Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #885 il: 10 Ago 2016, 13:30 »
Io ho sempre dato per scontato che sarebbe stata un'esperienza solitaria, con un flebile legame online alla community dei giocatori. E mi è andata benissimo così dal primo momento.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #886 il: 10 Ago 2016, 13:33 »
Io ho sempre dato per scontato che sarebbe stata un'esperienza solitaria, con un flebile legame online alla community dei giocatori. E mi è andata benissimo così dal primo momento.

Ci sta, ma hanno giocato tantissimo sulla comunicazione su questo "shared universe", quindi non posso non considerarlo un buffone come prima di lui è stato considerato Chris Roberts o mulinello.  :P Che non significa che il gioco sia brutto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #887 il: 10 Ago 2016, 13:34 »
Credo che l'Online serva solo a condividere le scoperte di mondi e esseri viventi cui poter dare un nome e inseriti in un apposito almanacco.

Io più leggo robe sul gioco e più lo detesto, lo sapevo che dovevo rimanere all'oscuro di tutto e arrivare lindo all'esperienza. E mannaggia ai 3 giorni di delay della versione PC.

In pratica, questo shared universe, così come stanno le cose adesso, è proprio quello che dici tu, un file excel in cui vengono caricati i nomi dati ai pianeti.

Ci si può incontrare? Certo, è possibile, ma hanno creato un sistema di istanze tale per cui è impossibile farlo, se non modificano i paletti, con circa 100 persone per Sistema.

E per quanto riguarda lo "shared universe" con le modifiche ai pianeti, è un po' la stessa cosa. Le modifiche sono divise tra "minor" e "major". Quelle minor sono la maggior parte e vengono salvate in locale nella propria macchina da gioco, quelle major dovrebbero essere trasferite al master server e alterare i pianeti di tutti i giocatori. Quali sono queste modifiche "major"? Non è dato saperlo.

Il gioco al day 1 è un'esperienza completamente single player, se lo cambieranno vedremo. "Shared universe" una sega proprio...
Ma guarda che il gioco sin dal primo momento non è mai stato multiplayer, l'hanno detto centomila volte. E' un gioco single player con la possibilità di battezzare pianeti e creature.
Non serve nemmeno il plus per questo.
Poi all'improvviso arrivi tu, ti svegli e ti sale il rant insensato... buongiorno bella addormentata..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #888 il: 10 Ago 2016, 13:38 »
Non voglio aprire una polemica, ma ti rimando a twitter e a post di Murray che anche stamattina continua sostanzialmente a mentire sullo shared universe, anziché dire la verità, ovvero che lo shared universe è solo il nominare i pianeti e stop. E lo continua a fare perché sa che è un punto cardine nella campagna marketing che hanno imbastito...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #889 il: 10 Ago 2016, 13:43 »
Il fatto che sia più single player per me è solo un plus, certo che 70 carte oggi come oggi per un gioco che non so quanto giocherò non le ho. Vediamo prossimamente :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #890 il: 10 Ago 2016, 13:47 »
L'interazione, minima, è totalmente asincrona e superficiale. È a tutti gli effetti un gioco single player.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #891 il: 10 Ago 2016, 13:48 »
Vai tranquillo che sto gioco dopo un mese lo trovi già a 30% in meno. Non per tirargliela ovviamente, peró...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #892 il: 10 Ago 2016, 13:51 »
Vai tranquillo che sto gioco dopo un mese lo trovi già a 30% in meno. Non per tirargliela ovviamente, peró...
Ma io sono appostato come un vulture eh, che credi che gli caccio 60+ euro così sulla fiducia?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #893 il: 10 Ago 2016, 13:57 »
Oggi è il day one.
Domani è il day two e inizia la caccia all'usato.. prevedo mercatini pieni di NMS. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #894 il: 10 Ago 2016, 13:57 »
Dopo 1 ora passata al Mediaworld (ho avuto la brillante idea di riportare anche dei giochi) ce l'ho fatta, stasera lo si prova!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #895 il: 10 Ago 2016, 14:00 »
Ma io sono appostato come un vulture eh, che credi che gli caccio 60+ euro così sulla fiducia?

Beh una volta ogni tanto potresti farlo 😜
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #896 il: 10 Ago 2016, 14:06 »
Touchè

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #897 il: 10 Ago 2016, 14:07 »
Nell'anima siamo "Genovesi con parenti in ScoziaTM "

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #898 il: 10 Ago 2016, 14:22 »
Mah, a leggere qua e là l'interesse mi è tornato prepotentemente, solo:

Vai tranquillo che sto gioco dopo un mese lo trovi già a 30% in meno. Non per tirargliela ovviamente, peró...

Non sarebbe il primo caso, ormai anche sul PSstore ci sono titoli che vanno in sconto dopo DUE mesi dall'uscita, chi me lo fa fare di pagare il prezzo pieno? Considerando il backlog (pieno di titoli presi a prezzo scontato) tanto vale aspettare anche qua :/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #899 il: 10 Ago 2016, 14:27 »
Vai tranquillo che sto gioco dopo un mese lo trovi già a 30% in meno. Non per tirargliela ovviamente, peró...
Ma io sono appostato come un vulture eh, che credi che gli caccio 60+ euro così sulla fiducia?
Un vulture  :scared:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco