Mah, l'idea di un sequel poco si sposa con il concept di gioco infinito et definitivo che il gioco aveva.
Ora che i bug sono sistemati e che hanno intenzione di aggiungere roba, si spera che prossimamente una parte dei delusi della prima ora possanno tornare a bordo con rinnovato interesse.
Io non credo che esistano molti "delusi della prima ora". Giusto quelli dei crash. Gli altri sono andati per sempre, più che altro perché nemmeno dovevano arrivare.
Hello Games deve puntare a lavorare su chi ha amato/sta amando NMS, mirando alle loro tasche.
Ok aggiunte free, ma anche corposi DLC a pagamento sarebbero graditi. Per rendere questo possibile devono darsi da fare però e non nascondere la testa sotto la sabbia.
Citavo un sequel perché i DLC sono sempre visti come un torto e, diversamente da altri, io non guardo agli sviluppatori come ad onlus, quindi penso anche al bisogno di fare soldi. Un sequel sarebbe un modo per far tornare interesse sul titolo, anche solo per conteggiare il numero di frottole.
Dietro non ci sarebbe più il supporto di Sony ma magari qualche programmatore in più (che di soldi ne hanno fatti TANTI) e un algoritmo migliorato. Più storia, più meccaniche. Sarebbe quasi stupido non farlo, da parte di uno sviluppatore comunque piccolo e con costi decisamente contenuti vista la natura procedurale del tutto.
L'aggiunta di un eventuale supporto VR sarebbe un ottimo modo per farlo.
No vabbe', se fanno quello il PSVR lo compro ieri.
E in quel senso sì, NMS sarebbe un'esperienza formidabile per chiunque.