Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196314 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #435 il: 04 Mar 2016, 18:07 »
'A Xibbbbal, famo a capisse: Er gioco m'arrazza, e se i suoi parametri oggettivi sono di un certo tipo lo prendo al day one.
Ma se è strutturato in un' "altra maniera" (=a risparmio con poche cose da fare e ambienti monotoni) io i 60 bombi non li sgancio e aspetto che cala.

Se avesse avuto il prezzo previsto (20 euro in digitale) mi sarei arrischiato a provare sulla mia pelle il gioco senza sapere nulla, ma così no. Steelbook+Extra ok per me ma ci deve essere anche la ciccia sotto, senò se ne riparla ai saldi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #436 il: 04 Mar 2016, 18:14 »
Ma io mica sto dicendo che si debbano spendere 60 euro eh?Dico che per giudicare che effetto possa avere, data la sua natura, andrebbe provato di persona, che questo poi avvenga il giorno d'uscita o dopo un anno non cambia il senso del ragionamento (che ruotava attorno al farsi i conti prima su quanto possa durare una eventuale infatuazione, prima di farla finire).
Per me regalato è sempre l'opzione migliore, se vuoi sapere la mia nel caso specifico del tipo di art design personalmente vorrei possedere l'edizione scatolata e mai mi sognerei di rivenderla.
Tra l'altro il tutto mi ha fatto ricordare che devo ancora, colpevolmente, leggere il fumetto di [c]ego, la cui grafica in alcuni frangenti ricorda molto le suggestioni di No Man's Sky...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #437 il: 04 Mar 2016, 21:26 »
Io sto solo dicendo che per ora mi annoiano pure i video. Quindi, per ora, gioia zero.
Poi spero anche io che sia bellissimo e affascinantissimo e infinitissimo, ma per ora non m'hanno venduto una feature che fosse una.

Eh sì, come dice Maxx Captain Blood è la prima cosa che è venuta in mente anche a me leggendo dei dialoghi, ma a conti fatti era molto affascinante ma una palla pure quello, all'epoca.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #438 il: 04 Mar 2016, 21:40 »
Ma io mica sto dicendo che si debbano spendere 60 euro eh?Dico che per giudicare che effetto possa avere, data la sua natura, andrebbe provato di persona, che questo poi avvenga il giorno d'uscita o dopo un anno non cambia il senso del ragionamento...
Ripeto, per quanto mi riguarda, la durata della sua fruizione può essere di 2 ore o 20 mesi a seconda NON di una qualche "impalpabile sensazione a pelle che puoi provare solo giocando", ma di quei parametri oggettivi lì (già espressi) che potrò leggere in una qualsiasi recensione decente:

-I pianeti sono tutti molto simili, oppure i cambiamenti vanno oltre i cromatismi, due suppellettili e creature leggermente diverse tra loro?
-Oltre all'esplorazione fine a sé stessa, il commercio di risorse ed i dialoghi alieni, ci sono altre cose da scoprire/fare?
-Le fasi di volo hanno un senso ludico o sono messe lì solo come transizione?

« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 21:53 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #439 il: 07 Mar 2016, 10:24 »
Mai come in questo caso provarlo personalmente è l'unico modo per sapere se piaccia e quanto si vorrà andare avanti, e saperlo prima non è possibile.

Mai come in questo caso, l'aspettativa e ciò che immagini sia il videogioco possono diventare fattori predominanti rispetto al videogioco stesso. A oggi abbiamo una sequela di video e anteprime, sostanzialmente comunicati stampa, e nessuna recensione indipendente. Fermo restando che per ora, il titolo ha molto più potenziale che non conferme, fai una stima: la tua è più ottimistica di quella di altri; tutto qui.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #440 il: 07 Mar 2016, 10:47 »
Xibal è stato certamente folgorato dal concept di gioco e penso sia pronto a essere soddisfatto anche se quello che si vede è effettivamente quello che c'è.
A molti qui dentro, invece, mi pare evidente che quanto s'è visto non è sufficiente.

Io credo fermamente che il gioco non sarà molto diverso da come tutti ce lo stiamo immaginando: infinite passeggiate senza meta.

Che poi questo passeggiare sia brutto o bello, saranno i giocatori a deciderlo.

Io comunque ho letto qualche anteprima che chiariva come, nonostante la spinta di Sony possa farlo sembrare un gioco per tutti, NMS sia in effetti un titolo per pochi.
Non ho dubbi che molti ci spaleranno sopra merda perché, sentendone parlare tanto, finiranno per comprarlo, quando invece dovrebbero starne alla larga.

Io vado tranquillamente di D1 perché con il boxato, se non mi piace il gioco, rivendo e tanti saluti.
Però sono fiducioso e già pregusto il momento in cui, abbandonando il pianeta di partenza (dopo averlo esplorato per bene) mi dirigerò fra le stelle, sentendo nostalgia per quel globo che, con buona probabilità, non rivedrò mai più.

L'unica cosa che mi farebbe storcere (molto) il naso è l'evenienza i cui tutti i pianeti risultassero fin troppo simili l'uno all'altro.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #441 il: 07 Mar 2016, 11:04 »
Mai come in questo caso provarlo personalmente è l'unico modo per sapere se piaccia e quanto si vorrà andare avanti, e saperlo prima non è possibile.

Mai come in questo caso, l'aspettativa e ciò che immagini sia il videogioco possono diventare fattori predominanti rispetto al videogioco stesso.
Non credo che qualcuno potrà mai dirmi se sarà come me lo sono immaginato,stesso discorso dell'andare o meno al cinema, bisogna sempre vederlo con i propri occhi per saperlo, al di là di qualsiasi recensione.
Se decidere di provare personalmente qualcosa per verificare se corrisponda al proprio pregiudizio sarebbe fare una stima ottimistica...ok.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 11:07 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #442 il: 07 Mar 2016, 11:06 »
Però è anche vero che si deve discutere sulle anteprime, sui trailer e sui propri pregiudizi (sia positivi che negativi).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #443 il: 07 Mar 2016, 12:51 »
Interessante dimostrazione di 30minuti illustrata da uno dei giornalisti che vi ha partecipato:
http://arstechnica.com/gaming/2016/03/no-mans-sky-finally-charts-its-star-path-with-major-gameplay-reveal/

non c'è nulla di nuovo, se non questa filosoficamente tragica constatazione di Murray:

Citazione
"The cool thing about the game—or maybe the sad thing—is that all of these stars, each with their planets, NPCs, buildings, and languages to learn... 99.9 percent of them will never be visited."
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #444 il: 07 Mar 2016, 13:08 »
ah no, dimenticavo anche questo:

Citazione
Murray was [showing a] planet at the end of his solar-system demo [...] but he then very quickly dismissed it, admitting that he’d shown off beautiful, other-worldly scenes at press events before. He said it was time to show off actual gameplay and asked for another planet.

Then he stopped himself as a sentence formed on his lips. “Sony PR told me not to say ‘boring.’ This here isn’t a boring planet, but it’s a more typical planet. ”


Da una parte Sony è consapevole del fatto che molti si stanno chiedendo se il gioco non finisca con l'essere noioso. Sarebbero stupidi a non prenderlo in considerazione ma nonostante questo il gioco è stato spinto e pubblicizzato. Probabilmente l'entusiasmo di Murray li ha contagiati. Oppure sperano di inculare quanta più gente possibile al lancio, prima che la gente cominci a parlarne ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #445 il: 07 Mar 2016, 13:38 »
La seconda che hai detto!  :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #446 il: 07 Mar 2016, 13:44 »
La seconda che hai detto!  :no:
Chiaramente, è il loro sporco lavoro ^^

BTW tra quel 99.9% di pianeti ci saranno un fantastiliardo di doppioni, quindi non è poi così tragica :'D

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #447 il: 07 Mar 2016, 13:46 »
Probabilmente l'entusiasmo di Murray li ha contagiati. Oppure sperano di inculare quanta più gente possibile al lancio, prima che la gente cominci a parlarne ^^
:D

Beh, un'azienda non ragiona propriamente così. Ogni minuto che dedicano alla promozione di un titolo, anche includendolo in un filmato o citandolo in una conferenza stampa corrisponde a dei SOLDI.
E il mondo dei VG lo conoscono bene, quindi non possono sperare di vendere prima dei feedback, perché i feedback ci saranno molto prima dell'uscita del gioco.

Io penso che qualcosa nel processo di completamento e pubblicizzazione del gioco sia andata storta: perché ha suscitato grande curiosità, che si sta trasformando in dubbio perché il tempo passa e si vede sempre lo stesso materiale che lascia aperti troppi interrogativi.

La roba che a un anno dal lancio è succosa, a tre mesi dal lancio è preoccupante.

EDIT

BTW tra quel 99.9% di pianeti ci saranno un fantastiliardo di doppioni, quindi non è poi così tragica :'D

Io non penso. Se avessero voluto creare dei template di pianeti con un po' di variabili, non sarebbero ricorsi a un generatore procedurale.
« Ultima modifica: 07 Mar 2016, 13:48 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #448 il: 07 Mar 2016, 14:03 »
Mai come in questo caso provarlo personalmente è l'unico modo per sapere se piaccia e quanto si vorrà andare avanti, e saperlo prima non è possibile.

Perché?
Tralasciando l'ovvia considerazione che per formare un giudizio definitivo su una qualsiasi cosa bisogna provarla a fondo a me non pare che No Man's Sky offra, per quel che si è visto fino ad ora, nulla di particolarmente innovativo rispetto alla miriade di survival procedurali che affollano il mercato, e quindi mi pare abbastanza lecito cominciare a fare delle considerazioni basandosi su anteprime e filmati.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #449 il: 07 Mar 2016, 14:22 »
Io penso che qualcosa nel processo di completamento e pubblicizzazione del gioco sia andata storta: perché ha suscitato grande curiosità, che si sta trasformando in dubbio perché il tempo passa e si vede sempre lo stesso materiale che lascia aperti troppi interrogativi.


In realtà io sono abbastanza convinto che Sony creda davvero nella qualità del progetto. Sony, più di altri publisher, ha sempre voluto dare rilievo a progetti 'artistici' e NMS credo rientri a pieno diritto in questo novero.

Sony ha probabilmente deciso di spingerlo tanto (anche se è un tanto relativo) in risposta alla reazione entusiastica del pubblico che si è alzato a tributare una standing ovation a fronte di una palette dai contrasti acidi e niente altro.
Sony ha solo cavalcato il fenomeno del creativo che, inseguendo la propria visione, raccoglie migliaia di estimatori. Siamo nella kickstarter generation, in fondo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%