Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197318 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #990 il: 11 Ago 2016, 18:20 »
rotfl

Citazione
No Man's Sky limited edition has online play icon hidden under sticker



Pure a voi nell'edizione italiana?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #991 il: 11 Ago 2016, 18:25 »
Yes.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.299
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #992 il: 11 Ago 2016, 18:35 »
beh, c'è anche il cambio di rating PEGI... ok ok, puzza

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #993 il: 11 Ago 2016, 18:53 »
Altra cosa: i pianeti, fino ad ora, sono tutti uguali. Nel senso che l'intera superficie di un pianeta presenta la medesima conformazione rocciosa, la stessa fauna e la stessa vegetazione (se ci sono, ho incontrato anche un pianeta totalmente privo di vita organica).
Da una parte è una cosa un po' triste perché muoversi sul pianeta non è molto appagante, ma è chiaramente una scelta ludica perché è un gioco di esplorare le galassie e non i continenti.
Poi intendiamoci, guardando al nostro sistema solare l'uniformità planetaria è anche cosmologicamente più coerente della biodiversità terrestre ^^


A me viene un dubbio.
Dai per scontato che da galassia a galassia cambi tutto. E se così non fosse? : [

Non per smorzare l'entusiasmo, ma guardando foto da vari giocatori a me non pare ci sia questa drastica varietà e soprattutto mi sembra mancare quell'effetto sorpresa tipico dei maggici algoritmi di Minecraft.

Nell'universo io mi aspetterei davvero di tutto e di più...


« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 18:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #994 il: 11 Ago 2016, 18:57 »
beh, c'è anche il cambio di rating PEGI... ok ok, puzza
'Sta cosa dell'adesivo già si sapeva, comunque il cambio di rating è correlato all'online.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #995 il: 11 Ago 2016, 19:27 »
Altra cosa: i pianeti, fino ad ora, sono tutti uguali. Nel senso che l'intera superficie di un pianeta presenta la medesima conformazione rocciosa, la stessa fauna e la stessa vegetazione (se ci sono, ho incontrato anche un pianeta totalmente privo di vita organica).
Da una parte è una cosa un po' triste perché muoversi sul pianeta non è molto appagante, ma è chiaramente una scelta ludica perché è un gioco di esplorare le galassie e non i continenti.
Poi intendiamoci, guardando al nostro sistema solare l'uniformità planetaria è anche cosmologicamente più coerente della biodiversità terrestre ^^



L'ho letto pure io su PC gamer, non è una cosa bella perché una volta che lo sai, tenderai quindi a stare relativamente poco su un singolo pianeta, senza esplorarlo passo passo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.584
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #996 il: 11 Ago 2016, 19:45 »
A chi chiedeva dello spostamento a piedi, io per ora continuo a andare a due all'ora (ma coi Jetpack svulazzo) ma se proprio uno vuole accorciare da ogni avamposto può richiamare la propria astronave a patto di avere un chip specifico...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #997 il: 11 Ago 2016, 20:06 »
Altra cosa: i pianeti, fino ad ora, sono tutti uguali. Nel senso che l'intera superficie di un pianeta presenta la medesima conformazione rocciosa, la stessa fauna e la stessa vegetazione (se ci sono, ho incontrato anche un pianeta totalmente privo di vita organica).
Da una parte è una cosa un po' triste perché muoversi sul pianeta non è molto appagante, ma è chiaramente una scelta ludica perché è un gioco di esplorare le galassie e non i continenti.
Poi intendiamoci, guardando al nostro sistema solare l'uniformità planetaria è anche cosmologicamente più coerente della biodiversità terrestre ^^



L'ho letto pure io su PC gamer, non è una cosa bella perché una volta che lo sai, tenderai quindi a stare relativamente poco su un singolo pianeta, senza esplorarlo passo passo.

Oooops, avevo frainteso Nemesis (a me però sembra, ripeto, che anche i pianeti tra di loro non è che sorprendano per varietà... artisticamente un gioiello, ma assets e algoritmi non mi paiono così formidabili)
Come dice lui stesso però ha senso, perchè in realtà l'eccezione è la terra.

Il problema di NMS è che si è autofregato... i pianeti con la vita sono frequentissimi, ne consegue che almeno questi dovrebbero offrire un minimo di varietà.

Questo per ciò che concerne il fattore simulativo, che paradossalmente è anche quello meno complicato da assecondare.
Se poi vogliamo considerare il lato ricreativo, ossia cosa sarebbe stato doveroso fare per giustificare ludicamente un pianeta in scala realistica... Minecraft uberalles.
« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 20:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #998 il: 11 Ago 2016, 21:03 »
Leggo questi primi commenti e la cosa che mi sorprende di più è la quantità di pianeti con vita e o segni di vita anche evoluta.
Sono perplesso, non in senso negativo eh (comprendo le esigenze giocose)...solo perplesso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #999 il: 11 Ago 2016, 21:52 »
E' molto probabile che li abbiano aumentati esponenzialmente con la patch, infatti ricordo una vecchia intervista dove dicevano che i pianeti con fauna erano l'eccezione, in modo che questi incontri fossero più o meno memorabili.

Considerazione personale: la patch presumibilmente incorpora elementi e variazioni atti a rendere il gioco più soddisfacente sull'immediato per un pubblico "ignaro". Tuttavia nei mercatini già si vedono molte copie dei "delusi". La cosa mi fa gioco ma non sono contento per come sta venendo accolto NMS.
« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 22:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1001 il: 12 Ago 2016, 00:33 »
Mi sto rileggendo il topic.
I primi due trailer sembrano NMS su Neo. Speriamo!

http://www.youtube.com/watch?v=RRpDn5qPp3s
https://www.youtube.com/watch?v=nLtmEjqzg7M

 Io ero 'leggermente' dubbioso, tipo che dicevo:

Citazione
A bocce ferme, quello che mi stanno vendendo è l'emozione della scoperta avvolta nella carta regalo di una noia infinita

Citazione
Sempre più bah sto gioco. Più tardi esce peggio sarà.


Citazione
sperano di inculare quanta più gente possibile al lancio, prima che la gente cominci a parlarne ^^


Citazione
Io l'ho preordinato in versione special edition, ma ho l'impressione che sia un acquisto di pancia e che poi lo gioco massimo 30minuti

 ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1002 il: 12 Ago 2016, 02:46 »
Ne sento parlare anche io poco bene da chi lo ha provato diverse ore e se ne intende di recensioni. Credo passerò sto giro, magari a 20 euro potrei farci un pensierino

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1003 il: 12 Ago 2016, 08:53 »
Ne sento parlare anche io poco bene da chi lo ha provato diverse ore e se ne intende di recensioni. Credo passerò sto giro, magari a 20 euro potrei farci un pensierino

E' un gioco che va molto sul personale, dipende sempre da cosa ti aspetti.
Potrebbe stupirti come annoiarti in 20 minuti.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #1004 il: 12 Ago 2016, 10:02 »
Eh ma non ho modo di provarlo... Sta cosa delle recensioni all'ultimo minuto, a giochi fatti. La non esistenza di una demo. Mi fa tanto pensare "sappiamo di aver sviluppato na schifezza e cerchiamo di venderlo a scatola chiusa"