Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196507 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #750 il: 08 Ago 2016, 14:41 »
E l'hanno fatto in 50 persone in 3 anni, non una in un anno come Elite.
In Hello Games sono in 15-16 persone, non 50.
Non che confrontare la situazione attuale con quella del 1984 abbia senso, ovviamente. 

Questo gioco non è ancora uscito, possiamo provare a giudicare in che stato sia al lancio dopo averlo, la butto lì, giocato davvero?


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #751 il: 08 Ago 2016, 14:44 »
Il problema di Maxx è che ricorda un'epoca che non è mai esistita fatta di giochi completi, perfetti e bilanciatissimi all'uscita, quando invece basta andare a ripescare a caso nell'era pre patch per trovare centinaia di casi in cui un'aggiustatina in corsa avrebbe fatto più che bene.

L'appassionato che si compra il boxato di Elite First Encounter, per dire, si ritrova con un gioco incompleto, buggato e a tratti ingiocabile: l'unica differenza con chi compra la scatola di Elite Dangerous (sempre che esista, boh) è che il secondo può connettersi ad internet e risolvere i problemi mentre il primo se la piglia in quel posto e ciao.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #752 il: 08 Ago 2016, 14:45 »

Questo gioco non è ancora uscito, possiamo provare a giudicare in che stato sia al lancio dopo averlo, la butto lì, giocato davvero?



Non era quello il punto del discorso, non si sta discutendo la qualità del gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #753 il: 08 Ago 2016, 14:47 »
...
L'appassionato che si compra il boxato di Elite First Encounter, per dire, si ritrova con un gioco incompleto, buggato e a tratti ingiocabile: l'unica differenza con chi compra la scatola di Elite Dangerous (sempre che esista, boh) è che il secondo può connettersi ad internet e risolvere i problemi mentre il primo se la piglia in quel posto e ciao.
Ecco appunto: non si faceva prima a posticipare l'uscita e sistemare i bug? Dico stupidamente eh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #754 il: 08 Ago 2016, 14:50 »
Cmq io il gioco l'ho avuto venerdì e posso confermare che è giocabilissimo anche senza patch.
Ci ho giocato solo quattro-cinque orette perché poi è arrivata la notizia della patch e dovrò resettare il salvataggio, ma per tutto il tempo non ho riscontrato il benché minimo problema o bug, sinceramente.

In ogni caso continuo a non capire cosa dia tanto fastidio di questo gioco a Maxx.  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #755 il: 08 Ago 2016, 14:55 »
Maxx avrebbe voluto un progetto fatto e finito, non gli garba che sia un progetto in evoluzione.
Non si parla di patch che correggono bug, ma di patch che modificano il gioco in sé.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #756 il: 08 Ago 2016, 14:56 »
Maxx avrebbe voluto un progetto fatto e finito, non gli garba che sia un progetto in evoluzione.
Non si parla di patch che correggono bug, ma di patch che modificano il gioco in sé.

Sì, si era capito, ma proprio con un gioco del genere, ha poco senso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #757 il: 08 Ago 2016, 15:00 »
Ma se chiedi a Maxx il vero Minecraft è quello della prima alpha perché poi è stato rovinato dall'aggiunta del gioco, storcendone il vero significato, quindi francamente quello che vuole Maxx è lamentarsi pigliando una scusa qualsiasi per giocarsi il solito paragone con giochi perfetti che stavano in 64k di cui lui probabilmente aveva un concept di game design realizzato almeno 5 anni prima di cui purtroppo non è riuscito a sviluppare il gioco
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #758 il: 08 Ago 2016, 15:02 »
Beh, non tutti l'avevano capito, Darro. :)

In ogni caso continuo a non capire cosa dia tanto fastidio di questo gioco a Maxx.

Il senso o no glielo dai tu sviluppatore, con le tue intenzioni. Lo vedo con i roguelike e derivati (di cui questo fa parte): c'è chi li espande per mesi, se non anni, e c'è chi, dopo aver sistemato i bug, passa ad altro.
Il punto è che per No Man's Sky non ho mai letto intenzioni di uscire con qualcosa di fatto e finito, quindi quello che non capisco del pensiero di Maxx è perché se ne stupisca ora.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #759 il: 08 Ago 2016, 15:25 »
Sì, ma poi lo stesso Maxx ha scritto "lasciamo da parte NMS", per lanciarsi in una filippica generica sui giochi che arrivano al lancio "monchi/ingiocabili/incompletabili", quando non abbiamo ancora alcun motivo per pensare che sarà questo il caso di NMS.
Non era quello il punto del discorso, non si sta discutendo la qualità del gioco.
Il mio punto era: se vuoi fare i soliti discorsi su come fossero belli i tempi di una volta, probabilmente c'è un topic in Theory per farlo.



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #760 il: 08 Ago 2016, 15:35 »
..quindi francamente quello che vuole Maxx è lamentarsi pigliando una scusa qualsiasi per giocarsi il solito paragone con giochi perfetti che stavano in 64k di cui lui probabilmente aveva un concept di game design realizzato almeno 5 anni prima di cui purtroppo non è riuscito a sviluppare il gioco
Si vabbé ciao... :D

...
Il punto è che per No Man's Sky non ho mai letto intenzioni di uscire con qualcosa di fatto e finito, quindi quello che non capisco del pensiero di Maxx è perché se ne stupisca ora.
Semplice: non è la solita minchiata online da giocare all'infinito "perche si" e che puoi aggiornare da qui all'eternità stravolgendola come ti pare; è un gioco vero con un suo scopo finale che puoi finire ed archiviare anche 10 giorni dopo che l'hai preso.

Mettiamo che finisci Spelunky, puoi rigiocarlo all'infinito quanto vuoi perché i livelli sono generati proceduralmente, ma puoi anche finirlo e buonanotte. Tu hai visto centomila update per Spelunky che modificano pesantemente il gioco? Io no. Perché non avrebbe alcun senso.

L'unico motivo per un gioco del genere di cagar fuori patch su patch sarebbe solo quello di tenere incollata l'utenza e non fartelo mollare e/o rivendere. Sony chiede, Hello Games fa.
« Ultima modifica: 08 Ago 2016, 15:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #761 il: 08 Ago 2016, 15:38 »
Mettiamo che finisci Spelunky, puoi rigiocarlo all'infinito quanto vuoi perché i livelli sono generati proceduralmente, ma puoi anche finirlo e buonanotte. Tu hai visto centomila update per Spelunky che modificano pesantemente il gioco? Io no. Perché non avrebbe alcun senso.

Uhm... spe, in Spelunky i livelli vengono generati di nuovo ad ogni partita.
In No Man's Sky (e se mi sbaglio mi corrigerete) i pianeti sono generati all'inizio e sono quelli per tutti, stop.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #762 il: 08 Ago 2016, 15:39 »
Certo, lo so.
A maggior ragione..
Il concetto è che NMS anche una volta finito puoi continuare ad esplorare i cento milioni di pianeti che non hai visto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #763 il: 08 Ago 2016, 15:39 »
Oh, mi avete fatto venire un hype per sto gioco che mica avevo prima di leggere il tread :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #764 il: 08 Ago 2016, 15:48 »
Oh raga, però poi quando esce il gioco vi trasferite in Theory, ok?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%