Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1155 il: 16 Ago 2016, 00:20 »
A parte questo però, alla fine è vero, non c'è un solo sistema, un solo pianeta o un qualche tipo di punto di interesse all'interno di No Man's Sky che meriti davvero di essere salvato e ricordato in modo particolare per essere magari rivisitato, e forse questo è un pò il limite del gioco e del suo universo procedurale, infinito ma poco significativo.

La pretesa di avere più ragioni per trascorrere il tempo su un singolo pianeta, anziché scorrazzare per l'universo, è uno dei tanti fraintendimenti che gravitano attorno a questo gioco.

Con il tempo sarebbe interessante che Hello Games ampliasse le possibilità che il gioco offre ma ora non farebbe che distrarre dallo scopo del gioco: viaggiare.

Citazione
Possibile che l'unico modo per visualizzare nel dettaglio tutti i progetti ottenuti sia attraverso uno slot libero? [...] Mi sono perso qualche interfaccia alternativa che mi permetta di visualizzare tutti i progetti potenziamento che possiedo?

No, non credo tu abbia perso nulla. È così e basta.
La gestione del menu è abbastanza ingessata e senza dubbio potrebbero migliorare diverse cose.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1156 il: 16 Ago 2016, 09:34 »
Poi gli abitanti sono pure brutti, tipo conigli salterini e cani-leone-unicorno che sembrano usciti da una puntata di Adventure Time.
LOL
https://twitter.com/Britbongreturns/status/765190830894317568
Appunto! :hurt:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1157 il: 16 Ago 2016, 09:38 »
E non poteva mancare il post di neogaf sulle differenze tra le versioni dimostrate e la versione definitiva
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1263567

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1158 il: 16 Ago 2016, 09:58 »
A parte questo, vorrei sapere da voi:
Da qualche parte c'è il vocabolario delle parole scoperte?
C'è una raccolta di tutto quello che veniamo a sapere dai vari monoliti?
Altra cosa che non capisco come fare: Nei pianeti si sbloccano vari "punti di navigazione" cui possiamo anche dare il nome. Se io sto navigando in una qualsiasi parte del sistema solare è possibile impostare il "punto di navigazione" e vederlo nell'HUD della navicella per poterci tornare? Non che si siano al momento motivi particolari per tornare in un preciso punto ma, hai detto mai, no?
Altra cosa, sono nello spazio, vorrei andare in un pianeta preciso del sistema solare c'è un sistema oltre quello di girare come una trottola su tutti gli assi finchè non mi si palesa davanti per poi dirigermici a dritto?
Sono cose che si sbloccano con impianti più avanzati nelle navicelle?

Se tutto questo non fosse previsto comincio ad avere grosse perplessità sul gioco.



Le cose che dici penso non ci siano.
Tutte le cose che invochi vanno in direzione di un'esplorazione planetaria insistita mentre il gioco dovrebbe spingere verso un'indagine su scala galattica.

Non vorrete fare come questo qui, che ha trascorso 25 ore sul primo pianeta maxando tutto l'equipaggiamento:
http://uk.businessinsider.com/how-many-slots-can-my-no-mans-sky-ship-have-2016-8?r=US&IR=T


In generale non c'è ragione di tornare sui propri passi anche perché, in qualsiasi direzione si vada, si trovano sempre le stesse cose.

By the way, bello il tema di NMS incluso nella limited  :yes:



Mi sta benone, di fronte a un universo di fatto infinito, ma almeno una raccolta organica delle informazioni delle indagini sulla lore potevano metterla visto che è qui il succo del gioco. Invece c'è una forse inutile (per il gameplay) raccolta delle immagini e dei nomi di animali, piante e dei punti di navigazione che non serve a niente consultare (anche se fanno parte della "missione" di esplorazione del protagonista).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1159 il: 16 Ago 2016, 10:02 »
E non poteva mancare il post di neogaf sulle differenze tra le versioni dimostrate e la versione definitiva
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1263567

Beh in questo caso non si parla di downgrade grafico ma di un altro gioco proprio, come se il No Man's Sky che abbiamo tra le mani sia una sorta di beta alla Star Citizen.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1160 il: 16 Ago 2016, 10:13 »
mi auguro implementino tutto quel che state dicendo e più, perchè dopo qualche ora già mi è passata la voglia di giocarci  :D
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1161 il: 16 Ago 2016, 10:33 »
Mi sta benone, di fronte a un universo di fatto infinito, ma almeno una raccolta organica delle informazioni delle indagini sulla lore potevano metterla visto che è qui il succo del gioco. Invece c'è una forse inutile (per il gameplay) raccolta delle immagini e dei nomi di animali, piante e dei punti di navigazione che non serve a niente consultare (anche se fanno parte della "missione" di esplorazione del protagonista).

Secondo me non c'è nessuna lore da scoprire che vada oltre a:

I Korvax sono entità digitali
I Vy'keen sputano
I Gek hanno il becco

Se ti riferisci ai testi che si ritrovano in corrispondenza di Monoliti e altro, non credo siano particolarmente significativi. Questo non è Mass Effect e nei menu si passa già troppo tempo senza andare a rileggersi log volutamente vaghi e spesso ripetitivi.

Quello che sarebbe invece interessante vedere è una mappa del tragitto percorso su scala galattica.

Ieri comunque ho trovato un posto che era già stato scoperto da un giocatore. L'universo non è poi tanto grande allora (anche se ho idea che si parta tutti dalla stessa Galassia, quella di Euclide).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1162 il: 16 Ago 2016, 10:59 »
Non so chi lo chiedeva
Si! i vari update sono cumulabili

Molto interessante, questo non è spiegato da nessuna parte.

Intanto prima di partire per ferragosto mi ero creato un pass Atlantide di livello 1, evviva! (e non gioco da sabato, sono in astinenza).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1163 il: 16 Ago 2016, 11:29 »
Ah, Murray il buffone si è smentito, ha detto oggi che in futuro potrebbero esserci DLC a pagamento.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1164 il: 16 Ago 2016, 11:43 »
Ah, Murray il buffone si è smentito, ha detto oggi che in futuro potrebbero esserci DLC a pagamento.  :D

https://my.mixtape.moe/vxhnde.webm

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1165 il: 16 Ago 2016, 11:45 »
E non poteva mancare il post di neogaf sulle differenze tra le versioni dimostrate e la versione definitiva
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1263567

Beh in questo caso non si parla di downgrade grafico ma di un altro gioco proprio, come se il No Man's Sky che abbiamo tra le mani sia una sorta di beta alla Star Citizen.
Ma in un titolo con contenuti generati proceduralmente ancora stiamo ad aspettarci di trovare quel che cerchiamo esattamente quando e dove lo stiamo cercando?
L'esplorazione presuppone che lo cerchi finchè non lo trovi,non che lo cerchi perchè sai già che lo troverai :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1166 il: 16 Ago 2016, 11:48 »
Il problema che ho visto io con gli animali generati proceduralmente è che alla fine sono tutti simili e decisamente improbabili, l'algoritmo di creazione sembra prendere tutti gli elementi possibili e metterli insieme, quando sarebbe il caso di dividere in categorie più piccole per non trovarsi teste di dinosauro e zampe di gallina insieme, con le zampe davanti diverse da quelle dietro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1167 il: 16 Ago 2016, 11:50 »
Il problema che ho visto io con gli animali generati proceduralmente è che alla fine
:|
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1168 il: 16 Ago 2016, 11:52 »
Dimmi, cosa non ti è chiaro?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1169 il: 16 Ago 2016, 11:54 »
Dimmi, cosa non ti è chiaro?
La fine quale sarebbe?Che significa "alla fine" in un gioco con X combinazioni possibili?

Sarebbe come dire "non ho vinto alla lotteria giocando 10 volte, alla fine non si vince..."
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)