Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1470 il: 01 Set 2016, 19:27 »
Il senso dovrebbe essere una varietà imprevedibile di scenari e creature.
Poi c'è anche il discorso di dare i nomi, se ho capito bene gli altri giocatori possono trovare pianeti a cui tu hai dato un nome, e viceversa; stessa cosa con la fauna. Non ho capito però se questi aspetti funzionano bene o sono bacati.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1471 il: 01 Set 2016, 20:36 »
Si confermo che le Atlas stones servono, mi raccomando conservatele tutte. Le ho appena usate.

 ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1472 il: 01 Set 2016, 22:51 »
@Nemesis: la mia domanda sulle galassie puntava a capire se effettivamente vale la pena esplorarle o meno: se so che l algoritmo di generazione è lo stesso e nessuna nuova variabile è messa dentro nella generazione di una specifica galassia rispetto a quella Euclidea, allora mi fermerei ad esplorare quella Euclidea.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1473 il: 02 Set 2016, 01:12 »
Non credo abbiano caratteristiche uniche o distintive, non c'è ne sarebbe motivo.

Di palo in frasca: sulla Terra c'è chi dice che ci sono 7,5 quintilioni granelli di sabbia.

http://www.npr.org/sections/krulwich/2012/09/17/161096233/which-is-greater-the-number-of-sand-grains-on-earth-or-stars-in-the-sky

In No Man's Sky ci sono 18 quintilioni di pianeti. Questo paragone credo renda bene l'idea.
« Ultima modifica: 02 Set 2016, 08:44 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 294
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1474 il: 02 Set 2016, 02:46 »
Prime dieci ore bellissime, poi inizia a risentire pesantemente dei limiti di struttura/varietà/obiettivi - anche perché veramente è un continuo eterno ritorno dell'eguale :asd: .

Senza scomodare ciò che doveva esserci e non è presente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1475 il: 02 Set 2016, 04:19 »
Risultano dall'algoritmo a 64bit.
Risulta una cosa completamente inutile a meno che, le altre galassie, abbiano pianeti con delle peculiarità tali da spingerti a visitarli.
Il paradosso dei videogiocatori moderni che questo gioco ha magnificamente evidenziato è la pretesa che si debba conoscere le peculiarità di un pianeta prima di visitarlo per poterlo visitare,invece di essere l'ignoranza a spingerti a farlo...
Ormai giocare è diventato un investimento invece di una scoperta...
« Ultima modifica: 02 Set 2016, 04:23 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1476 il: 02 Set 2016, 07:17 »
Xibal, forse non riesco a spiegarmi.
Un conto è se il gioco avesse, per ciascuna galassia, 20 pianeti. Allora si, per la gusto della scoperta, saresti spinto a visitare anche le altre.
Se invece mi crei un gioco dove già nella galassia in cui sei ha talmente tanti pianeti che non bastano 1000 vite per visitarli tutti, che senso ha creare altre 256 galassie con 10^23 pianeti che vengono generati con lo stesso algoritmo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1477 il: 02 Set 2016, 08:08 »
Naked, lasciando da parte la valenza filosofica della questione*, la risposta è matematica: creare 1 galassia o crearne +256 è la stessa identica cosa per l'algoritmo. Non richiede sforzo extra e non influenza il design del gioco perché comunque nessuno visiterà più di un migliaio di pianeti (a stare larghissimi).

Perché farlo allora? Perché si può.
E per marketing, ovvio. The bigger, the better.

Se poi si vuol cavillare pure su queste stronzate, accomodatevi. Tanto il tendone del circo è arrivato da un pezzo.

* per quanto mi riguarda, NMS è un'opera che meglio di molte altre cose rende bene l'idea delle vastità cosmiche. I suoi numeri soverchianti e incommensurabili sono una fulgida testimonianza di quanto infinito ci sia là fuori e di quanto piccoli siamo noi. L'altra sera guardavo il cielo stellato e lo vedevo con occhi diversi.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1478 il: 02 Set 2016, 08:25 »
Nemesis romanticone..

Ad ogni modo la questione 256 galassie si spiega facilmente con il fatto che il gioco vuole essere "infinito" pur essendo procedurale e non randomico. Quindi abbiamo un universo di fatto infinito, in quanto una vita non ci basterebbe a visitarne tutti i pianeti, eppure persistente e non casuale.

..ANCHE SE gli sforzi congiunti della community potrebbero renderlo un obbiettivo fattibile: se ogni utente facesse uno screenshot di ogni pianeta visitato e lo uploadasse, nel giro di pochi mesi avremmo un database di tutti i pianeti o quasi. Non che ne valga la pena, beninteso.

Detto questo, se tutto va bene stasera mi scarico la 1.07 e lo re-inizio. Finalmente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1479 il: 02 Set 2016, 08:40 »
..ANCHE SE gli sforzi congiunti della community potrebbero renderlo un obbiettivo fattibile: se ogni utente facesse uno screenshot di ogni pianeta visitato e lo uploadasse, nel giro di pochi mesi avremmo un database di tutti i pianeti o quasi. Non che ne valga la pena, beninteso.
Se davvero passando un solo secondo su ogni pianeta ci volessero 584 miliardi di anni per vederli tutti come hanno calcolato, anche se un milione di persone si mettessero a dividersi il compito, e anche se per assurdo non si accavallassero mai fra loro su pianeti già scoperti, ci vorrebbero comunque 584mila anni per catalogare tutto, no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1480 il: 02 Set 2016, 08:42 »
Ad ogni modo la questione 256 galassie si spiega facilmente con il fatto che il gioco vuole essere "infinito" pur essendo procedurale e non randomico. Quindi abbiamo un universo di fatto infinito

Quello che intende Naked è che era comunque 'potenzialmente' infinito.

Citazione
..ANCHE SE gli sforzi congiunti della community potrebbero renderlo un obbiettivo fattibile: se ogni utente facesse uno screenshot di ogni pianeta visitato e lo uploadasse, nel giro di pochi mesi avremmo un database di tutti i pianeti o quasi. Non che ne valga la pena, beninteso.

'nsomma...considerando una media di vita di 80 anni, ci vorrebbero 7,3miliardi di persone che dedicassero la loro intera vita (prendendo uno screenshot ogni secondo, 24/7) per completare il compito.

http://www.polygon.com/2014/8/19/6045933/its-impossible-to-visit-every-planet-in-no-mans-sky

Continua a sfuggirvi la scala del gioco.

sulla Terra c'è chi dice che ci sono 7,5 quintilioni granelli di sabbia.

http://www.npr.org/sections/krulwich/2012/09/17/161096233/which-is-greater-the-number-of-sand-grains-on-earth-or-stars-in-the-sky

In No Man's Sky ci sono 18 quintilioni di pianeti. Questo paragone credo renda bene l'idea.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1481 il: 02 Set 2016, 09:07 »
Il quintillion anglosassone (10^18) corrisponde al nostro trilione, per essere pignoli.
Il nostro quintilione equivale a 10^30.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1482 il: 02 Set 2016, 09:16 »
Il quintillion anglosassone (10^18) corrisponde al nostro trilione, per essere pignoli.
Il nostro quintilione equivale a 10^30.

Grazie per l'appunto. Ignoravo la cosa ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1483 il: 02 Set 2016, 09:25 »
Figurati, l'ho imparato per curiosità proprio cercando di "leggere" il numero di pianeti di NM'S.
Alla fine è facile: ogni tre zeri -> milione > miliardo > bilione > biliardo > trilione > triliardo > quadrilione > quadriliardo, eccetera...
Gli anglosassoni scalano invece così: million > billion > trillion > quadrillion > quintillion...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1484 il: 02 Set 2016, 09:44 »
oppure più semplicemente 18,5 exa ^^/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima