Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1455 il: 01 Set 2016, 15:09 »
Ma infatti mi pare assurdo, tutti sti pianeti, universo infinito... e mi fanno una sola galassia?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1456 il: 01 Set 2016, 15:12 »
Non ho capito...avete già visitato TUTTI i pianeti di quella galassia?
lol
Videogiocatori...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1457 il: 01 Set 2016, 15:17 »
Ma....per cambiare galassia, che si deve fare? Qualcuno c è riuscito?


Mi sembra di capire che il cambio di Galassia abbia a che fare con il centro della Galassia o con la fine dell'Atlas Path.


Qui quelle note:
http://nomanssky.gamepedia.com/Galaxy

In teoria sembra che siano raggiungibili anche pilotando manualmente nel vuoto cosmico ma credo che servano svariate ore reali (in uno dei link di prima si parla di +300ore, non so quanto seriamente) per raggiungerne una in questo modo.
« Ultima modifica: 01 Set 2016, 15:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1458 il: 01 Set 2016, 15:21 »
Assurdo. Questo gioco mi flasha sempre più a leggere quelle note.

I pianeti generati nelle galassie diverse da quella Euclidea hanno peculiarità proprie oppure tutto quello potenzialmente vedibile nel gioco si trova nella galassia Euclidea?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1459 il: 01 Set 2016, 15:26 »
Non ho capito...avete già visitato TUTTI i pianeti di quella galassia?
lol
Videogiocatori...

No era più una questione di coerenza dell'universo, comunque a quanto pare ce ne sono altre, quindi ingnorate il mio commento!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1460 il: 01 Set 2016, 15:32 »
Assurdo. Questo gioco mi flasha sempre più a leggere quelle note.

Guarda, cerando una risposta per te circa le Atlas Stone (a cosa servono) mi sono beccato uno spoiler gigante. Ma tipo che è quanto di più figo si possa pensare di fare in questo gioco, se ti sta piacendo.

Citazione
I pianeti generati nelle galassie diverse da quella Euclidea hanno peculiarità proprie oppure tutto quello potenzialmente vedibile nel gioco si trova nella galassia Euclidea?

Quella nota dice che esistono 256 Galassie distinte e diverse. Poi ce n'è un numero non quantificato di repliche.
Sono tutte informazioni pescate manipolando i dati del codice via PC.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1263009

Fra le altre cose si vede un potenziale avatar di gioco e si trovano  riferimenti a versioni PS3 e Xbox360.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1461 il: 01 Set 2016, 15:33 »
No era più una questione di coerenza dell'universo, comunque a quanto pare ce ne sono altre, quindi ingnorate il mio commento!

Ma anche non ce ne fosse stata un'altra...belin, il gioco quello è, lamentarsi della mancanza (eventuale) di un'altra galassia (anzi, di infinite altre galassie) equivale a lamentarsi che in Donkey Kong la scimmia non scappi anche su altre impalcature o che in Asteroid non ci simbatta mai in un buco nero o in una supernova.
Ricordo una interessante intervista a Kojima che al lancio di MGS2 commentava (su un numero di Super Console) la lamentela della fan-base a proposito dell'impossibilità di raccogliere i fucili dai nemici morti grossomodo in questa maniera:
"Sapevo di espormi a questo tipo di critiche quando ho realizzato questo gioco cercando di essere verosimile. Tanto più cercherai una coerenza tanto più ne pretenderanno da te i giocatori. Puoi mettere i morti negli armadietti? Allora dovrai potergli prendere i fucili. Puoi prendergli i fucili? Allora dovrai potergli rubare l'uniforme per travestirti da loro. Alla fine un game designer deve decidere quale è il limite (anche tecnico) e fermarsi per realizzare la propria visione di gioco". E secondo me ha sacrosanta ragione.
Bello spunto di riflessione, tra l'altro.


[ESPANDO] Lamentarsi poi della "coerenza" ma accettando tutta una serie di "violazioni" più o meno gigantesche delle più basiche leggi della fisica, da parte del gioco così com'è, mi sembra una mancanza di coerenza.
« Ultima modifica: 01 Set 2016, 15:40 da Kabuto »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1462 il: 01 Set 2016, 15:35 »
Visitare tutti i pianeti della galassia è impossibile. Non basterebbe una vita.
Cazzo serve crearne 256?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1463 il: 01 Set 2016, 15:45 »
Visitare tutti i pianeti della galassia è impossibile. Non basterebbe una vita.

Se hai 535 miliardi di anni, puoi farlo.
Ma devi stare un solo secondo su ognuno di essi, altrimenti ci vuole un po' di più.

Citazione
Cazzo serve crearne 256?

Risultano dall'algoritmo a 64bit.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1465 il: 01 Set 2016, 16:11 »
Risultano dall'algoritmo a 64bit.
Risulta una cosa completamente inutile a meno che, le altre galassie, abbiano pianeti con delle peculiarità tali da spingerti a visitarli.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1466 il: 01 Set 2016, 16:15 »
Guarda, la maggior parte delle persone ha smesso di giocare dopo averne visti 4, di pianeti. Tutti uguali!!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1467 il: 01 Set 2016, 16:19 »
:D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1468 il: 01 Set 2016, 16:23 »
Visitare tutti i pianeti della galassia è impossibile. Non basterebbe una vita.
Cazzo serve crearne 256?

A parte la risposta tecnica di Nemesis, non fa parte del fascino di NMS sapere che ci sono miliardi di altri pianeti e che *non* potrai visitarne che una piccolissima frazione?
Con buona pace dei completisti. ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1469 il: 01 Set 2016, 16:31 »
Si è bellissima una cosa. Ma basta una galassia per quello.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima