Ma hai piena facoltà e diritto di amare questo gioco a priori.
Il punto non è che acquistarlo, e quindi soprattutto provarlo personalmente, significhi amarlo a priori, è questa l'associazione fuorviante che questo gioco e la sua particolare natura, come i Soul per altri aspetti in passato, sta facendo emergere.
Mai come in questo caso provarlo personalmente è l'unico modo per sapere se piaccia e quanto si vorrà andare avanti, e saperlo prima non è possibile.
Un altro discorso sarebbe decidere che non valga la pena perchè è il concept stesso a non catturare, il genere, la visuale che causa motion sickness, ma il conto delle ore di gioco mi sembra, in un'esperienza che fondamentalmente non ha altro scopo che catturare un particolare tipo di feeling (come Firewatch, per esempio), paradossale.
Come rinunciare ad andare a letto con una donna attraente per il rischio che il rapporto possa durare meno di un tot.
Viviamo nell'era in cui si gioca a Fallout per 200 ore e il commento finale è che sia deludente.
Non a 10, non a 50, non a 100, a 200, ed è deludente.