Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196327 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1065 il: 13 Ago 2016, 10:11 »
A me a parte qualche stutter ora gira maxato tranquillamente con una vecchia 780 ti.

Per ora soffro solo del poco inventario, e non mi pare "farmino" per nulla, almeno per ora. Sarà che sono abituato con ben altri giochi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1066 il: 13 Ago 2016, 11:35 »
Comunque troppo entusiasmo, se diciamo tutti che è una figata spaziale c'è solo salem che posta notizie negative provando a disturbare, nemmeno ci si diverte. E quindi farò il doppiogiochista in questo topic, iniziamo a far finta che non mi sia piaciuto e che non ho fatto le 4 di notte ed elenchiamo tutte le robe che mi stanno sulle palle:

Il volo spaziale. Scatoletta di tono nello spazio con controlli improbabili, sembra di non avere mai la manovrabilità piena perché c'è un po' sempre l'autopilota che interviene. L'assenza di inerzia ci sta pure in un volo spaziale ed è più realistico del dogfighting da seconda guerra mondiale, ma dal punto di vista della giocabilità è un po' una merda, quindi io dico sticazzi del realismo (poi de che, navi spaziali che fanno pew pew). Non mi piace, né con mouse e tastiera né con il pad.

Automatismi e gioco consolaro No man's sky è un gioco indie per scherzo, non ci crede nessuno, e difatti è bilanciato come qualsiasi gioco mainstream di un genere tipicamente PC portato su console. A cosa mi riferisco? Non è richiesta nessun'abilità alla guida della scatoletta di tonno, la nave atterra da sola nel pianeta, premi un tasto and something awesome happens. Ma pure le traiettorie ti corregge, credo, in fin dei conti erano le 4 del mattino. O di notte. Nello spazio, pure l'attracco, tutto automatico, addirittura puoi andare dritto a velocità warp senza fermarti che tanto ti ferma lui in prossimità, e poi c'è il pilota automatico, manovre nello stretto non te ne fa fare.

Anche la parte survival soffre dell'effetto The Solus Project, gioco che ho mollato nel giro di mezzora. Un survival in cui scannerizzi l'area di ogni pianeta e trovi centinaia e centinaia di risorse a portata di clic? Ma che senso ha? Tanto vale non mettere meccaniche survival, questo è più definibile come "raccolta risorse". 

Tecnicismi Il FOV è una roba immonda, di default è peggio di killzone, su PC lo puoi portare anche a 140, ma resta sempre "weirdo", è zoommato, l'effetto è orribile. A 16:9 dovrebbe essere 90, ma se lo imposti a 90 sembra 55. Boh. Messo a 120, da fastidio ma meno del default.

Ah, se come me avete ivy bridge lato processore, auguri, il gioco è praticamente un simulatore di OCCT. Arriva pure a 90 gradi qua da me.
La differenza con una space sim è che nelle space sim le cose che ti servono per andare avanti diventano presto il motivo per cui continui ad andare avanti,il mezzo si trasforma nello scopo ("Ho la nave grossa" "Ho tanti soldi" "Ho tante risorse" "Fanculo l'universo sono il re della mia nave").Qui al contrario sono e restano un mezzo di fronte alla pulsione primordiale che ti scatena dentro tutto il resto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1067 il: 13 Ago 2016, 13:19 »
Sono al primo sistema solare, ho costruito l'Hiperguida ma per ora voglio almeno fare un atterraggio e un po' di esplorazione in ogni pianeta del sistema prima di passare al prossimo sistema.
L'estrema semplicità con cui si fa tutto è un pregio per me.
Non è privo di difetti ma è una calamita.
Da verificare al 15° sistema solare e  90° pianeta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1069 il: 13 Ago 2016, 14:40 »
Non riesco a raggiungere quei punti di interesse sul pianeta. Più mi avvicino, più si allontanano. Sarà un bug?



⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1070 il: 13 Ago 2016, 15:42 »
Devi uscire dall'atmosfera del pianeta, immagino.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1071 il: 13 Ago 2016, 17:49 »
Ah, se come me avete ivy bridge lato processore, auguri, il gioco è praticamente un simulatore di OCCT. Arriva pure a 90 gradi qua da me.

90 che? : V
Ma così per dire o davvero? Cambia asap pasta : |.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1072 il: 13 Ago 2016, 18:01 »
Dio che fastidio i crash...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1073 il: 13 Ago 2016, 18:20 »


90 che? : V
Ma così per dire o davvero? Cambia asap pasta : |.

Non credo sia la pasta, l'ho cambiata un 6 8 mesi fa. Purtroppo temp relativamente alte, pessimo case, e soprattutto ivy bridge che la normalità sono i 75 gradi. Con i benchmark come no man's sky si toccano spesso i 90.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1074 il: 13 Ago 2016, 19:44 »
Attento che ti esplode il PC da sotto al culo..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1075 il: 13 Ago 2016, 20:11 »
Che meraviglia il giocare su pc  :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1076 il: 13 Ago 2016, 20:17 »
Che meraviglia il giocare su pc  :D

eh già, siccome la PS4 da questo punto di vista è proprio una sicurezza guarda, durante uncharted 4 a casa di lord byron, ero preoccupato che prendesse il volo dalla ventola come girava  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1077 il: 13 Ago 2016, 20:40 »
Devi uscire dall'atmosfera del pianeta, immagino.
Nada. Nel senso che esco rientro e gli obiettivi si allontanano sempre. Poi sono tutti rossi.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1078 il: 13 Ago 2016, 21:01 »
Non riesco a decifrare i codici delle codinate che ogni tanto trovo nelle stazioni spaziali :(
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1079 il: 13 Ago 2016, 21:19 »
@Asher: l'indicazione è bidimensionale ma il pianeta è una sfera il che significa che se navighi all'interno dell'atmosfera verso l'indicazione solo apparentemente ti allontani in linea retta dal punto perchè di fatto ti trovi su una rotta geodetica. Quando accade significa che la destinazione è oltre l'orizzonte visibile, magari nell'altro emisfero. Come suggerito è bene uscire dall'atmosfera e raggiungere velocità impulso e rientrarvi una volta in prossimità della destinazione a terra. Le icone cambiano a seconda della destinazione: rossi sono rifugi e stazioni nonché luoghi d'interesse, verdi gli impianti di fabbricazione, blu i depositi di stoccaggio.

Le serie di numeri sono matematicamente deducibili, fino ad ora non ne ho trovati ostici, tutti risolti in meno di un minuto: devi solo inferire la regola che li accomuna.
Nietzsche è morto - Dio.