Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198127 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1545 il: 06 Set 2016, 13:48 »
Bisogna capire che è giocattolo talmente vasto che dipende da dove lo prendi ti stupisce diversamente.

Con tutti quei pianeti, si ce ne sono alcuni brutti altri bellissimi, mi pare faccia parte delle esperienza.

Quando ho visto per la prima volta dallo spazio un pianeta che pareva la terra....wow.

E che dire dell aurora boreale. Momenti epici.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1546 il: 06 Set 2016, 13:50 »
Bestie giganti finora non ne ho trovate, ma sul pianeta Pungitopo (dove è sempre Natale) tra una nevicata nera e l'altra c'erano alcuni esemplari di Canardi (cani col corpo di leopardi) che raggiungevano tranquillamente i 10 metri di lunghezza. Erano più grandi di un container.


Nemmeno io ho trovato nessuna bestia davvero alta (ci sono notizie di bestie fra i 5m e i 7m) ma d'altra parte non ho ancora trovato né la neve né il ghiaccio ^^
Poi Murray parlava di "huge creature" che sarebbero molto rare. Magari sta mulinando, però avrebbe senso mettere cose molto rare in un universo così vasto, in modo che non ci sia limite alle scoperte.

A latere, trovo davvero sciocco lamentarsi per l'assurdità di certe bestie, quando invece sono a modo loro un'ulteriore fonte di divertimento:



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1547 il: 06 Set 2016, 13:52 »
Come fate a capire quante ore avete giocato?

In genere si vede nel "carica partita" ma ormai ho preso l'abitudine di segnarmi le ore di gioco su carta, visto che voglio tenere traccia di quanto tempo butto in videogiochi ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1548 il: 06 Set 2016, 14:25 »
Tante cose annunciate come presenti non ci sono però, c'è poco da fare (fisica planetaria, fiumi, classi di astronavi, vere fazioni, la possibilità di andare avanti senza raccogliere risorse, pianeti grandi tot, multiplayer, ecc...).

A me il gioco non è dispiaciuto tutto sommato, le prime dieci ore sono state veramente appaganti e i limiti, che sono in parte intrinsechi alla tipologia/struttura di/del gioco, hanno pesato più come rammarico che altro. Se dovessero aggiungere contenuti e possibilità ben venga, di certo ora è un prodotto affascinante con dietro una promozione un po' così così.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1549 il: 06 Set 2016, 14:44 »
Tante cose annunciate come presenti non ci sono però, c'è poco da fare (fisica planetaria, fiumi, classi di astronavi, vere fazioni, la possibilità di andare avanti senza raccogliere risorse, pianeti grandi tot, multiplayer, ecc...).

Vero (per alcune cose, molte invece ci sono, anche se in tono minore).
La mia tesi resta quella del fatto che le promesse non mantenute siano state un facile appiglio per gli hater (non dimentichiamo che è esclusiva Sony, oltretutto) che hanno montato un caso dove non c'è. L'unico vero scandalo sono i crash delle prime due settimane.

Con tutte le feature aggiuntive, il gioco non sarebbe cambiato molto, nella sostanza.

Io ho la sensazione che questo gioco continuerà a regalare tante sorprese negli anni a venire  :yes:
Roba di questo calibro:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1550 il: 06 Set 2016, 14:44 »
Le bestie assurde e malate sono la cosa più divertente del gioco. Io e un mio amico ci mandiamo le foto delle più deliranti che troviamo. Ormai il mio obiettivo è solo quello.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1551 il: 06 Set 2016, 15:08 »
Tante cose annunciate come presenti non ci sono però, c'è poco da fare (fisica planetaria, fiumi, classi di astronavi, vere fazioni, la possibilità di andare avanti senza raccogliere risorse, pianeti grandi tot, multiplayer, ecc...).

Vero (per alcune cose, molte invece ci sono, anche se in tono minore).
La mia tesi resta quella del fatto che le promesse non mantenute siano state un facile appiglio per gli hater (non dimentichiamo che è esclusiva Sony, oltretutto) che hanno montato un caso dove non c'è. L'unico vero scandalo sono i crash delle prime due settimane.

Con tutte le feature aggiuntive, il gioco non sarebbe cambiato molto, nella sostanza.


1) Non sono d'accordo (perché se tu dici A e fai promozione su quello e poi A non c'è, menti sapendo di mentire e hanno avuto anche la possibilità di chiarire più e più volte la propria posizione).
https://www.youtube.com/watch?v=cJ-tgaE37UE

2) Nì, il gioco sarebbe rimasto sostanzialmente quello ma avrebbe sicuramente avuto più ciccia.
« Ultima modifica: 06 Set 2016, 18:35 da fomento »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1552 il: 06 Set 2016, 20:02 »
Neme, metti i c+zzi sotto spoiler.. :D

Comunque, le "feature aggiuntive" di cui si parla sono spesso cose marginali, tipo il multiplayer in un gioco come questo è perfettamente inutile imho. Certo Murray doveva chiudere quella cacchio di ciabatta invece di continuare a dire "si, si potrà fare" ad ogni stronzata sparata dagli intervistatori. :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1553 il: 06 Set 2016, 20:07 »
Comunque, io non mi sarei lamentato se il gioco fosse stato più semplice e con ancora meno gestione, anzi. Come ho detto al tizio dal quale l'ho comprato, imho e' un gioco di esplorare e vedere le cose strane, pensato originariamente per essere venduto nella fascia intorno ai 20 sacchi.
E visto in quest'ottica è riuscitissimo, per me è fastastico esplorare e sorvolare questi paesaggi impossibili.

Quello invece si pensava che era "tipo Starbound ma in 3D" parole sue. E c'ha sborsato 70 sacchi da Gamestop. Poi sò arrivato io e gliel'ho preso a 35. Apposto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1554 il: 06 Set 2016, 21:48 »
Come fate a capire quante ore avete giocato?

In genere si vede nel "carica partita" ma ormai ho preso l'abitudine di segnarmi le ore di gioco su carta, visto che voglio tenere traccia di quanto tempo butto in videogiochi ^^

piccolo inciso: Steam e Nintendo tengono traccia del "giocato", è una feature che dovrebbe esistere in ogni ecosistema. Ma Sony e M$ ancora non ci arrivano.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1555 il: 07 Set 2016, 01:01 »
Templi strani su PizzaCentauri:

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1556 il: 07 Set 2016, 08:25 »
1) Non sono d'accordo (perché se tu dici A e fai promozione su quello e poi A non c'è, menti sapendo di mentire e hanno avuto anche la possibilità di chiarire più e più volte la propria posizione).
https://www.youtube.com/watch?v=cJ-tgaE37UE

Ho visto il video solo ieri ^^
In effetti è un chiaro caso di mentitore patologico, si vede che racconta cose che sa non essere vere ma lo "yes" gli parte proprio in automatico. Mi da l'impressione di uno che non regge bene le pressioni, farà la fine del regista di Fantastic Four, probabilmente, a meno che non sistemino in corsa il gioco (cosa fattibilissima e auspicabile, anche a pagamento per quel che mi riguarda) o che non abbia una seconda idea geniale per il prossimo gioco (perché al momento NMS e GOTY a mani basse per me).

Io non ho seguito troppo le interviste o gli speciali, ma limitandomi ai video di gameplay e ai video ufficiali lanciati a ridosso del gioco

https://www.youtube.com/watch?v=Dw_pU6RNxCo

del gioco si ottiene un'immagine abbastanza veritiera di ciò che è.





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1557 il: 07 Set 2016, 10:22 »
1) Non sono d'accordo (perché se tu dici A e fai promozione su quello e poi A non c'è, menti sapendo di mentire e hanno avuto anche la possibilità di chiarire più e più volte la propria posizione).
https://www.youtube.com/watch?v=cJ-tgaE37UE

Ho visto il video solo ieri ^^
In effetti è un chiaro caso di mentitore patologico, si vede che racconta cose che sa non essere vere ma lo "yes" gli parte proprio in automatico. Mi da l'impressione di uno che non regge bene le pressioni, farà la fine del regista di Fantastic Four, probabilmente, a meno che non sistemino in corsa il gioco (cosa fattibilissima e auspicabile, anche a pagamento per quel che mi riguarda) o che non abbia una seconda idea geniale per il prossimo gioco (perché al momento NMS e GOTY a mani basse per me).

Io non ho seguito troppo le interviste o gli speciali, ma limitandomi ai video di gameplay e ai video ufficiali lanciati a ridosso del gioco

https://www.youtube.com/watch?v=Dw_pU6RNxCo

del gioco si ottiene un'immagine abbastanza veritiera di ciò che è.

Certo, infatti chi afferma che si aspettava (e afferma di essere stato portato a farlo) tutt'altro non fa un gioco poi molto diverso da quello fatto da Murray; alla fine l'essenza di NMS era abbastanza chiara (e ci sta pure come esperienza complessuva, ma per me rimane un'occasione mancata perché poteva essere molto molto di più vista la base e l'idea di partenza).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1558 il: 07 Set 2016, 10:45 »
Io, a parte lo scempio dei crash, sono abbastanza soddisfatto di questo modello distributivo, specie per un gioco come questo.
NMS un gioco per sua natura dispersivo. L'utente ideale può dirsi soddisfatto dell'esperienza attuale, pur con i suoi molti difetti, mentre l'utente occasionale sarebbe stato comunque scontento pur con gli orpelli millantati da Murray.

L'integrazione di elementi scaglionati è invece un modello di fruizione molto interessante.
Per me giocatore, l'integrazione di nuovi elementi sarà un motivo per riprendere in mano un gioco sostanzialmente infinito.

Quello che Hello Games avrebbe probabilmente dovuto fare era di uscire con un gioco stabile, precisando da subito che avrebbero optato per un modello a contenuti crescenti (DLC gratuiti + DLC a pagamento).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1559 il: 07 Set 2016, 10:56 »
Tra l'altro da quando ho messo la 1.08 non ho avuto più crash, tocchiamo ferro..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City