Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196292 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #945 il: 11 Ago 2016, 10:53 »
Beh, è una cosa totally PC, da mouse. Ha senso, o è proprio una parte non riconvertita per il pad?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #946 il: 11 Ago 2016, 10:57 »
Pure io ho evitato di leggere il post di nemesis, però l'ho salvato, lo leggerò più in là.  :hurt:
This. Sembra un post bellissimo, scritto con passione e cuore.
L'ho saltato perché temo troppa inevitabile rivelazione, anche o soprattutto dalle immagini.

Be', in realtà le immagini sono la cosa meno spoilerosa, dato quanto c'è da vedere (in teoria). Apro un thread spoileroso e pieno di immagini per i nostri diari di viaggio? Interessa a qualcuno?



Citazione
Ottimo per l'assenza dei rallentamenti, evidentemente DF l'ha testato pre-patch (sbagliato)...
Menu convoluti? Peccato. Anche se mi sto convincendo che davvero non debba essere così facile realizzare una UI a modo (vedi ad esempio Witcher3).

I menu sono un po' complessi in effetti e soprattutto durante gli scontri a fuoco diventa difficile ripristinare l'energia o ricaricare le armi (i menu NON mettono il gioco in pausa).

La pressione del touchpad apre i menu dell'Astronave, la Tuta e il Multi-tool (che sarebbe l'arma). In questi menu si possono creare nuovi dispositivi ed equipaggiarli, a patto di avere i componenti necessari.

Con l'impremibile tasto OPTIONS si accede invece al menu dove vengono raccolti i dati. Caricando le informazioni recuperate attraverso lo scanner del Multi-tool (flora e fauna) si ottengono dei crediti.

Nota ludica: su alcuni pianeti c'è invece la possibilità di portare a termine una missione esplorativa che elargisce un numero enorme di crediti.
Per soddisfare i requisiti della missione bisogna scoprire un tot di punti di interesse e un tot di specie animali. I singoli dati vengono caricati tenendo premuto il quadrato sull'icona relativa (e si ottengono subito i soldi in cambio) mentre completando la missione al 100% bisogna posizionarsi sulla barra che indica la percentuale e tenere premuto X.
Mi ci sono volute ore per capire questa cosa ^^

Attenzione: molte specie animali sembrano apparentemente uguali, ma appartengono in effetti a razze diverse. Scannerizzatele tutte!


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #947 il: 11 Ago 2016, 11:00 »
In realtà è proprio che all'inizio non sai cosa fare e ci sono molte informazioni a schermo, soprattutto nei menu, con scritte piccolissime, tra l'altro.

Non troppo vero.
Non aspettatevi i font microscopici di Witcher 3 e Max Payne 3. Io non ho avuto alcun problema con le dimensioni delle scritte di NMS.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #948 il: 11 Ago 2016, 11:09 »
Bella Nemesis. Grazie al tuo post penso che lo prenderò, ma non subito. Sono un po' stanco di star dietro al serrato calendario d'uscite e come detto ho un backlog di livello. Da qua a natale punto al solo last guardian al dayone, per il resto via di backlog.

Continuate a postare impressioni, vi si legge con piacere

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #949 il: 11 Ago 2016, 11:16 »
Sono curioso di provarlo, ma aspetterò un calo di prezzo. Temo possa essere un gioco 'non per me' come altri titoli che lasciano totale libertà sul da farsi, già con minecraft ricordo che rimasi affascinato dai racconti degli altri giocatori letti online ma poi pad alla mano lo mollai dopo un paio d'ore.
Certo i paesaggi e i panorami di NMS sono tutt'altra cosa ma non me la sento di rischiarci un sessantino. Vi leggerò con interesse però, specie i post/diari di viaggio stile quello di Nemesis.
« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 11:22 da Andrea Rivuz »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #950 il: 11 Ago 2016, 11:25 »
Be', in realtà le immagini sono la cosa meno spoilerosa, dato quanto c'è da vedere (in teoria). Apro un thread spoileroso e pieno di immagini per i nostri diari di viaggio? Interessa a qualcuno?

Potremmo usare il topic che abbiamo aperto nella sezione Online.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #951 il: 11 Ago 2016, 11:29 »
Nemesis, la mia domanda è: perché sei tornato a Magellano? Era l'unica destinazione possibile per fuggire?
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #952 il: 11 Ago 2016, 11:45 »
Nemesis, la mia domanda è: perché sei tornato a Magellano? Era l'unica destinazione possibile per fuggire?

No, in realtà le tre navi nemiche mi hanno ucciso e sono ripartito dalla stazione orbitale.

Quel resoconto è una novelization. Però è 'tratto da una storia vera' ^^
Puoi andare assolutamente dove meglio credi.

Ci sono quattro tipo di velocità per ora:

-velocità esplorativa (R2)
-turbo (tenere premuto CERCHIO)
-impulso (L1+R1) per spostamenti all'interno di un sistema stellare
-curvatura/iperguida (MENU) per spostamenti fra i vari sistemi stellari

Non credo si possano fare viaggi fra i sistemi a velocità impulso.
O magari sì, ma ci impieghi 200ore ^^

Su Magellano ci sono tornato perché volevo completare al 100% la missione esplorativa, rintracciando le forme viventi e le stazioni d'interesse.
Le cose scritte lì sono successe tutte (anzi, ne ho omesse alcune), ma non sono andate proprio in quell'ordine, anche perché non mi ricordavo la sequenza precisa.

Ho solo raccolto le fotografie di cose che mi sembravano interessanti, l'idea del post narrativo è venuta mentre scrivevo.

Nota di gioco: ogni tanto i segnali dei punti di interesse sono così distanti che il countdown per l'arrivo decresce e poi aumenta, anche se noi manteniamo la stessa direzione.
Quando succede, significa che il punto è così distante che la curvatura del pianeta influenza il tempo di percorrenza. Conviene allora uscire dall'atmosfera e viaggiare a velocità impulso finché non manca un secondo all'arrivo. A quel punto ci si ferma e si procede a velocità turbo.
Quel secondo rimanente di velocità impulso si traduce in circa 30secondi di velocità turbo.

In generale gli spostamenti danno davvero l'idea degli enormi spazi in cui ci muoviamo.
« Ultima modifica: 11 Ago 2016, 14:05 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #953 il: 11 Ago 2016, 11:52 »
Giochino ganzo, sto imparando a muovermi e ora sono arrivato ai balzi interstellari.
Passare dal novello Giancarlo 10 a Batistuta Primo bella figata :).



Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #954 il: 11 Ago 2016, 11:55 »
Su Magellano ci sono tornato perché volevo completare al 100% la missione esplorativa, rintracciando le forme viventi e le stazioni d'interesse.

Alla fine ce l'hai fatta? Mi piacerebbe tornare nel pianeta di origine per completarla, ma non vorrei dover vagare per ore...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #955 il: 11 Ago 2016, 11:56 »
Altra cosa: i pianeti, fino ad ora, sono tutti uguali. Nel senso che l'intera superficie di un pianeta presenta la medesima conformazione rocciosa, la stessa fauna e la stessa vegetazione (se ci sono, ho incontrato anche un pianeta totalmente privo di vita organica).
Da una parte è una cosa un po' triste perché muoversi sul pianeta non è molto appagante, ma è chiaramente una scelta ludica perché è un gioco di esplorare le galassie e non i continenti.
Poi intendiamoci, guardando al nostro sistema solare l'uniformità planetaria è anche cosmologicamente più coerente della biodiversità terrestre ^^

E sebbene abbia incontrato degli enormi pesci volanti ( ci sono rimasto così O_o) non ho ancora trovato un pianeta con dell'acqua.

In generale mi sembra tanta tanta roba, per chi ha quella spinta di fantasia che lo aiuta a riempire i vuoti. NMS è più simile a una tela vergine che a un dipinto compiuto.

Comunque sulla mappa stellare ho rintracciato una dicitura

Spoiler (click to show/hide)

Quindi conosco la mia prossima destinazione  :yes:


PS: se lo supportano adeguatamente, con patch che aggiungono feature importanti, può diventare il gioco della vita, da riprendere in mano ogni tot per verificarne le novità.
E quella cosa che Murray diceva circa il modo in cui Neo potrebbe modificare la struttura in modo sostanziale, cioè...wow.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #956 il: 11 Ago 2016, 12:01 »
Su Magellano ci sono tornato perché volevo completare al 100% la missione esplorativa, rintracciando le forme viventi e le stazioni d'interesse.

Alla fine ce l'hai fatta? Mi piacerebbe tornare nel pianeta di origine per completarla, ma non vorrei dover vagare per ore...

No, ho desistito.
Il secondo pianeta che ho visitato l'ho fatto al 100% (ottenendo 350.000crediti!!) ma sebbene le creature di Magellano fossero molte meno, non mi riusciva di trovarle, quindi ho lasciato perdere.

Comunque non si tratta di un compito improbo eh, il secondo pianeta l'ho centopercentato in meno di un'ora credo. Devi avere anche un po' culo, mi sa.

Importante notare che lo scanner ha una funzione di zoom x2 che permette di sondare le creature anche da lontano, rendendo più semplice il compito. Basta premere R3, mi pare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #957 il: 11 Ago 2016, 12:08 »

 Mi può interessare il gioco ma quale sarebbe davvero quest'aria diversa che non si respirava da anni?
Che chiedersi cosa fare è parte integrante del gioco,non una condizione sine qua non per acquistarlo o meno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #958 il: 11 Ago 2016, 12:13 »
Nemesis mi hai fatto venire voglia di comprarlo...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #959 il: 11 Ago 2016, 12:15 »
Qualcuno si ricorda come si chiamava la graphic novel di [c]ego (era lui?) ad ambientazione simile?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)