Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198140 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1620 il: 20 Set 2016, 20:10 »
Comunque ho mandato a Hello Games una lista con tipo 21 proposte di modifica al gioco, tipo lo sprint orizzontale con il jetpack per coprire ampie distanze in meno tempo  :yes:


In effetti questa cosa esiste già, anche se è una forzatura del gioco e non un comando previsto.
Ciao
Il trucco sta nel dare il colpo con l'arma (R1) e attivare subito il jetpack (X). Questo imprime uno slancio in avanti anziché verso l'alto. In base al tempismo, lo slancio risulta più o meno sensibile ma è davvero utile per sfuggire alle bestie feroci o per coprire le distanze.

https://www.youtube.com/watch?v=mfUVjiacHdw
Bella, questa la devo provare.. che mi sono stufato di prendere la navetta,  fare 2-300 metri, atterrare, riprendere la navetta, etc. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1621 il: 21 Set 2016, 08:25 »
Comunque ho mandato a Hello Games una lista con tipo 21 proposte di modifica al gioco, tipo lo sprint orizzontale con il jetpack per coprire ampie distanze in meno tempo  :yes:


In effetti questa cosa esiste già, anche se è una forzatura del gioco e non un comando previsto.
Ciao
Il trucco sta nel dare il colpo con l'arma (R1) e attivare subito il jetpack (X). Questo imprime uno slancio in avanti anziché verso l'alto. In base al tempismo, lo slancio risulta più o meno sensibile ma è davvero utile per sfuggire alle bestie feroci o per coprire le distanze.

https://www.youtube.com/watch?v=mfUVjiacHdw
Bella, questa la devo provare.. che mi sono stufato di prendere la navetta,  fare 2-300 metri, atterrare, riprendere la navetta, etc. :D

Anche io all'inizio facevo come te, ma poi, complice la ricerca di tutte le specie del pianeta, ho iniziato a fregarmene e andare per fratte.

A modo suo è davvero emozionante perdersi per quelle distese ignote sapendo che più vai avanti e più la strada per il ritorno si allunga. Alla fine lasci perdere l'idea di tornare e prosegui dritto, confidando che il fato, prima o poi, ti faccia raggiungere un faro per il controllo remoto dell'astronave.

Peccato che ormai abbia già preso il trofeo legato alla raccolta delle specie di 10 pianeti e che quindi non ci sia più una ragione ludica per girare a zonzo :(

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1622 il: 21 Set 2016, 08:58 »
Ecco, all'inizio facevo proprio così, o meglio.. appena ho beccato un pianeta con fauna. Mi sono perso per molte ore e poi ho usato un radiofaro per l'astronave. Poi capiti magari in pianeti desertici, senza vita e allora chi te lo fa fare, vai per forza di astronave.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1623 il: 21 Set 2016, 09:12 »
Be', certo. Se sono palle di roccia senza fauna e vita io ci sto giusto 5 minuti e poi cambio.

Ah, non ricordo se l'ho già postato ma la vitalità di un pianeta pare essere legata al tipo di stella attorno a cui orbita.

https://www.youtube.com/watch?v=rv2bqq9MnWk
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1625 il: 21 Set 2016, 23:28 »

Confirmation that No Man’s Sky will be getting new content comes from its composer

http://www.vg247.com/2016/09/21/confirmation-that-no-mans-sky-will-be-getting-new-content-comes-from-its-composer/

Spero sia a pagamento, perché voglio dare loro altri soldi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1626 il: 21 Set 2016, 23:49 »
Beh si parla di content update, non esplicitamente di DLC.
Al limite puoi mandare un cesto di frutta (aliena) a S.Murray.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1628 il: 22 Set 2016, 10:28 »
Changelog della 1.09

http://www.no-mans-sky.com/log/#ps4_1_09

Spoiler (click to show/hide)

Niente di rilevante a parte che ora sparare contro le porte blindate attiva subito le sentinelle mentre prima, avendo un'arma abbastanza potente, si potevano abbattere senza allertarle.

Il resto sono dettagli.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1629 il: 22 Set 2016, 11:11 »
Ma hai notato che ad ogni patch gli stessi pianeti cambiano leggermente?
A me ha cambiato dei colori ed ha introdotto il ciclo giorno/notte dove non c'era.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1630 il: 22 Set 2016, 11:59 »
Ma hai notato che ad ogni patch gli stessi pianeti cambiano leggermente?
A me ha cambiato dei colori ed ha introdotto il ciclo giorno/notte dove non c'era.

Assolutamente no, non l'ho notato.
Più che altro perché interrompo quasi sempre le sessioni ludiche dopo aver 'finito' un pianeta, quindi alla partita successiva la prima cosa che faccio è abbandonarlo.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1631 il: 22 Set 2016, 12:18 »
Geniale
http://multiplayer.it/notizie/174191-no-mans-sky-no-mans-sky-e-stato-ricreato-come-mod-del-primo-doom.html
L'ho provato, che dire.. oltre ad essere sorprendente cosa è riuscito a fare con i limitati mezzi a disposizione, come parodia è prefettamente riuscito.

In sostanza il gioco non è procedurale ma randomizza una serie di variabili (colori, sprites, mappe, nomi) ottenendo un risultato finale vagamente simile a quello di NMS. Ovviamente è tutto ultrasemplificato, comprensibilmente, ma l'autore riesce nell'intento di parodizare NMS mostrando che con pochi mezzi e 3 settimane di lavoro è possibile ottenere qualcosa del genere.
..E aggiunge anche frecciatine al quit tipo: "Traquilli, tra qualche patch diventa pure divertente".

Qualche scatto:
Pianeta Nemesis XIV (!!!)
Spoiler (click to show/hide)
Camminiamo un pò e.. Criceto Spaziale!!
Spoiler (click to show/hide)
Sentinelle di cartone!
Spoiler (click to show/hide)
Ho trovato la Terra?!
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Set 2016, 12:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1632 il: 22 Set 2016, 12:57 »
http://steamcharts.com/app/275850

persone giocanti: 1001
che botta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1633 il: 22 Set 2016, 13:47 »
È un dato di certo impressionante ma relativamente drammatico.
La vera anomalia erano i grossi numeri iniziali, non quelli bassi attuali.

Ciò che Hello Games sta gestendo davvero male sono le relazioni con il pubblico affezionato, dato che è più di un mese che non comunicano in maniera concreta. Al netto di chi il gioco non doveva comprarlo e che non l'avrebbe amato in nessuna sua forma, NMS ha un suo pubblico davvero entusiasta del gioco (per molti è già GOTY, io fra loro).

Quello che Hello Games deve fare è comunicare con questi fan (ignorando pure chi li critica) e fornire loro nuovi contenuti affinché continuino a godere del gioco.
Poi fra uno/due anni possono buttare fuori NMS2, pubblicato in proprio, senza pubblicità, solo digital, sempre a 60€ e i fan saranno felici di spendere.

Il rischio è invece che le mancate comunicazioni e magari il progressivo disinteresse di Hello Games verso nuovi contenuti di gioco, faccia disamorare anche i fan più accaniti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1634 il: 22 Set 2016, 14:14 »
Mah, l'idea di un sequel poco si sposa con il concept di gioco infinito et definitivo che il gioco aveva.

Ora che i bug sono sistemati e che hanno intenzione di aggiungere roba, si spera che prossimamente una parte dei delusi della prima ora possanno tornare a bordo con rinnovato interesse.
L'aggiunta di un eventuale supporto VR sarebbe un ottimo modo per farlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City