Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196297 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #450 il: 07 Mar 2016, 14:28 »
Perchè sin dai primi trailer a catturare l'attenzione non era la meccanica, ma il modo in cui il tutto veniva rappresentato a schermo.
Mentre c'era da un lato chi si chiedeva che cosa si facesse in questo gioco, qualcun altro al solo vedere il modo di rappresentare le dune, le rocce, gli animali, i colori, le navi, era già partito.
Quindi, proprio perchè non propone nulla di nuovo rispetto a tanti altri survival, posto che non mi pare il feeling sia quello della sopravvivenza, la differenza la farà la capacità di rendere a schermo un'atto presumibilmente banale...magico.
Per questo dico che andrebbe provato di persona, perchè non si tratta semplicemente di capire per sentito dire che cosa si faccia "per andare avanti", ma l'effetto che abbia sulla nostra pelle grazie all'alchimia presentata nei trailer, che non è una mera somma algebrica di parti, ma appunto una miscela inscindibile nei singoli elementi.
Per dire, l'espressione che avevo ai tempi mentre rincorrevo un maialino in The Wind Waker, credo di averla avuta per pochi altri titoli.
E stavo solo rincorrendo un maiale.
Non è che non sia lecito discuterne o fare considerazioni eh, ma le proiezioni su quanto potrebbe durare, per qualsiasi gioco, e soprattutto per questo, sinceramente non le ho mai capite nella loro accezione di colpo d'ascia netto tra il valere la pena  o meno...
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 14:32 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #451 il: 07 Mar 2016, 14:33 »
Non si discute tanto di quanto potrebbe durare, ma di quanto potrebbe essere noioso basandosi su ciò che si è visto fino ad ora.

Tutto il resto, spero te ne renderai conto, è questione di gusti personali: alcuni, te compreso, sono stati particolarmente colpiti dai trailer... altri meno ed è per questo che discutono di faccende più terrene.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #452 il: 07 Mar 2016, 14:35 »

Tutto il resto, spero te ne renderai conto, è questione di gusti personali
E' il solo ed unico motivo per cui affermo che andrebbe provato personalmente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #453 il: 07 Mar 2016, 14:40 »
Non era quello che intendevo, ma vabbé.  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #454 il: 07 Mar 2016, 14:50 »
http://it.ign.com/no-mans-sky-tba/108331/news/no-mans-sky-tutti-i-dettagli-sul-prezzo-e-le-versi


Citazione
No Man's Sky per PS4 debutterà nelle seguenti versioni:

Digitale  (€59,99) con bonus e contenuti aggiuntivi
Normale (€69,99)
Limited  (€79,99) con steelbook, artbook, fumetto, starter kit e tema dinamico

Amazon ce l'ha in pre-order a 59,99 (anche se non c'è ancora la grafica definitiva né l'opzione limited)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #455 il: 07 Mar 2016, 14:55 »
E' già stato detto da altri ma pure io mi accodo:60 euro anche no.
Mi ispira un sacco ma non son sicuro non mi annoierebbe.Fosse prezzato sui 20 lo avrei provato sicuro,così non me la sento di scommetterci.
E poi un po' mi scazza che un titolo dai valori produttivi non tripla A costi come un tripla A.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #456 il: 07 Mar 2016, 15:01 »
E' già stato detto da altri ma pure io mi accodo:60 euro anche no.

Io però ricordo, agli interessati, che prendere il boxato a 60 e rivenderlo dopo poco (nel caso in cui non piaccia) può far costare il gioco esattamente i 20€ che vorreste spendere.

Digitale a 60€ col cazzo che lo prendevo (o che prendo qualunque altra cosa...).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #457 il: 07 Mar 2016, 15:10 »
E' già stato detto da altri ma pure io mi accodo:60 euro anche no.

Io però ricordo, agli interessati, che prendere il boxato a 60 e rivenderlo dopo poco (nel caso in cui non piaccia) può far costare il gioco esattamente i 20€ che vorreste spendere.

Digitale a 60€ col cazzo che lo prendevo (o che prendo qualunque altra cosa...).
Io lo so che poi non lo vendo :)
Se li compro li compro.
Comunque aspetto solo che lo prendiate voi e me lo vendiate  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #458 il: 07 Mar 2016, 15:15 »
Personalmente fui molto copito dal primo trailer, ma ora ci vado coi piedi di piombo:
sognatore si, fesso no.

Come già detto, se il gioco costava 20 sacchi avrei corso il rischio del day one, ma tra le immagini di gameplay dubbie ed prezzino contenuto (60 bombe la digital, 80 la limited cazzarola) non me la sento di fare il salto della fede.
Il rischio di delusione è altissimo, perché duecentomiliardi di pianeti non servono a nulla se poi le variabili che li generano sono una manciata ed i pianeti sono tutti simili.
Quindi un gioco con il potenziale di decine di ore potrebbe venire a noia dopo un paio di sessioni.

Testa tra le nuvole ma piedi per terra: aspetto le prime impressioni dei temerari.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #459 il: 07 Mar 2016, 15:38 »
Secondo me non capite un cazzo. In grande amicizia ovviamente. ^_^

Esattamente come in Elite Dangerous non è quello che fai che dovrebbe interessare, ma il viaggio.
Se solo vi state ponendo il problema di quanto sia divertente farlo, non ci state dentro e dovreste farvene una ragione.
Se invece avete voglia di salire su una nave e viaggiare nello spazio...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #460 il: 07 Mar 2016, 15:39 »
Se invece avete voglia di salire su una nave e viaggiare nello spazio...
Esatto.
Per me già quello che si vede m'ha venduto la macchina.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #461 il: 07 Mar 2016, 15:40 »
Esattamente come in Elite Dangerous

Il gioco che, cito, "è un po' una palla e senza il controller figo non so ci giocherei"? :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #462 il: 07 Mar 2016, 15:40 »
Mmmhh secondo me se non implementano un qualche tipo di interazione con gli altri players (asincrona, diretta, faccian loro) rischiano di ammorbare...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #463 il: 07 Mar 2016, 15:43 »
Il gioco che, cito, "è un po' una palla e senza il controller figo non so ci giocherei"? :D

Ah, è vero, voi poveri ragionate col pad in mente.
Io pure questo do per scontato di poterlo giocare con l'Hotas altrimenti è fail.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #464 il: 07 Mar 2016, 15:44 »
Secondo me in molti qua dentro rimarranno delusi, del gioco non se ne e' mostrato molto prima perche' non c'era una mazza da mostrare, se poi considerate che gli Hello Games sono delle primedonne del cazzo ed e' difficilissimo lavorarci assieme, tutti i tentativi di PR sono andati naufragati immediatamente.

Vi ricordate della campagna PR e Marketing di The Order? Di come del gioco nessuno sapeva molto perche' non veniva mostrato nient'altro che la solita sequenza demo per 3 mesi prima del lancio? Ecco, situazione molto simile.

Lungi da me criticare un prodotto che e' costato tanto e non voglio rischiare di influenzare nessuno con i miei giudizi personali, pero' nonstante qua lo si debba spingere molto per motivi di etica professionale, non me la sento di consigliarlo a tutti. Non mi sorprenderebbe se il 70% degli acquirenti/giocatori poi lo abbandonino dopo 2-3 settimane.

Pero' compratelo prima eh.  :-[