Mulinello ha perso il primato di cazzaro.
"When he desired the possibility of green skies, the team had to redesign the periodic table to create atmospheric particles that would diffract light at just the right wavelength."
Questa qua è clamorosa. Si era fatto sicuramente un cannone.
Dai tempi del C64 il colore dello sfondo si cambiava con una singola variabile (POKE 53281,x se non ricordo male); ora questi ci volevano far credere che dovevano cambiare le particelle atmosferiche per farlo..
Fa il paio con "every atom procedural".. si ok.
Io sono sinceramene basito da un atteggiamento del genere e da come è stato gestito tutto il lato marketing del progetto. Se lo vendevano come giochino indie invece che come "gioco della vita", nessuno si lamentava. Certo non vendevano così tanto, ma è una cosa gli che si ritorcerà contro: sia per Sony che per Hello Games è un bel danno d'immagine.
Fa strano anche questa "sindrome di Norimberga" per cui chi ha sborsato 60 carte tende a difendere il gioco in tutti i modi, anche se palesemente non è quello che doveva essere: Non è né il gioco indie supersemplice e tutta atmosfera che volevo io, e non è nemmeno il "gioco definitivo" strillato dal marketing e dai fan. "NMS sa solo quel che non è". (cit)