No era più una questione di coerenza dell'universo, comunque a quanto pare ce ne sono altre, quindi ingnorate il mio commento!
Ma anche non ce ne fosse stata un'altra...belin, il gioco quello è, lamentarsi della mancanza (eventuale) di un'altra galassia (anzi, di infinite altre galassie) equivale a lamentarsi che in Donkey Kong la scimmia non scappi anche su altre impalcature o che in Asteroid non ci simbatta mai in un buco nero o in una supernova.
Ricordo una interessante intervista a Kojima che al lancio di MGS2 commentava (su un numero di Super Console) la lamentela della fan-base a proposito dell'impossibilità di raccogliere i fucili dai nemici morti grossomodo in questa maniera:
"Sapevo di espormi a questo tipo di critiche quando ho realizzato questo gioco cercando di essere verosimile. Tanto più cercherai una coerenza tanto più ne pretenderanno da te i giocatori. Puoi mettere i morti negli armadietti? Allora dovrai potergli prendere i fucili. Puoi prendergli i fucili? Allora dovrai potergli rubare l'uniforme per travestirti da loro. Alla fine un game designer deve decidere quale è il limite (anche tecnico) e fermarsi per realizzare la propria visione di gioco". E secondo me ha sacrosanta ragione.
Bello spunto di riflessione, tra l'altro.
[ESPANDO] Lamentarsi poi della "coerenza" ma accettando tutta una serie di "violazioni" più o meno gigantesche delle più basiche leggi della fisica, da parte del gioco così com'è, mi sembra una mancanza di coerenza.