti dico solo che delle tante idee espresse in questo tuo fantasmagorico post non ne hai azzeccata nemmeno una.  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1651 il: 22 Set 2016, 20:01 »
Il gioco sarà anche andato bene (almeno nel picco iniziale, secondo me non sta già vendendo più una sega), il problema è che la botta morale è stata fortissima.
La fatality l'ha data il, solitamente pacato, Yoshida. E francamente poteva anche evitare dato che Sony in questo modo ha fatto la figura della bieca affarista che scarica la palla al piede.

Magari non succede nulla e pian piano rialzano la testa, ma non sorprenderebbe se il team implodesse o si ridimensionasse una volta sistemato il grosso. Non vorrei ricordar male ma forse qualcuno se n'è già andato...
Certo è che tutto questo silenzio non fa sperar bene. Io ho l'impressione che non è che non riescano a gestire il rapporto con la community, secondo me hanno grossi cazzi al di là del supporto post-mortem del gioco...

In ogni caso è lampante che una seconda occasione come quella avuta per NMS non l'avranno. Meglio così... magari con un profilo più basso qualcosa di interessante lo fanno davvero.
« Ultima modifica: 22 Set 2016, 20:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1652 il: 22 Set 2016, 20:31 »
Diciamo pure che Sony li ha spremuti, travisando la natura del gioco.
Come ho ipotizzato più e più volte NMS doveva essere un giochino da 19 euro sullo store, poi quelli del marketing han sentito "i millmila pianeti" e hanno cominciato ad immaginarsi i dollaroni davanti agli occhi, pompandolo all'inverosimile.
Da qui la pressione degli sviluppatori, le balle di Murray, i casini etc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1653 il: 22 Set 2016, 20:42 »
Per motivi molto diversi, ma rischiano seriamente di fare la "fine" di Notch. Ucciso creativamente dalla pressione (nel suo caso del successo strabordante, non certo delle palle che non ha raccontato : ); tralasciando il fatto che il suo gioco ha trasformato l'industria tutta e insomma, chi non sarebbe entrato in crisi... :V ).

Vabè sto divagando...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1654 il: 22 Set 2016, 22:00 »
Notch è entrato in una crisi depressiva post successo, almeno se bisogna dar credito a quello che scrive su twitter, con post che mi hanno fatto pensare più volte al possibile suicidio.

Sean Murray invece non si è capito che tipo di personaggio sia, se tipo è stramazzato al suolo per le critiche ricevute e non ha più voglia di vivere, oppure da bugiardo seriale si sente accerchiato ingiustamente ma si sta godendo i soldi rubati.

Sul futuro fossi in lui non mi preoccuperei più di tanto, i giocatori dimenticano in fretta e al prossimo fake trailer sono pronti nuovamente coi preordini.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1655 il: 22 Set 2016, 22:03 »
È un dato di certo impressionante ma relativamente drammatico.
La vera anomalia erano i grossi numeri iniziali, non quelli bassi attuali.

Ciò che Hello Games sta gestendo davvero male sono le relazioni con il pubblico affezionato, dato che è più di un mese che non comunicano in maniera concreta. Al netto di chi il gioco non doveva comprarlo e che non l'avrebbe amato in nessuna sua forma, NMS ha un suo pubblico davvero entusiasta del gioco (per molti è già GOTY, io fra loro).

Quello che Hello Games deve fare è comunicare con questi fan (ignorando pure chi li critica) e fornire loro nuovi contenuti affinché continuino a godere del gioco.
Poi fra uno/due anni possono buttare fuori NMS2, pubblicato in proprio, senza pubblicità, solo digital, sempre a 60€ e i fan saranno felici di spendere.

Il rischio è invece che le mancate comunicazioni e magari il progressivo disinteresse di Hello Games verso nuovi contenuti di gioco, faccia disamorare anche i fan più accaniti.

Tutto questo discorso ha un che di Nintendoso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1656 il: 22 Set 2016, 22:13 »
Heheh.. non è un mistero che Neme abbia un debole per NMS.
Anzi mi spingo oltre: qua andiamo sul mistico, a breve NMS diverrà una religione digitale per pochi fedeli che hanno visto la "luce".. Qualcosa che è più dentro di loro che non nel gioco. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1657 il: 22 Set 2016, 22:20 »
se ne hanno a bizzeffe e nessuno se li accatta, crolla per forza
fortunatamente nemmeno GS può nulla contro la cara, vecchia legge della Domanda e Offerta

:evil:

(sarà mio a 14.98 - forse)
Quei 2 cent di resto non li avrai mai :evil:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1658 il: 22 Set 2016, 22:28 »
C'era un periodo in cui li pretendevo sempre e poi li mettevo nella cassetta delle offerte.
Ok va sempre a loro alla fine, ma è il gesto.. :P
« Ultima modifica: 22 Set 2016, 22:36 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1659 il: 23 Set 2016, 08:16 »
Il gioco sarà anche andato bene (almeno nel picco iniziale, secondo me non sta già vendendo più una sega), il problema è che la botta morale è stata fortissima.
La fatality l'ha data il, solitamente pacato, Yoshida. E francamente poteva anche evitare dato che Sony in questo modo ha fatto la figura della bieca affarista che scarica la palla al piede.

Sony si è limitata a dare grande visibilità al gioco.
Non l'ha mai spacciato come gioco per tutti, semplicemente si è fatta l'equazione (grande campagna marketing=gioco per tutti).
L'errore di Sony è stato quello di lasciare a Hello Games/Murray la gestione delle relazioni pubbliche, ma questo è anche un merito, visto che hanno lasciato libertà artistica al creatore del gioco.
Col senno di poi era meglio non farlo, ma gli errori sono tutti di Hello/Murray


Citazione
Magari non succede nulla e pian piano rialzano la testa, ma non sorprenderebbe se il team implodesse o si ridimensionasse una volta sistemato il grosso. Non vorrei ricordar male ma forse qualcuno se n'è già andato...

Ridimensionare? Sono quattro gatti ^^

Ci sta invece che, con le tasche piene, lascino perdere il settore. Murray mi pare si stia dimostrando psicologicamente fragile, quindi tutto è possibile.
Ma come dicevo qualche post fa, il margine per continuare portandosi dietro i fan di NMS c'è tutto. Bisogna vedere loro cosa pensano di fare. Commercialmente avrebbero tutte le ragioni per farlo, bisogna vedere se sono in grado di sopportare la pressione.


Citazione
In ogni caso è lampante che una seconda occasione come quella avuta per NMS non l'avranno. Meglio così... magari con un profilo più basso qualcosa di interessante lo fanno davvero.

Per questo parlavo di NMS2.
Implicitamente il gioco avrebbe una sua cassa di risonanza notevole per via dei fatti di questi tempi. L'interesse attorno al gioco sarebbe alto e "parlarne male, purché se ne parli" è un motto sempre valido.

Una cosa ancora: uno dei problemi del gioco è stato senza dubbio l'incapacità di portare a termine il lavoro, al netto delle balle. L'analisi dei dati di gioco ha portato alla luce il fatto che i Portali hanno disattivate alcune funzioni, segno che l'intenzione di usarli c'era tutta. Inoltre le torri di trasmissione davano un messaggio tipo "hai captato un segnale da una stella lontana" cosa che fa intuire che fino a poco prima del lancio, l'intenzione fosse quella di offrire la possibilità di avere collegamenti ludici fra vari sistemi (adesso, nonostante il messaggio interstellare, i segnali conducono  solo a punti del pianeta locale).

Come dicevo, quello che Hello Games deve fare è non permettere che il rapporto con chi il gioco lo ha amato//sta amando di allontanarsi. Ammeso che gliene importi ancora qualcosa.

Comunque ieri mi è arrivata questa mail:

Citazione
Hello,

Thank you for your feedback. We value all the feedback we receive, positive and negative.

We have released multiple patches since our launch which have fixed and improved a number of issues. Once all the major issues have been sorted, we will improve the game using the feedback shared by our players.

Quindi almeno la funzione di auto-reply è ancora interessata a noi ^^

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Set 2016, 08:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1660 il: 23 Set 2016, 10:07 »
Guarda, ti dico solo che delle tante idee espresse in questo tuo fantasmagorico post non ne hai azzeccata nemmeno una.  :-*

Questo mi conferma che le ho azzeccate tutte (anche perché non è che siano idee, il gioco quello è e c'è poco da discuterne).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1661 il: 23 Set 2016, 11:28 »
Multiplayer oggi dovrebbe farci un altro articolo comunque, è sceso ufficialmente sotto i 1000 giocatori, è il 124 gioco più giocato su Steam, ed ha superato perfino X:Rebirth come recensioni negative, arrivando al 34 per cento di consenso. Per intenderci, in X:Rebirth il primo mese dovevi modificare il file di salvataggio a MANO per andare avanti. Eppure evidentemente la gente preferiva comunque farlo più che giocare a no man's lie.  :evil:

Il gioco dei records  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1662 il: 23 Set 2016, 11:29 »
Multiplayer oggi dovrebbe farci un altro articolo

Ah be' allora  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1663 il: 23 Set 2016, 12:34 »
Sì però Maxx e Panda, uno dei due cambi avatar che sono uguali e mi confondo sempre  :evil:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1664 il: 23 Set 2016, 14:55 »
Guarda, ti dico solo che delle tante idee espresse in questo tuo fantasmagorico post non ne hai azzeccata nemmeno una.  :-*

Questo mi conferma che le ho azzeccate tutte (anche perché non è che siano idee, il gioco quello è e c'è poco da discuterne).
Te la faccio semplice:
NMS è un gioco di guardare paesaggi strani e perdersi nell'infinito. Il resto è puro contorno messo come riempitivo.
Se uno non capisce 'sta cosa e se lo compra pensando a Elite, Starbound o Minecraft ha sbagliato in partenza. Un buon 80% di chi l'ha comprato sta cosa non l'ha capita, e mi sa nemmeno tu.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City