Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198230 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1485 il: 02 Set 2016, 11:18 »
Stica ma non c è nessuno a parte gli sviluppatori che puo capire se davvero vale la pena esplorare una nuova galassia? Intendo analizzando l algoritmo di generazione.

Quello che faccio fatica a capire è se è possibile trovare pianeti radicalmente diversi da quelli che ho visto finora.

L idea dell ignoto mi spinge la curiosità a palla, ogni volta che cedo un pianeta nello spazio voglio fare almeno un fly by per vedere come è. E a volte mi rendo conto che un fly by non è abbastanza, purtroppo a causa del motore di gioco, o forse perchè effettivamente a bordo di un aereo certi dettagli non li apprezzi comunque anche nella vita reale, e quindi bisogna scendere per ammirarne i colori, l erba, le creature, la conformazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1486 il: 02 Set 2016, 11:22 »
Quello che faccio fatica a capire è se è possibile trovare pianeti radicalmente diversi da quelli che ho visto finora.
+1
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1487 il: 02 Set 2016, 11:44 »
Stica ma non c è nessuno a parte gli sviluppatori che puo capire se davvero vale la pena esplorare una nuova galassia? Intendo analizzando l algoritmo di generazione.

Quello che faccio fatica a capire è se è possibile trovare pianeti radicalmente diversi da quelli che ho visto finora.

Penso di poter escludere che ci siano caratteristiche peculiari che caratterizzano una Galassia piuttosto che un'altra. L'algoritmo quello è e quello fa.

L'alternativa è che abbiano limitato le variabili dell'algoritmo per ogni Galassia, in modo che certe cose appaiano solo in una e non nelle altre. Il risultato sarebbe quello di diminuire la possibile varietà di combinazioni all'interno di una singola Galassia, cosa che mi sembra stupida (specie considerando che già così molti si lamentano che i pianeti son tutti uguali).

Comunque buttate un occhio a questo video, girato nella Galassia di Calypso
https://www.youtube.com/watch?v=7IywAY_2y9E

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1488 il: 02 Set 2016, 17:51 »
Allora, ho iniziato la 1.07 dopo aver giocato un pò la 1.00.

Ecco in breve la mia esperienza che sottolinea le differenze che ho riscontrato tra le due versioni:
Con la 1.00 ho riparato la nave e visitato in tutto 4 pianeti (compreso quello iniziale). I primi tre non avevano vita, il quarto si ed anche molto variegata. Il pianeta era innevato ma con vegetazione bluastra; c'erano dei cani-lucertola, degli altri quadrupedi (rinominati Gatti Spaziali) e nelle caverne ho trovato dei Ragni Merlettati e dei Fungoni Saltellanti.
Sono stato inoltre attaccato da quattro piccole sentinelle dopo averne distrutta una (musica incalzante, tensione ecc.). Ho ucciso una delle tre ma poi in inferiorità sono scappato nelle caverne perdendomi nel budello sotterraneo e risalendo solo dopo diversi minuti da un'altra uscita.
Nota sui crash: Il gioco non saltava mai nel primo pianeta ma appena usciti da esso crashava di continuo, e mi sono fatto gli altri 3 tra un crash e l'altro. Stufo ho abbandonato al quarto pianeta aspettato una patch decente.

Con la 1.07 mi ha caricato il salvataggio ma il quarto pianeta era leggermente cambiato: sempre innevato ma stavolta la vegetazione è solo rossa e la fauna terrestre è sparita: ci sono invece dei cosi simili a pterodattili che volano in giro.
Non ho trovato finora entrate per le caverne.
Vicino la nave ho trovato la sfera rossa che mi chiede se voglio che l'Atlas mi guidi. Ho rifiutato.
Subito ho notato che c'è meno bisogno di ricorrere all'inventario per ricaricare di continuo arma e salute, il che è bene.

Si continua...



« Ultima modifica: 02 Set 2016, 19:07 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1489 il: 02 Set 2016, 17:55 »
Siete pazzi a non seguire l Atlas, vi perderete nell infinità.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1490 il: 02 Set 2016, 19:12 »
Aggiornamento: ho trovato altre specie (diverse da quelle pre-patch) tra cui dei draghetti davvero bellini, se riesco posto una pic. A uno gli ho dato della pappa. :D
Ho beccato anche una piccola stazione dove atterra gente di continuo e ho fatto un pò d'affari. C'era uno con una nave fighissima, un incrocio tra un X-Wing e una DeLorean di BTTF.. non avevo abbastanza soldi per fregargliela.   :no:
Nella stazione ho preso un nuovo blaster molto figo (pare un mitra giallo) e c'è un alienazzo bellicoso e incazzato che però continua a insegnarmi parole e regalarmi roba. Bene così.

L'impressione è che post-patch abbiano diminuito gli scazzi (ricariche etc) ed aumentata la roba che trovi subito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1491 il: 02 Set 2016, 20:44 »
Siete pazzi a non seguire l Atlas, vi perderete nell infinità.  :D
Guarda, non so cosa ci sia al centro dell'universo e non lo voglio sapere per ora, anche perché ho sentito solo commenti deludenti a riguardo. Quindi penso più al viaggio che alla meta.
Quindi si, per ora mi va bene perdermi nell'infinito.
Poi se mi dovessi stufare, nessuno mi vieta di cancellare il save, ricominciare e attivare l'Atlas.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1492 il: 02 Set 2016, 21:41 »
RBT, tu come hai trovato la cosa al centro della Galassia?
La mia impressione è che la delusione sia soprattutto per quanti hanno rushato il gioco, non amandolo particolarmente.

Se al centro della Galassia c'è quello che mi sembra di aver letto, fatico a pensare a una cosa più soddisfacente per chi sta amando il gioco.
Sii vago, RBT, che non leggerò spoiler ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1493 il: 02 Set 2016, 23:20 »
Io sono ancora lontano dal raggiungere il centro della galassia.

Ho finito il percorso Atlas, almeno così mi pare, e ho usato le pietre Atlas. Dopodichè mi sono perso in un pianeta caldissimo pieno di Sac Venom e quindi sto racimolando soldi. Nel frattempo ho massimizzato la suit (48 slot).

Riguardo a quanto hai scritto sopra sulle pietre Atlas, fremo dal sapere cosa c è dopo, appena finisco di arricchirmi sul pianeta attuale.

Da quanto so, finire il percorso Atlas non vuol dire raggiungere il centro. Ma ti aiuta tanto per raggiungerlo, una volta finito il percorso Atlas...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1494 il: 03 Set 2016, 00:51 »
Io ve lo dico, non fremete :asd:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1495 il: 03 Set 2016, 01:30 »
Xibal, forse non riesco a spiegarmi.
Un conto è se il gioco avesse, per ciascuna galassia, 20 pianeti. Allora si, per la gusto della scoperta, saresti spinto a visitare anche le altre.
Se invece mi crei un gioco dove già nella galassia in cui sei ha talmente tanti pianeti che non bastano 1000 vite per visitarli tutti, che senso ha creare altre 256 galassie con 10^23 pianeti che vengono generati con lo stesso algoritmo?
Il senso che la pulsione all'esplorazione non necessariamente asseconda criteri sequenziali,per cui non sta scritto da nessuna parte che io sia tenuto ad esplorare tutti i pianeti di una galassia prima di desiderare di visitarne un'altra.
Che magari da quel momento in poi avrà il mio nome perché ancora non ci è arrivato nessuno.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1496 il: 03 Set 2016, 02:58 »
e che sarà uguale a quella che ho lasciato. :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1497 il: 03 Set 2016, 05:26 »
È possibile.Ma anche no.
Non puoi,e non dovresti desiderarlo,saperlo prima...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1498 il: 03 Set 2016, 08:28 »
Si va beh Xibal...
Deve essere così altrimenti avrebbero dovuto studiare n algoritmi per n galassie e a quel punto, visto come è uscito il gioco, sarebbero veramente da attaccare al muro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1499 il: 03 Set 2016, 11:14 »

Il senso che la pulsione all'esplorazione non necessariamente asseconda criteri sequenziali,per cui non sta scritto da nessuna parte che io sia tenuto ad esplorare tutti i pianeti di una galassia prima di desiderare di visitarne un'altra.
Che magari da quel momento in poi avrà il mio nome perché ancora non ci è arrivato nessuno.

http://en.spaceengine.org/ lo hai provato space engine? Non si paga, è solo d'esplorazione e di vedere robe nuove, un po' come no man's sky. E' gratuito perché non è nemmeno un gioco.

Ecco, il difetto di no man's sky è quello, dovrebbe esserci un gioco che ti spinge ad esplorare, non è questione di varietà e roba da vedere, ma senso nel spostarsi, nel viaggiare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.