Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196474 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #765 il: 08 Ago 2016, 16:36 »
Da twitter:

Game development



Spoiler (click to show/hide)



poraccio  :D


Offline bocte

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #766 il: 08 Ago 2016, 16:40 »
Mettiamo che finisci Spelunky, puoi rigiocarlo all'infinito quanto vuoi perché i livelli sono generati proceduralmente, ma puoi anche finirlo e buonanotte. Tu hai visto centomila update per Spelunky che modificano pesantemente il gioco? Io no. Perché non avrebbe alcun senso.

Ma NMS è un gioco persistente. È tipo un Elder Scroll procedurale che aggiornano ed espandono. Puoi finirlo come no, e farci all'interno diverse attività.
Spelunky ha un gameplay "chiuso".
E comunque tra i giochi con generazione random/procedurale invece che Spelunky prendi Isaac (che tra l'altro è 3 spanne sopra a livello di microinterazioni tra tutti i suoi elementi)... Di quello è uscita un'espansione per la versione originale, un reboot, un'espansione per quest'ultimo ed altri contenuti per entrambi in arrivo.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #767 il: 08 Ago 2016, 16:56 »
Ok ma metti che scoprio un pianetino e lo chiamo Cazzabubbolo7.
Dopo una settimana esce una patch che cambia alcuni parametri dell'universo di gioco.
Tre giorni dopo un utente del Burundi capita per puro caso sul pianeta "Cazzabubbolo7 discovered by Maxx" che però è un pò diverso dal Cazzabubbolo7 che io avevo scoperto e battezzato poco tempo prima.
Che senso ha?



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Offline Spartan

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #768 il: 08 Ago 2016, 16:57 »
Ma io spero che vi divertiate quando potrete giocarci, ho il sentore pero' che a molti il gioco base non duri piu' di 1 mese se va grassa (per sopraggiunta noia), le patch aggiuntive - e non soltanto corretive - servono ad allungare la vita del prodotto di un altro po' per questa categoria di utenti.

Offline bocte

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #769 il: 08 Ago 2016, 17:00 »
Ok ma metti che scoprio un pianetino e lo chiamo Cazzabubbolo7.
Dopo una settimana esce una patch che cambia alcuni parametri dell'universo di gioco.
Tre giorni dopo un utente del Burundi capita per puro caso sul pianeta "Cazzabubbolo7 discovered by Maxx" che però è un pò diverso dal Cazzabubbolo7 che io avevo scoperto e battezzato poco tempo prima.
Che senso ha?

Mettila così, l'utente del Burundi non credo che whinera né sui forum né ti telefonerà mai maledicendoti per il tuo pianeta diverso.
Anche perché facilmente sarà migliore post-update che prima  :D
Mal che vada ci lascerà un ricordino, sempre grazie agli update.
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Offline Arit72

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #770 il: 08 Ago 2016, 17:08 »
Ok ma metti che scoprio un pianetino e lo chiamo Cazzabubbolo7.
Dopo una settimana esce una patch che cambia alcuni parametri dell'universo di gioco.
Tre giorni dopo un utente del Burundi capita per puro caso sul pianeta "Cazzabubbolo7 discovered by Maxx" che però è un pò diverso dal Cazzabubbolo7 che io avevo scoperto e battezzato poco tempo prima.
Che senso ha?

Mettila così, l'utente del Burundi non credo che whinera né sui forum né ti telefonerà mai maledicendoti per il tuo pianeta diverso.
Anche perché facilmente sarà migliore post-update che prima  :D
Mal che vada ci lascerà un ricordino, sempre grazie agli update.
Whinera???? Sarebbe???

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #771 il: 08 Ago 2016, 17:09 »
Piagnucolare. Lamentarsi.
To Whine.


Piuttosto:

Citazione
The Universe – we changed the rules of the universe generation algorithm. Planets have moved. Environments have changed biomes. Galaxies have altered shape. All to create greater variety earlier. Galaxies are now up to 10x larger.

Da questa nota mi viene il dubbio che pensassero di aggiungere varietà, attraverso nuove variabili, dopo dieci parsec e invece si sono accorti che la gente si rompe le balle dopo dieci UA ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #772 il: 08 Ago 2016, 17:18 »
Ok ma metti che scoprio un pianetino e lo chiamo Cazzabubbolo7.
Dopo una settimana esce una patch che cambia alcuni parametri dell'universo di gioco.
Tre giorni dopo un utente del Burundi capita per puro caso sul pianeta "Cazzabubbolo7 discovered by Maxx" che però è un pò diverso dal Cazzabubbolo7 che io avevo scoperto e battezzato poco tempo prima.
Che senso ha?

Mettila così, l'utente del Burundi non credo che whinera né sui forum né ti telefonerà mai maledicendoti per il tuo pianeta diverso.
Anche perché facilmente sarà migliore post-update che prima  :D
Mal che vada ci lascerà un ricordino, sempre grazie agli update.
Non è quello il punto, la mia domanda era "che senso ha?"
"Universo persistente un par di globi" se ogni tanto mi cambi la densità delle galassie e i parametri della roba che sta sui pianeti. :D
E' incredibile come a volte dribbliate totalmente il punto della discussione. :whistle:
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 17:25 da MaxxLegend »
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Offline bocte

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #773 il: 08 Ago 2016, 17:25 »
Pensa che in wow hanno distrutto tutto e si è tornati pure indietro nel tempo... Ah sì, via update/espansioni  :whistle:
N. B. : si tratta di line quest anche solo-izzabili, quindi il fattore mmo c'entra fin là.
Ci sono anche elementi istanziati, che io vedo in una maniera e tu in un'altra pur essendo nello stesso punto è momento, in base al progress.
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 17:33 da bocte »
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #774 il: 08 Ago 2016, 17:27 »
Per non avere patch occorrono due cose:
1- il cosiddetto 'when it's done'. Vale a dire non avere una data precisa di lancio fino a quando il director non è soddisfatto. Si può essere abbastanza certi che The Last Guardian ad esempio di patch non ne avrà. 1 su 1000.
Sono soldi.

2- Betatesting interno. Massivo.
Per avere betatesting efficace (alla Mario Club vecchia scuola) occorre una barca di soldi.
Non lo fanno coi tripla A, perché dovrebbero farlo gli indie? La ragione risiede nel fatto che il tempismo della release è ritenuta più importante del gioco medesimo; andar lunghi può significare ad esempio sovrapporsi a titoli particolarmente scomodi, commercialmente parlando.
Su Pc si è trovata una mediazione trasparente (fintroppo trasparente, diciamo...) con gli early access, o con il kickstarting.

Patch, early access, kickstarting servono solo a una cosa: rendere sostenibile lo sviluppo dei giochi multipiattaforma.




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Offline bocte

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #775 il: 08 Ago 2016, 17:31 »
Ok, ma se domani mi esce Star Citizen e sti qua vogliono implementare una nuova feature ispirandocisi e che porterebbe nuove interazioni e miglioramenti al loro gioco?  Ciccia?
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 17:39 da bocte »
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Offline tonypiz

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #776 il: 08 Ago 2016, 17:37 »
Maxx, non c'è granché da discutere. Che non abbia senso è una tua opinione.
Personalmente, e fermo restando che non sappiamo ancora nulla di preciso su quali e quante saranno le modifiche future, l'idea di un universo dinamico che evolve e si modifica nel tempo la trovo non solo sensata ma auspicabile visto il tipo di gioco. Stesso discorso per l'introduzione successiva di nuove possibilità di gioco.  Tu vorresti un gioco in serra, contenuto e immutabile per i secoli dei secoli, ma non è così, e non lo è mai stato nelle intenzioni degli sviluppatori.
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Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline bocte

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #777 il: 08 Ago 2016, 17:42 »
Mai giocato a Starbound? Credo che sia il gioco (anche se si tratta di un brick-builder) che come idea si avvicina di più a NMS. Lo si può giocare sia in locale/solo che online. Anche dopo la recente build finale continueranno ad aggiornarlo costantemente così come è stato migliorato dalle prime beta. Evoluzione pazzesca.
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Offline _LordByron_

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #778 il: 08 Ago 2016, 17:47 »
Bella la battuta su Star Citizen, Michè :D

Offline bocte

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #779 il: 08 Ago 2016, 17:49 »
Tutto fa brodo, Dany!  :D
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