Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197454 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #465 il: 07 Mar 2016, 15:54 »
Io la penso come Vito.
Sull'Hotas: NMS sarà infinitamente più semplice da controllare rispetto a Elite, per cui non credo servirà a granché. Ma magari si potrà usare lo stesso per questioni di "immersività".

Mmmhh secondo me se non implementano un qualche tipo di interazione con gli altri players (asincrona, diretta, faccian loro) rischiano di ammorbare...
Ricordo che avevano citato qualche forma di interazione asincrona, ma non si è saputo più altro a riguardo.


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #466 il: 07 Mar 2016, 16:04 »
Mmmhh secondo me se non implementano un qualche tipo di interazione con gli altri players (asincrona, diretta, faccian loro) rischiano di ammorbare...

È molto difficile fare questo perché i vertici del gioco sono il viaggio e la scoperta.
Data l'estensione del gioco, le probabilità di incontrarsi sono minime e per creare una community servirebbero degli hub galattici, tipo la Cittadella di Mass Effect, da raggiungere in un attimo con la pressione di un tasto per incontrare amici e partire assieme in avventure co-op.

Da quel che mi pare d'aver capito, questo è proprio ciò che Murray NON vuole. NMS dovrebbe essere contemplazione solitaria, un'opera filosofica e, in quanto tale, uallerabboffante per definizione.

considerate che gli Hello Games sono delle primedonne del cazzo ed e' difficilissimo lavorarci assieme, tutti i tentativi di PR sono andati naufragati immediatamente.

C'è anche da dire che talvolta seguendo i PR ci si perde per strada. Quando c'è una visione artistica è meglio che i PR vadano a fare in culo di corsa.
Inoltre, se nel gioco effettivamente non c'è niente da mostrare, è preferibile che non arrivi il PR di turno a raccontare cazzabubbole.
Chiaro che poi la colpa è tutta di chi "faso tuto mi".


Citazione
Lungi da me criticare un prodotto che e' costato tanto

Quanto?
Suvvia, sbottoniamoci di tanto in tanto  :-[


Citazione
Non mi sorprenderebbe se il 70% degli acquirenti/giocatori poi lo abbandonino dopo 2-3 settimane.

Probabile.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #467 il: 07 Mar 2016, 16:07 »
Ricordo che avevano citato qualche forma di interazione asincrona, ma non si è saputo più altro a riguardo.

Potrebbe essere il semplice fatto che se io battezzo una bestia su un pianeta, tu troverai il nome che le ho dato se atterri su quel pianeta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #468 il: 07 Mar 2016, 16:09 »
Io la penso come Vito.
Sull'Hotas: NMS sarà infinitamente più semplice da controllare rispetto a Elite, per cui non credo servirà a granché. Ma magari si potrà usare lo stesso per questioni di "immersività".

Più che altro da quanto si è visto è più un gioco di camminare che di volare in giro con l'astronave, e usare l'hotas nelle fasi di esplorazioni a terra mi pare un po' scomodo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #469 il: 07 Mar 2016, 16:11 »
Incontrare altri giocatori dovrevve essere probabile quanto incontrare per noi altre forme di vita nello spazio esplorato.
Difficile, ma plausibile, e con tutto ciò che ne consegue a livello di speculazione/sogno mentre si esplora.
Quando però dovesse accadere...
Ma è tutto inutile, ci sono i video delle esperienze altrui su youtube per togliersi il pensiero.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #470 il: 07 Mar 2016, 16:11 »
Più che altro da quanto si è visto è più un gioco di camminare che di volare in giro con l'astronave, e usare l'hotas nelle fasi di esplorazioni a terra mi pare un po' scomodo.


Be', quando ci sono le fasi a piedi Vito può usare questo, no?  ;D

« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 16:21 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #471 il: 07 Mar 2016, 16:12 »
Mi sa che ci si incastra.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #472 il: 07 Mar 2016, 16:25 »
Mi sa che ci si incastra.
Va che quel coso lo vendono con questo in bundle.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #473 il: 07 Mar 2016, 16:32 »
Mi sa che ci si incastra.
Va che quel coso lo vendono con questo in bundle.
la vera perla del libro di vito sono le recensioni degli amici su amazon XD
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #474 il: 07 Mar 2016, 16:33 »
Ovvai letto tre righe dello Spartano, bona Cielo di nessuno, si passa vai :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #475 il: 07 Mar 2016, 16:35 »
Ovvai letto tre righe dello Spartano, bona Cielo di nessuno, si passa vai :).

Afasia portami via  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #476 il: 07 Mar 2016, 16:37 »
Sento scorrere forte la volontà di risparmiare soldi!
Via estendiamo il pensiero, qui ci vogliono i pirati nello spazio, casini sui pianeti e qualche colpo di scena sparato a muzzo.
Ora io dubito fortemente in tutto ciò, la paura di una deambulazione "new age" attanaglia le mie aspettative...
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 16:40 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #477 il: 07 Mar 2016, 16:48 »
C'è anche da dire che talvolta seguendo i PR ci si perde per strada. Quando c'è una visione artistica è meglio che i PR vadano a fare in culo di corsa.
Io non sono un grosso amante del Marketing e PR in generale (soprattutto in SCE), pero' molto spesso piccoli team indie come Hello Games, che di solito non possono permettersi grosse spese per il Marketing, avrebbero molto da beneficiare da gente del mestiere.

Essendo il team composto al 90% solo da sviluppatori, non hanno tempo/idea di come pubblicizzare il gioco (le presentazioni alle varie ferie sono state "forzate" dal publisher, fosse stato per loro non si sarebbero neanche presentati); ironicamente "promuovere il gioco in maniera ottimale" era uno degli elementi chiave su cui si basa(va) la collaborazione/esclusiva console.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 16:51 da Spartan »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #478 il: 07 Mar 2016, 16:49 »
Secondo me non capite un cazzo. In grande amicizia ovviamente. ^_^

Esattamente come in Elite Dangerous non è quello che fai che dovrebbe interessare, ma il viaggio.
Se solo vi state ponendo il problema di quanto sia divertente farlo, non ci state dentro e dovreste farvene una ragione.
Se invece avete voglia di salire su una nave e viaggiare nello spazio...
Beh è esattamente quel che ho scritto.
Quel che conta è principalmente il viaggio, l'esplorazione. Cosa che cadrebbe se i pianeti fossero tutti simili tra loro.

Vito, con tutto il bene che ti posso volere: purtroppo noi comuni mortali senza un'azienda da ereditare dobbiamo usare prima la mente e poi il portafoglio, non il contrario. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #479 il: 07 Mar 2016, 16:51 »
Bisogna riconoscere che Maxx ha un ottimo rapporto sia con la figa che con i soldi.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 16:54 da Kabuto »