Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196331 volte)

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Offline Wis

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1185 il: 16 Ago 2016, 15:15 »
Ci sono rimasto male a sapere che i pianeti non hanno rotazione e rivoluzione.
Dato che lo faceva già Damocles su un Amiga 500, deduco che l'abbiano tolto perché se no le scimmie non avrebbero capito da che parte andare.
Però che tristezza.
Il ciclo notte/giorno c'è, almeno?
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1186 il: 16 Ago 2016, 15:16 »
Vuoi un simulatore di universo? Bene, non esiste, mettiti il cuore in pace.

Questo È un simulatore di universo.
Loro vogliono un simulatore planetario.

Dici che il tizio che citavi prima, permanendo sul suo pianeta natale, l'ha fatta storta?
Secondo me è storto il gioco : X.
Ma forse ha ragione Fabrizio, inutile impuntarsi, meglio una fruizione estemporanea per un gioco dichiaratamente poco impegnato?

Purtroppo anche Murray aveva ragione... ha talmente le gambe corte, che legger qualsiasi cosa (fosse anche solo l'asserzione: visto un km, visto tutto) sul suo gioco ne pregiudica l'esperienza. Perlomeno in questo è stato onesto x°°D.
« Ultima modifica: 16 Ago 2016, 15:19 da Andrea_23 »
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Offline Wis

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1187 il: 16 Ago 2016, 15:20 »
Andrea ci stai giocando? Perché se no la percentuale di thread in cui demolisci giochi che non hai nemmeno comprato sta superando la soglia di guardia. :D
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1188 il: 16 Ago 2016, 15:22 »
Perlomeno in questo è stato onesto x°°D.

Io ribadisco che al centro dell'universo troveremo Molyneux che fa le pernacchie.  :D

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1189 il: 16 Ago 2016, 15:23 »
Ci sono rimasto male a sapere che i pianeti non hanno rotazione e rivoluzione.
Dato che lo faceva già Damocles su un Amiga 500, deduco che l'abbiano tolto perché se no le scimmie non avrebbero capito da che parte andare.
Però che tristezza.

Come inciderebbe questa cosa sul gioco?
Nel senso che io non lo so se ruotano o meno, ma davvero non cambia una mazza.

Citazione
Il ciclo notte/giorno c'è, almeno?

Sì.

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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1190 il: 16 Ago 2016, 15:25 »
Vuoi un simulatore di universo? Bene, non esiste, mettiti il cuore in pace.

Questo È un simulatore di universo.
Loro vogliono un simulatore planetario.

Dici che il tizio che citavi prima, permanendo sul suo pianeta natale, l'ha fatta storta?

No. Dico che è un perfetto imbecille  :yes:


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Offline atchoo

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1191 il: 16 Ago 2016, 15:28 »
La rotazione, se c'è un ciclo notte/giorno anche "farlocco", non serve più di tanto.
Con la rivoluzione, invece, in momenti diversi troveresti i pianeti in posizioni diverse rispetto al loro punto di riferimento (una stella per un pianeta, un pianeta per un satellite, ecc. ecc.).

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1192 il: 16 Ago 2016, 15:37 »
La rotazione, se c'è un ciclo notte/giorno anche "farlocco", non serve più di tanto.
Con la rivoluzione, invece, in momenti diversi troveresti i pianeti in posizioni diverse rispetto al loro punto di riferimento (una stella per un pianeta, un pianeta per un satellite, ecc. ecc.).

Quello che chiedi non serve a niente, visto che la stella è irraggiungibile e tutti i pianeti sono accatastati in un angolo del sistema stellare in modo che siano sempre facilmente a portata di mano.

Non può verificarsi la situazione del tipo "non vedo un pianeta perché è dietro la stella di quel sistema".



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Offline atchoo

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1193 il: 16 Ago 2016, 15:41 »
Io non chiedo niente, ti ho solo spiegato cos'è la rivoluzione, per capire se ci fosse o meno nel gioco. ^_^'

Offline Andrea_23

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1194 il: 16 Ago 2016, 15:53 »
Andrea ci stai giocando? Perché se no la percentuale di thread in cui demolisci giochi che non hai nemmeno comprato sta superando la soglia di guardia. :D

Ho visto circa due ore di stream (quelli prelancio di Nvidia e quello di Hello Games).
Ma diciamo che già dopo 30 minuti mi risultava essere un libro aperto : X.

No. Dico che è un perfetto imbecille  :yes:

Poco ma sicuro x°°°D.
Magari voleva solo accertarsi che fosse davvero come si vociferava? Un pioniere! Ahahah
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1195 il: 16 Ago 2016, 16:01 »

No. Dico che è un perfetto imbecille  :yes:

Poco ma sicuro x°°°D.
Magari voleva solo accertarsi che fosse davvero come si vociferava? Un pioniere! Ahahah

Se il suo scopo era finire il gioco, ha fatto bene. Non c'è ragione di perdere tempo a girare per l'universo dato che su ogni pianeta si trova più o meno tutto (farmandolo o comprandolo). Non fosse che "girare per l'universo" è lo scopo del gioco ^^
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Offline Berto1412

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1196 il: 16 Ago 2016, 16:16 »
A me i giochi dove mi lasciano "troppa" libertá tendo sempre ad innamorarmene ma mai a finirli (The Witcher? The Division? Gita? Tutti splendidi per quanto ti lascino libero di fare quello che vuoi ma mai finiti)...
Devo intuire che anche questo NMS sia sulla stessa lunghezza d'onda,giusto?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
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Offline Akidaso

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1197 il: 16 Ago 2016, 16:20 »
Non si può raggiungere le stelle? Lol, perché!

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1198 il: 16 Ago 2016, 16:38 »
Non si può raggiungere le stelle? Lol, perché!

Guarda, in realtà neanche ci ho provato ma lo do per scontato.

È una questione di game design anche questa, senza tirare in ballo le dimensioni reali che ha una stella rispetto ai corpi celesti attorno o le reali distanze che ci sono fra essi:

http://joshworth.com/dev/pixelspace/pixelspace_solarsystem.html

Dare la possibilità di raggiungere la stella, significa creare un sistema stellare tridimensionale, dove puoi girare intorno alla stella.
A quel punto devi inserire una distribuzione verosimile dei pianeti (non puoi metterli tutti dalla stessa parte) e quindi delle tre l'una:

- lo spostamento fra pianeti è una palla immonda
- lo spostamento fra i pianeti è molto più rapido di ora
- lo spostamento fra i pianeti avviene su una mappa

Al punto in cui sono, la sensazione di spostamento fra i corpi celesti, il senso di scala, l'avvicinarsi lento ed epico della massa planetaria è probabilmente la cosa più affascinante del gioco. Conviene non cambiarla.


 
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Offline atchoo

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1199 il: 16 Ago 2016, 16:43 »
Che è una cosa giustissima: se non divertire in senso stretto, deve affascinare.
Di un simulatore di movimento di pianeti non se ne fa nulla (quasi) nessuno.