Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198172 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1530 il: 05 Set 2016, 13:02 »
Atterrato sul pianeta PizzaCentauri, che sembra proprio una pizza ma ha delle isole volanti e degli spaghetti che volano fuori dal sottosuolo.
C'è pure il mare con cristalli luminosi sott'acqua se ti vuoi fare un bagnetto suggestivo. Un ideale luogo di villeggiatura, peccato per le tempeste radioattive, davvero.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1531 il: 05 Set 2016, 13:47 »
Pare sia solo un bugfix (tra cui quello della duplicazione oggetti, che non so nemmeno come funzionava).

Nel frattempo in una stazione spaziale (dove ho comprato l'x-wing steampunk finalmente) c'era un alieno gay che mi ha chiesto consigli amorosi. Sul serio. Boh.  :o

Hai presente che alla propria morte è possibile tornare dove si è morti e recuperare tutto? Bene se si carica il penultimo salvataggio dopo esser morti, non solo avremo gli oggetti con noi dopo il caricamento, ma sarà possibile recuperarli dalla nostra tomba che sarà comunque presente raddoppiando di fatto tutto l'inventario.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1532 il: 05 Set 2016, 14:00 »
Ah ecco, dicono che l'hanno fixato.
Comunque finora non sono mai morto.. inoltre non so se in un gioco del genere ha senso barare..

Mi spiego: al momento mi sembra un bellissimo gioco di camminare e guardare paesaggi impossibili; il recupero delle risorse, il trading, gli upgrade, gli enigmi logici, etc. sono tutte cose imho di contorno ed estremamente marginali, che servono solo a darti una scusa per andare in giro.
Poi c'è anche chi l'ha comprato credendo fosse StarTrader, e vabbé..
« Ultima modifica: 05 Set 2016, 14:41 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1533 il: 05 Set 2016, 14:28 »
Ah ecco, dicono che l'hanno fixato.
Comunque finora non sono mai morto.. inoltre non so se in un gioco del genere ha senso barare..

Mi siego: al momento mi sembra un bellissimo gioco di camminare e guardare paesaggi impossibili; il recupero delle risorse, il trading, gli upgrade, gli enigmi logici, etc. sono tutte cose imho di contorno ed estremamente marginali, che servono solo a darti una scusa per andare in giro.
Poi c'è anche chi l'ha comprato credendo fosse StarTrader, e vabbé..

Io una volta sola ma nello spazio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1534 il: 05 Set 2016, 14:29 »
Io sto facendo la pace con questo gioco, dopo aver digerito tutte le caratteristiche che pensavo dovesse avere e invece non ha.
Anche il mio viaggio per il centro della galassia, che rimane comunque l'obiettivo che mi sono fissato "perché sì", ha subito un rallentamento. Non macino più sistemi solari e buchi neri come non ci fosse un domani, ma apprezzo la necessità di rifornirmi o riparare qualche pezzo di astronave per fermarmi in un pianeta provare un po' di avventure aliene.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1535 il: 06 Set 2016, 00:43 »
Qualcuno di voi ha per caso trovato un monolito fatto così?


Spoiler (click to show/hide)


Ah , fra le tante cose che "dovevano esserci e non ci sono" c'erano anche le battaglie contro nutriti squadroni nemici:

https://youtu.be/2-8z-uSTT3k

Proprio oggi (dopo 40ore) mi sono trovato in quella situazione. Le navette sono tutti nemici dell'astronave cargo e si può scegliere se attaccare le navette oppure la nave cargo.

By the way, oggi ho passato una serata a mettere al multi-tool (22 slot) i migliori potenziamenti. Mi son detto "stikazzi se poi ne trovo uno da 24, mi tengo questo è tanti saluti. A meno che non ne trovo uno più bello...."

Appena finito il farming (che mi ha preso delle ore) sono incappato in un multi-tool fighissimo da 24 slot (il max). Ora mi tocca rifarmare tutto daccapo ^^
« Ultima modifica: 06 Set 2016, 08:42 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1536 il: 06 Set 2016, 10:16 »
E infatti io mi tengo il mio 19 slot tutto potenziato e incastrato finché non trovo almeno un 24 figo.

Per il resto, ottimo il fatto che abbiano aggiunto le battaglie con fazioni come fecero vedere in una delle prime presentazioni. Se tanto mi dà tanto aggiungeranno anche altre cosette che avevano promesso, no?

Il monolito circolare non l'ho trovato, in compenso ho trovato una sorta di moschea con tanto di piccole torri visitabili. Quella l'hai beccata?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1537 il: 06 Set 2016, 11:12 »
Ma io queste battaglie le ho trovate sin da subito.
Quando arrivi in un sistema solare e c'è un segnale arancio con punto esclamativo di solito è una astronave cargo assaltata.
Io ci ho provato a cacciare i pirati ma mi è capitato di colpire accidentalmente anche la nave per cui poi sono arrivate ennemila astronavi delle sentinelle che mi sparavano ed è diventata una gangbang tutti contro me :hurt:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1538 il: 06 Set 2016, 11:21 »
Ma io queste battaglie le ho trovate sin da subito.

Infatti non si tratta di un'aggiunta.
Così come molte altre cose che "non ci sono" e invece ci sono, tipo le montagne o le bestie giganti.
La pretesa di vedere tutto visitando un misero tot di pianeti è semplicemente fuori luogo.

C'era un bel post su GAF di uno che elencava le cose mancanti che in effetti ci sono.


Il monolito circolare non l'ho trovato, in compenso ho trovato una sorta di moschea con tanto di piccole torri visitabili. Quella l'hai beccata?

Il monolito circolare non l'ho visto io, è un'immagine di un altro giocatore. Ma è appunto una cosa che non ho ancora visto.
A 40ore di gioco, ci sono ancora un sacco di cose che non avevo ancora visto e ogni tanto mi spoilero altre cose che ancora devo vedere. Il gioco è immenso. Anche la promessa di Murray dell'esistenza di bestie giganti non può essere definita falsa solo perché nessuno le ha ancora trovate.
Siamo abituati che l'internet trova tutto in poco tempo, tipo gli enigmi impossibili di FEZ risolti dopo una settimana, ma qui la scala è veramente fuori scala.

Tra l'altro ho finalmente iniziato l'Atlas Path. Non avevo nemmeno notato esistesse in forma navigabile  sulla mappa ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1539 il: 06 Set 2016, 11:31 »
Penso che uno dei maggiori problemi di questo gioco infatti sia che le sue dimensioni sono così grandi che la possibilità di avere una bella esperienza con esso è del tutto casuale. Potresti fare una run esplorando solo pessimi pianeti perché hai avuto sfiga così come chi è fortunato troverà sorprese ed entusiasmo ad ogni nuovo pianeta.
Fire, walk with me

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1540 il: 06 Set 2016, 11:44 »
Il problema sono le meccaniche, quattro in croce e troppo troppo risicate, si va avanti per i pianeti ma Christo dopo una manciata di giorni l'è dura andare avanti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1541 il: 06 Set 2016, 12:46 »
I problemi delle enormi dimensioni e del 'poco da fare' sono tali solo se si approccia il gioco in maniera 'sbagliata'.
Certo, è stata colpa+ del modo in cui è stato venduto il gioco, che pareva essere una cosa mainstream e invece è super di nicchia (anche se da tutti i filmati di gameplay si capiva perfettamente che cosa fosse).

NMS non è un gioco, è un giocattolo.
Se non sai cosa farci, non serve a niente.


*colpa per modo di dire, visto che il gioco ha venduto bene. C'è il backlash negativo in termini di immagine per Hello Games, ma a parte i soliti haters vocianti, sono pronto a scommetterci che là fuori c'è uno stuolo di entusiasti pronti a supportare a occhi chiusi la prossima creatura di Murray.
Alla fine è andata bene così, fosse rimasto un indie non avrebbe ricevuto critiche aspre, ma nemmeno se lo sarebbe inculato nessuno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1542 il: 06 Set 2016, 13:33 »
Bestie giganti finora non ne ho trovate, ma sul pianeta Pungitopo (dove è sempre Natale) tra una nevicata nera e l'altra c'erano alcuni esemplari di Canardi (cani col corpo di leopardi) che raggiungevano tranquillamente i 10 metri di lunghezza. Erano più grandi di un container.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1543 il: 06 Set 2016, 13:36 »
Mi accodo ai commenti positivi relativi alla vastità, tanto disarmante quanto affascinante ed unica nel panorama attuale.

Si ho trovato quel monolite. Anche io continuo a trovare cose mai viste.

Come fate a capire quante ore avete giocato?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1544 il: 06 Set 2016, 13:38 »
Il problema sono le meccaniche, quattro in croce e troppo troppo risicate, si va avanti per i pianeti ma Christo dopo una manciata di giorni l'è dura andare avanti...

Ho escluso il parlare delle meccaniche, ma visto che molti si rifugiano nel "non bisogna aspettarsi un gioco dalle meccaniche profonde bla bla è un gioco zen di esservazione e scoperta" ok, ma per un sacco di gente neanche quello visto che molti avranno visto sì e no 3 pianeti in grado di provocare quel sense of wonder che un gioco di questo tipo NECESSITA. E a questo punto non si gioca per le meccaniche, per trovare pianeti in grado di suscitare qualcosa devi andare a culo, mi sa che a questo punto il gioco non funziona...
Fire, walk with me