Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196308 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1170 il: 16 Ago 2016, 11:58 »
La fine quale sarebbe?Che significa "alla fine" in un gioco con X combinazioni possibili?

Sarebbe come dire "non ho vinto alla lotteria giocando 10 volte, alla fine non si vince..."

Che ha visto lui, quindi "alla fine" di quella che è la sua attuale esperienza, non dello scibile umano in NMS. Io ho inteso così il suo post.

A me quegli animali improbabili piacciono, comunque, anche se sono poco darwiniani. :)

https://twitter.com/Britbongreturns/status/765283141900566528

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1171 il: 16 Ago 2016, 12:12 »

Che ha visto lui, quindi "alla fine" di quella che è la sua attuale esperienza, non dello scibile umano in NMS. Io ho inteso così il suo post.
Certo certo,il significato era chiaro anche a me,ma in un gioco del genere soprattutto,"alla fine" lo puoi dire solo alla fine,che paradossalmente non corrisponde nemmeno alla fine ufficiale del titolo stesso,quindi magari la varietà andrebbe valutata prendendosi un po' più di tempo per capire quante e quali effettivamente siano le variabili in gioco nelle combinazioni.
Può darsi pure che gli elementi siano davvero 4 in croce che si ripetono,ma vai a capirlo in quattro e quattr'otto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1172 il: 16 Ago 2016, 12:16 »
In realtà il mio approccio era più da "informatico".
Nel senso, se hai un algoritmo che parte da un tot di variabili e me le mescoli senza dividerle in alcun modo, nel 99% dei casi avrai combinazioni improbabili tipo quelle che ho visto fin'ora e che si vedono in giro per la rete.
Poi magari ti capita anche l'animale bellissimo da vedere, ma è l'eccezione.

Ecco, forse visto l'ultimo visto postato da Atchoo non dovevo scrivere simili, ma solamente improbabili  :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1173 il: 16 Ago 2016, 12:23 »
Che follia di bestia è quella twittata?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1174 il: 16 Ago 2016, 12:45 »
:D
Ogni tanto l'algoritmo crea delle robe degne di Pokémon:
Spoiler (click to show/hide)

Finalmente sono riuscito a ottenere la scansione di tutte le specie di un pianeta. Quelle che mi facevano impazzire erano le bestie volanti, che mi sembravano impossibili da "catturare" pure salendo su rocce altissime per avvicinarmi il più possibile. Poi ho scoperto che basta ucciderne un esemplare e fare la scansione al cadavere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1175 il: 16 Ago 2016, 12:53 »
Da una parte c'è quello che vorrebbe che tutti i pianeti dell'universo di gioco fossero palle di sterile roccia, dall'altra si vuole avere la possibilità di trascorrere 50ore su un singolo pianeta con missioni e varietà, dall'altra ancora ci si lamenta per la scarsa plausibilità degli animali.

Gioco più frainteso di sempre?

Nel momento in cui si mette mano sulla proceduralirà, si finisce con l'aprire la porta a un numero enorme di abomini. Ma ci sta alla grande. In un gioco come questo vi lamentate se trovate degli ananas saltellanti? O un blob a forma di forchetta? O una testa semovente? Cristo, dovrebbe essere parte del divertimento, trovare certe minchiate assurde.
Poi quando trovi degli animali coerenti, belli e funzionali è uno spettacolo ulteriore.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1176 il: 16 Ago 2016, 13:11 »
In effetti certe bestie non sono proprio il massimo, un algoritmo migliore di creazione sarebbe l'ideale
Le carattetistiche del bestiame dovrebbe rspecchiare le caratteritiche del pianeta che le ospita pure
Ma si sa se ci sono altre creature intelligenti ma non evolute?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1177 il: 16 Ago 2016, 14:20 »
Da una parte c'è quello che vorrebbe che tutti i pianeti dell'universo di gioco fossero palle di sterile roccia, dall'altra si vuole avere la possibilità di trascorrere 50ore su un singolo pianeta con missioni e varietà, dall'altra ancora ci si lamenta per la scarsa plausibilità degli animali.

Gioco più frainteso di sempre?

Nel momento in cui si mette mano sulla proceduralirà, si finisce con l'aprire la porta a un numero enorme di abomini. Ma ci sta alla grande. In un gioco come questo vi lamentate se trovate degli ananas saltellanti? O un blob a forma di forchetta? O una testa semovente? Cristo, dovrebbe essere parte del divertimento, trovare certe minchiate assurde.
Poi quando trovi degli animali coerenti, belli e funzionali è uno spettacolo ulteriore.

Passi tutto, il campionario di freak spaziali, il bilanciamento tra palle di roccia e dotate di vita (nulla che non si possa aggiustare, anche se il tempo passa e i giocatore si rompono le palle), ma una cosa che a me allibisce è proprio l'omogeneità dei pianeti con vita (dunque atmosfera).

Che la luna sia tutta uguale va benissimo, che capitino pianeti Foresta/Oceano/whatever anche. Ciò non avrebbe vietato di introdurre, non dico un sistema climatico con annessa flora/fauna, almeno un abbozzo sul modello dei Biomi di Minecraft. Pur semplicistici, ma anche ingegnosi e soprattutto efficaci nel garantire varietà.

Avere la certezza assoluta che visto un km quadrato del pianeta equivale ad aver visto tutto il pianeta, mi pare davvero una schifezza ingiustificabile : |.
Ma è davvero così poi? Possibile?
Bah : |.
« Ultima modifica: 16 Ago 2016, 14:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1178 il: 16 Ago 2016, 14:36 »


Avere la certezza assoluta che visto un km quadrato del pianeta equivale ad aver visto tutto il pianeta, mi pare davvero una schifezza ingiustificabile : |.
Ma è davvero così poi? Possibile?
Beh,Hoth è Hoth.Endor è Endor.Tatooine è Tatooine ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1179 il: 16 Ago 2016, 14:52 »
Ribadisco: va benissimo purché lo schema non diventi riconoscibile.

Il problema di questo gioco credo sia proprio questo: le idee da cui è scaturito sono incredibili, l'estetica ha il suo perché, mentre algoritmi e sistema di gioco valgono un decimo dei precedentemente detti.

La mia impressione è che ci sarebbe voluta più granularità nel sistema di generazione e al contempo un survival meno opprimente, così da farne scaturire il potenziale esplorativo.

Così com'è uscito è una tacca sul palmarès di SCE e poco altro...
Non credo lo aggiusteranno mai; non ci riusciranno. Temo rimarrà imbrigliato a un concept nato bene ma realizzato male. Quel che faranno sarà attaccarvi con lo scotch pezzi aggiuntivi, mascherando le lacune con la quantità.
E' la stessa cosa che è stata fatta con Minecraft, peccato che questo funzionasse perfettamente anche in Alfa.

My2c.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1180 il: 16 Ago 2016, 14:56 »
Riguardo la questione "vita su marte": Ricordo che nel primo Mass Effect trovare forme di vita sui pianeti non era la regola ma l'eccezione, e lì stava la figata. Dopo aver girato 3-4 pianeti deserti, trovarne uno con delle scimmietopo azzurre era un'esperienza bellissima, seppure le creature in sé erano bruttine.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1181 il: 16 Ago 2016, 15:01 »
Poi quando non avete di meglio da fare giocatelo, eh.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1182 il: 16 Ago 2016, 15:01 »
Avere la certezza assoluta che visto un km quadrato del pianeta equivale ad aver visto tutto il pianeta, mi pare davvero una schifezza ingiustificabile : |.
Ma è davvero così poi? Possibile?
Bah : |.

Sì è cosi, ma a questo punto bisogna un attimo fermarsi e farsi due domande su cosa si vuole dal gioco.
Vuoi un simulatore di universo? Bene, non esiste, mettiti il cuore in pace.

Sarò sbagliato io ma quando gioco a qualcosa non cerco di trovarne tutti i difetti, ma cerco di godermi il buono che c'è finchè non mi stanco, se il gioco proprio non mi piace allora passo ad altro ed amen, ce ne sono talmente tanti.
So già che fra poco No Man's Sky mi stuferà, alla fine non sto facendo altro che saltare di pianeta in pianeta a cercare materiali per arrivare a quello successivo.
Però nelle 10 ore che ho giocato mi sono trovato spesso a bocca aperta ad ammirare i paesaggi, mi sono ritrovato in una tempesta di sabbia, sotto una pioggia acida, ho incontrato un bestione enorme, ho cambiato astronave, sono riuscito a sconfiggere dei pirati spaziali, ecc...

Tutto ciò per dire che secondo me bisogna cercare di godersi i giochi per quello che sono, non per quello che vorreste che fossero.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1183 il: 16 Ago 2016, 15:02 »
Va anche detto che se ti promettono una cena stellata è un po' difficile godersi un panino.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1184 il: 16 Ago 2016, 15:04 »
Vuoi un simulatore di universo? Bene, non esiste, mettiti il cuore in pace.

Questo È un simulatore di universo.
Loro vogliono un simulatore planetario.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%