Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196522 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #495 il: 07 Mar 2016, 19:24 »
Oddio, non è che arriva uno e ti dice, "guarda, nel tuo viaggio vedrai/potrai vedere questo e quest'altro", rovinandoti il gusto della scoperta. Semplicemente dovrebbe esser lecito sapere se il gioco riesce ad offrire un'esperienza anche lontanamente all'altezza di quanto suggerito dal trailer originale..
Nel mio caso sarebbe, banalmente: "non cambiano solo i colori ed almeno una volta ogni tre pianeti vedi una gran figata inaspettata".

Ma non poniamo limite all'immaginazione: Sarebbe bello se alcuni dei dialoghi decifrabili ti facessero scoprire un motivo per cui vale la pena raggiungere il centro dell'universo. Magari con un sistema che metta insieme proceduralmente tot frasi tra un numero predefinito; tra tali fasi alcune narrano di leggende su cosa si trovi al centro dell'universo.
Ciò creerebbe un senso di mistero ed uno scopo che spingerebbe il giocatore a proseguire, al di là dell'esplorazione; poi solo alla fine scoprirebbe se una (o più) delle leggende ascoltate sia veritiera, o magari nessuna di esse.
Ovviamente dovrebbe esser possibile continuare ad esplorare anche una volta raggiunto lo scopo finale.

« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 19:35 da MaxxLegend »
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Offline babaz

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #496 il: 07 Mar 2016, 20:05 »
Xibal,
parli con uno che di solito non va mai oltre il reveal trailer o qualche immagine (anche di straforo) qua e là sull'internet di qualsiasi cosa per cui sia minimamente interessato, proprio perchè ODIO lo spoiler in senso stretto.

Qui il discorso è diverso: non chiedo agli sviluppatori se ci sarà questo o quello, o se il gioco si svolgerà in tal maniera. E' bellissimo scoprire da sè le cose (vedi uno dei motivi del successo dei Soulslike) ma qui il timore - piuttosto marcato - è che NON CI SIA NULLA da scoprire. Che sia un viaggio fine a sè stesso: ho compreso che il viaggio è ben più importante della meta, ma un viaggio di (buh?) 20 ore vedendo quelle 4 cose in croce (attenzione! potrebbero essere anche 40 o 400 cose in croce, il discorso cambierebbe) rischia davvero di ammorbare anche il sognatore stellare più accanito.

Oh, poi esce il gioco e si scopre che c'è una marea di interazione e cose da fare e tutti ci buttano felici decine e decine di ore: magari, ma...

Offline Panda Vassili

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #497 il: 07 Mar 2016, 20:16 »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #498 il: 07 Mar 2016, 20:22 »
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 20:47 da babaz »

Offline Kairon

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #499 il: 07 Mar 2016, 20:33 »
La quantità di pianeti è un numero ridicolo.
Nel senso che fa ridere (almeno me).

Offline Wis

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #500 il: 07 Mar 2016, 20:34 »
Ah ma non c'è una sola galassia? Un universo hanno fatto, addirittura? Ma...
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #501 il: 07 Mar 2016, 21:19 »
toh http://secretonline.github.io/NMS-Info/
Si ok, ho dato una rapida occhiata agli argomenti, stando attento a non autospoilerarmi, ma quel che voglio/vogliamo sapere (e che è fondamentale) non c'è scritto; non è stato rivelato.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 21:22 da MaxxLegend »
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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #502 il: 07 Mar 2016, 21:24 »
Il gioco punta, da quello che diceva Murray, a creare una sorta di ARG all'interno del gioco stesso come è successo con Fez, con i giocatori che partecipano insieme a scoprire determinate cose importanti per capire "l'origine del tutto".

Sulla proceduralità, c'è poco da dire, è scontato che ci saranno migliaia di pianeti uguali o in cui cambia poco, così come nell'universo ci sono migliaia di pianeti rocciosi rompicoglioni(ciao Elite).

Per il resto il gioco quello è, nelle meccaniche un survival/space sim molto light. Si punta tutto sull'esplorazione.
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #503 il: 07 Mar 2016, 21:29 »
NMS non deve dimostrare nulla che non sia già stato tentato/raggiunto da Minecraft.

Il punto è solo uno: gli algoritmi di Murray saranno al livello di quelli di Notch?

Ai posteri...
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #504 il: 07 Mar 2016, 22:54 »
toh http://secretonline.github.io/NMS-Info/

È il sito più visivamente bello e più funzionale ever!
Peraltro ci sono parecchie cose interessanti.


Tipo:
Citazione
Most planets will not have life
It is estimated that 90% of planets will not have any form of life on them at all
Of the 10% of planets that have life, 90% of those will be boring and primitive
This means the lush garden worlds that have more evolved lifeforms will be rare, and more valuable
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #505 il: 07 Mar 2016, 23:02 »
Questa è triste  :cry:

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #506 il: 07 Mar 2016, 23:34 »
Toh, collage di cose che non sapevo.

Ovviamente spoiler.


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« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 23:44 da Nemesis Divina »
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Offline Alle

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #507 il: 08 Mar 2016, 08:28 »
Peccato non si possa fare commercio con gli altri. A parte questo mi ispira, ma non saprei dire il perchè (non  tanto da sganciare 60 bombe però).
In tigella veritas

Offline Account_191220

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #508 il: 08 Mar 2016, 08:42 »
Perchè è un gioco da vecchi e ci ricorda le copertine di Urania.

Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #509 il: 08 Mar 2016, 08:47 »
Il gioco multitasking perfetto. Se lo dovessi prendere (cosa quasi sicura), smaltirei tonnellate di serie tv e film.
Per risolvere i problemi di noia poi basterebbe il sistema di combattimento di Batman/Mordor, peccato sia una cosa impossibile. O magari lo mettono con una patch.  :yes: