Non si può raggiungere le stelle? Lol, perché!
Guarda, in realtà neanche ci ho provato ma lo do per scontato.
È una questione di game design anche questa, senza tirare in ballo le dimensioni reali che ha una stella rispetto ai corpi celesti attorno o le reali distanze che ci sono fra essi:
http://joshworth.com/dev/pixelspace/pixelspace_solarsystem.htmlDare la possibilità di raggiungere la stella, significa creare un sistema stellare tridimensionale, dove puoi girare intorno alla stella.
A quel punto devi inserire una distribuzione verosimile dei pianeti (non puoi metterli tutti dalla stessa parte) e quindi delle tre l'una:
- lo spostamento fra pianeti è una palla immonda
- lo spostamento fra i pianeti è molto più rapido di ora
- lo spostamento fra i pianeti avviene su una mappa
Al punto in cui sono, la sensazione di spostamento fra i corpi celesti, il senso di scala, l'avvicinarsi lento ed epico della massa planetaria è probabilmente la cosa più affascinante del gioco. Conviene non cambiarla.