Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197504 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1080 il: 13 Ago 2016, 21:46 »
Non riesco a decifrare i codici delle codinate che ogni tanto trovo nelle stazioni spaziali :(

I codici che ho trovato io finora erano tutti dello stesso tipo:

ABCD - BCDA - CDAB - xxxx ( che ovviamente corrisponde a DABC). La prima cifra di una sequenza diventa l'ultima della successiva. Chiaramente devi sostituire le lettere con i numeri forniti dal gioco.

Oggi ho mostrato il gioco a tre persone con la premessa "vi rompete le palle dopo 5 minuti".
Due han deciso di comprarlo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1081 il: 13 Ago 2016, 21:58 »
Il racconto di Nemesis è suggestivo e veritiero, ma sta all'esperienza effettiva come il training montage di Rocky alla vita di un atleta olimpico. A posteriori ti rendi conto delle piccole grandi imprese che hai portato a termine e fermenta la voglia di rituffarsi nello spazio, ma quando sei immerso nella realtà l'afflato epico è lontano come il centro dell'universo, la stella polare da seguire mentre spicconi, ricarichi, scarpini e svolazzi. Del resto lo stesso Magellano era un navigatore che lottava ogni giorno contro il mare e che nelle lunghe notti sballottato dall'oceano avrebbe dato sua madre per una baldracca, suppongo. Il fascino dell'esplorazione si vede meglio in ciabatte.

C'è poi un'ulteriore considerazione. No Man's Sky è molto diverso dai classici giochi open world. In questi ultimi il fascino è dato dall'equilibrio tra la scoperta del nuovo e la progressiva familiarità che instauri con ciò che conosci. Ne apprezzi la grandezza perché ne percepisci il limite. In GTA pian piano diventi cittadino di Liberty City o Los Santos, e il piacere di ogni scorcio inedito è accompagnato dalla nostalgia indotta dal ripassare per una strada già percorsa e ricordare le scorribande passate. E c'è un lato umano. L'esplorazione ti porta a incrociare personaggi, storie di vita, eventi insignificanti che si stratificano a creare narrazione. Gli incontri e gli accadimenti, per quanto banali, trasformano un mondo di gioco da sfondo a contesto.

No Man's Sky, nel bene e nel male, se ne frega del lato umanistico e letterario, è scienza pura, dura. Ti dà in mano un universo, così com'è, despettacolarizzato e senza set piece. Dove i pianeti e gli sparuti alieni che incontri sono risorse, più che palcoscenici o attori. Non hai punti di riferimento e non ti volti indietro.

Se non vi ispira, lasciate perdere. Se siete curiosi ma indecisi, beh, prendetelo e basta. Non è un frullatore o una lavatrice, è un posto. Al massimo non vi piace, ma non li considererei soldi buttati. Io non so neanche se mi sta piacendo o no, questo universo. Ma intanto ci giro.

Ecco questa analisi merita una citazione in quanto è argomentata in modo... bello. Sia stilisticamente che per contenuto. Grazie. Mi sento di aggiungere al tuo inciso che sebbene sia sensibile una mancanza d'interattività con le forme biologiche superiori,  spesso ridotta alla mera strumentalità del baratto, in contraltare esso assume una forma più spirituale per quanto riguarda la fauna primitiva e la connessione emotiva che si crea quando una creatura ti 'ripaga' per un atto libero e incondizionato come l'offrirgli del cibo.

Credo che al pari di quella che definiamo' esperienza della bellezza naturale, chi trova affascinante questo titolo,  è perchè riscontra che è l'universo che esploriamo che trova casa in noi, e noi nel mondo. Ma NMS lo fa in modo speciale ovvero più attraverso la sua presentazione che non per il suo impiego'. La strumentalizzazione ovvero la materialità dell'esigenza è solo una componente temporanea e necessaria ma che non ci deve distogliere dallo scopo, dall'esperienza primaria che è vivere la nostra vita di viaggiatore godendo dell'entusiasmo e dello stupore per ogni nuova scoperta che rende più ricca la nostra esistenza su questo quadrante di stelle.

Ora per quanto mi riguarda l'emozione più intensa è stata percepire la vastità nella quale possiamo muoverci e non ritenere nessun flebile anelito di luce troppo lontano da non poterlo raggiungere, se solo lo vogliamo.

Parere molto positivo per me quindi, sebbene al netto di difetti evidenti.
« Ultima modifica: 13 Ago 2016, 22:02 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1082 il: 13 Ago 2016, 22:09 »
Non riesco a decifrare i codici delle codinate che ogni tanto trovo nelle stazioni spaziali :(

I codici che ho trovato io finora erano tutti dello stesso tipo:

ABCD - BCDA - CDAB - xxxx ( che ovviamente corrisponde a DABC). La prima cifra di una sequenza diventa l'ultima della successiva. Chiaramente devi sostituire le lettere con i numeri forniti dal gioco.

Oggi ne ho trovato uno bellissimo

1 2 6 24 120 xxx

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1083 il: 13 Ago 2016, 22:28 »
Dove si trovano questi codici e a cosa servono?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1084 il: 13 Ago 2016, 22:33 »
 Nei rifugi abbandonati, di solito indicano coordinate per segnalazioni d'emergenza, probabili schianti di astronavi che puoi decidere di prendere e riparare e tenere naturalmente.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1085 il: 13 Ago 2016, 23:01 »
Ahah, trovata la formula del fluido di sospensione, adesso posso costruire le cella di curvatura senza dover comprare nulla  :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1086 il: 14 Ago 2016, 00:02 »
Se a qualcuno può servire ho trovato questo link
ci sono diversi passaggi, ma sembra risolvere un po di problemi

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1087 il: 14 Ago 2016, 00:09 »
Oh, c'avrà mille difetti eh, su Ps4 mi è pure crashato un paio di volte, ma mi sono messo a giocare e la volta dopo che ho guardato l'ora erano passate quattro ore. Era un sacco che non mi capitava di perdere la cognizione del tempo con un gioco.

A me sta piacendo molto, poi oh, magari tra 5 minuti mi sono rotto le palle :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1088 il: 14 Ago 2016, 00:34 »
al netto dei problemi tecnici, più o meno rilevanti, ne state parlando tutti dal molto bene al benissimo
a me basta questo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1089 il: 14 Ago 2016, 01:45 »
Mi è appena crashato subito dopo aver salvato. Visto che andava a rilento, io cojone ho deciso di fargli caricare il l ultimo salvataggio anziche il penultimo.

Risultato? 10 ore di gioco buttate nel cesso e mi ritrovo col gioco che carica il salvataggio bacato.

Il gioco carica una schermata bianca dove non posso fare nulla.

edit: ALLELUJA!!! Dopo aver riavviato la console, riavviato il gioco, il gioco si è sbloccato da solo dopo 30 secondi di schermata bianca. EVVIVAAAAA. Caricato il salvataggio precedente, dovrei essere safe adesso.

 :-[
« Ultima modifica: 14 Ago 2016, 01:48 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1090 il: 14 Ago 2016, 01:50 »

Oggi ne ho trovato uno bellissimo

1 2 6 24 120 xxx

Sì, vero. Però spiegalo ^^

Spoiler (click to show/hide)

@RBT: fortuna che hai recuperato il Save. Dì sicuro devono sistemare ancora qualcosa,  anche a me è crashato un paio di volte.
« Ultima modifica: 14 Ago 2016, 01:55 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1091 il: 14 Ago 2016, 01:56 »
Niente da fare.
non ho fatto in tempo a risalvare.

Crashato di nuovo.

Edit: crasha anche il salvataggio precedente, quando premo quadrato per entrare nell astronave.

Purtroppo non ad ogni avvio della console il gioco si sblocca, è procedurale pure quello  :D
Dovrò inventarmi qualcosa
« Ultima modifica: 14 Ago 2016, 02:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1092 il: 14 Ago 2016, 08:13 »
Ma... è possibile sopravvivere all'assalto di 3 astronavi??
Voglio andare a giro con la Yamato o con l'Arcadia :(

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1093 il: 14 Ago 2016, 08:52 »
Si, ma devi avere degli ossidi per riparare gli scudi durante il combattimento. Ho anche trovato utile tenere una velocità elevata per evitare di essere un bersaglio troppo facile. Auguri.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1094 il: 14 Ago 2016, 12:10 »
Una domanda: gli upgrade sono cumulativi o no?
Esempio: un simpatico alieno, nonostante le difficoltà di comunicazione, mi ha regalato un Omni-tool migliore di quello che avevo, che ha installati alcuni moduli identici, ma di livello diverso. Insomma, se ho sia "Danno aumentato Sigma" (+2) che "Danno aumentato Theta" (+3), arrivo a +5 o conta il migliore?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.