Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197640 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #420 il: 04 Mar 2016, 15:41 »
Ma perchè preoccuparsi di quanto in fretta o tardi ci si stuferà?Non dovrebbe essere un processo naturale che semplicemente arriva quando arriva?
"Sono stanca del futuro" disse sconsolata la Precog...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #421 il: 04 Mar 2016, 15:52 »
Mha io sono ottimista.
Se viene fuori un gioco alla Elite però più morbido e giocoso siamo apposto.
Non ho ben capito se è prevista una qualche interazione con gli altri esploratori stellari...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #422 il: 04 Mar 2016, 15:56 »
Mha io sono ottimista.
Se viene fuori un gioco alla Elite però più morbido e giocoso siamo apposto.
Non ho ben capito se è prevista una qualche interazione con gli altri esploratori stellari...

Quasi certamente sì, tipo scambi di merci/informazioni o assalti combinati a fortezze nemiche.
Il problema che qualcuno ha avanzato è il fatto che incontrarsi può non essere un fatto banale, data la vastità del cosmo.

Senza mettersi d'accordo preventivamente (scegliendo una destinazione comune) sarà abbastanza improbabile incontrare altri giocatori.

Oltretutto mi pare d'aver capito che il gioco inizia per ogni giocatore in una zona diversa e casuale,il che rende ulteriormente complicato mettersi d'accordo su dove incontrarsi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #423 il: 04 Mar 2016, 16:01 »
Io tutte le volte che vedo qualcosa di sto gioco penso a Starglider 2.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #424 il: 04 Mar 2016, 16:05 »
Ma perchè preoccuparsi di quanto in fretta o tardi ci si stuferà?

Perché è una stima utile a capire se i propri soldi si stanno spendendo o investendo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #425 il: 04 Mar 2016, 16:19 »
Boh. Io continuo ad essere fortemente pessimista.
Anche l'ultima notizia del linguaggio: ci sono tante cose che possono essere generate proceduralmente, ma messaggi che siano interessanti da leggere direi che non sono tra questi.
Quindi anche in questo caso mi chiedo dopo quanto l'apprendimento diventerà una pratica noiosa.
Mi pare ovvio che i messaggi non siano generati proceduralmente, non vedo come si possa pensare altrimenti..
Sarà un sistema simile a quello di Captain Blood (e tre).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #426 il: 04 Mar 2016, 16:20 »
Ma perchè preoccuparsi di quanto in fretta o tardi ci si stuferà?

Perché è una stima utile a capire se i propri soldi si stanno spendendo o investendo.
Come fai a sapere o a calcolare a priori in quanto tempo ti potresti stufare?Mi pare una ricerca che ammazzi sul nascere il concetto stesso di gioco.
Quello di Padre Maronno è un tunnel senza uscita...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #427 il: 04 Mar 2016, 16:23 »
Ma perchè preoccuparsi di quanto in fretta o tardi ci si stuferà?Non dovrebbe essere un processo naturale che semplicemente arriva quando arriva?
"Sono stanca del futuro" disse sconsolata la Precog...
Si spera che non ci si stufi prima di finire il gioco, mi pare ovvio. Per giungere al centro della galassia, anche andando sparati e raccogliendo meno risorse possibili, credo sia impossibile impiegarci solo una manciata di ore.

Come fai a sapere o a calcolare a priori in quanto tempo ti potresti stufare?
Ovviamente non è possibile calcolarlo per ogni singolo giocatore ma è facile fare una stima generale: se i pianeti sono tutti uguali e cambiano solo i colori e 3 suppellettili allora è matematico che dopo 2-3 ore ti stufi, pure se sei Padre Maronno.
« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 16:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #428 il: 04 Mar 2016, 16:24 »
In una delle ultime interviste che ho letto, Murray ha ribadito che incontrare un altro giocatore sarà quasi impossibile ("potrebbe tranquillamente non accadere mai"), e ha spiegato che non ci sarà nessun vero multiplayer perché questo tende a far stare le persone assieme nello stesso posto, mentre l'idea è quella di incentivare il più possibile l'esplorazione. Stesso motivo per cui non sarà possibile costruire cose sui pianeti.



 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #429 il: 04 Mar 2016, 16:30 »
Quello di Padre Maronno è un tunnel senza uscita...


 :D


Si spera che non ci si stufi prima di finire il gioco, mi pare ovvio. Per giungere al centro della galassia, anche andando sparati e raccogliendo meno risorse possibili, credo sia impossibile farlo in una manciata di ore.


Io credo che sia già evidente adesso che se uno non prende l'esplorazione fine a sé stessa come il quid del gioco, si stuferà prima di raggiungere il centro della galassia.

In una delle ultime interviste che ho letto, Murray ha ribadito che incontrare un altro giocatore sarà quasi impossibile ("potrebbe tranquillamente non accadere mai")

Fiko. Questo renderà ancora più straordinari gli eventuali (e remoti) incontri e ancora più straordinario l'arrivo al centro della galassia (dove la concentrazione di giocatori sarà maggiore).

In tutto questo io trovo tristissima la mancanza di PSVR per NMS  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #430 il: 04 Mar 2016, 16:32 »
Come fai a sapere o a calcolare a priori in quanto tempo ti potresti stufare?Mi pare una ricerca che ammazzi sul nascere il concetto stesso di gioco.

Non lo sai e non lo calcoli:

è una stima

Un po' come vedere il trailer di un film e leggere una recensione per capire se sia il caso o meno di vederlo.

Ma hai piena facoltà e diritto di amare questo gioco a priori.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #431 il: 04 Mar 2016, 17:13 »
Ma perchè preoccuparsi di quanto in fretta o tardi ci si stuferà?Non dovrebbe essere un processo naturale che semplicemente arriva quando arriva?
"Sono stanca del futuro" disse sconsolata la Precog...
Si spera che non ci si stufi prima di finire il gioco, mi pare ovvio. Per giungere al centro della galassia, anche andando sparati e raccogliendo meno risorse possibili, credo sia impossibile impiegarci solo una manciata di ore.

Come fai a sapere o a calcolare a priori in quanto tempo ti potresti stufare?
Ovviamente non è possibile calcolarlo per ogni singolo giocatore ma è facile fare una stima generale: se i pianeti sono tutti uguali e cambiano solo i colori e 3 suppellettili allora è matematico che dopo 2-3 ore ti stufi, pure se sei Padre Maronno.
Ho citato Padre Maronno in riferimento al suo "E se poi ti penti?", che è quel ragionamento aprioristico che ti impedisce di sperimentare le conseguenze di una azione direttamente sulla tua pelle.
In un titolo del genere come fai a quantificare quando arriverà la tua personale stanchezza, se non lo provi personalmente?
Mai come in questo caso, secondo me, pensare di basare i propri giudizi su una qualche sorta di raccolta statistica di sensazioni o sulla conta di cosa ci sia sui pianeti e cosa effettivamente valga la pena fare (ancora, in base a cosa?) sarebbe sbagliato...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #432 il: 04 Mar 2016, 17:22 »

Ma hai piena facoltà e diritto di amare questo gioco a priori.
Il punto non è che acquistarlo, e quindi soprattutto provarlo personalmente, significhi amarlo a priori, è questa l'associazione fuorviante che questo gioco e la sua particolare natura, come i Soul per altri aspetti in passato, sta facendo emergere.
Mai come in questo caso provarlo personalmente è l'unico modo per sapere se piaccia e quanto si vorrà andare avanti, e saperlo prima non è possibile.
Un altro discorso sarebbe decidere che non valga la pena perchè è il concept stesso a non catturare, il genere, la visuale che causa motion sickness, ma il conto delle ore di gioco mi sembra, in un'esperienza che fondamentalmente non ha altro scopo che catturare un particolare tipo di feeling (come Firewatch, per esempio), paradossale.
Come rinunciare ad andare a letto con una donna attraente per il rischio che il rapporto possa durare meno di un tot.
Viviamo nell'era in cui si gioca a Fallout per 200 ore e il commento finale è che sia deludente.
Non a 10, non a 50, non a 100, a 200, ed è deludente.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #433 il: 04 Mar 2016, 17:29 »
Condivido appieno i concetti di Xibal (cazzo, mi succede spesso... Xibal, vuoi essere il mio Maestro?).
 
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #434 il: 04 Mar 2016, 17:42 »
a me piacerebbe tanto se fosse bello