Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #405 il: 04 Mar 2016, 08:08 »


"Per poter parlare con i PNG di No Man’s Sky, dovrete prima apprendere la loro lingua, poiché comunicheranno con voi nel loro idioma. Più viaggerete nell’universo, più lo imparerete e più sarete in grado di dialogare con loro”.
Mi ricorda tanto Out There...

Però la limited (liscia) mi piace, per quella - se il gioco merita ovviamente - i 60 € li sgancerei (per un dd no)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #406 il: 04 Mar 2016, 08:25 »
L'hai letto almeno l'articolo?

secondo te no?

Nell'articolo viene spiegata la meccanica ludica legata all'apprendimento delle lingue e non è nulla di esoterico o mirabolante. Se poi tu ci vuoi leggere chissà quale banfata muliniana e tua facoltà, ma è un post su un blog che non legge nessuno, mica uno strillo di copertina appena sotto il titolo.

Citavo la cosa perché, dato che il dubbio di tutti è "in questo gioco pare che non si fa un cazzo di niente" (dubbio che nutro anche io), questa meccanica aggiunge una sfumatura al quadro generale. È una cosa di cui fino a ieri nessuno aveva mai parlato e non è detto che non ci siano altre cosucce di questo tipo che rendono l'esperienza più varia e appagante.

Per la cronaca, Murray spiega che in giro per l'universo ci sono svariate razze aliene che hanno il proprio linguaggio. L'apprendimento funziona banalmente interagendo con membri di quella razza, leggendo testi o scoprendo artefatti. Più si interagisce e più si comprende la lingua con la possibilità di avere migliore comprensione della stessa (fa l'esempio di un cartello dove c'è scritto "non premete questo pulsante rosso") o ottenere sconti dai commercianti.

Interessante questo passaggio:

Citazione
Alcune delle lingue, o meglio, una in particolare, è molto più difficile da apprendere delle altre”, aggiunge Sean. “Credo che sarà possibile decifrare alcuni dei dialoghi solamente collaborando online.

Che può fare ipotizzare come esista una razza dall'importanza rilevante (immagino una razza primordiale tipo Prothean di ME)

Specifica anche che nel gioco non c'è un livello di narrazione approfondita, niente dialoghi alla Mass Effect, per intenderci.

Chiusa divertente:

Citazione
“Non stiamo cercando di creare un linguaggio che la gente possa usare nel mondo reale, come quando ho imparato il Klingon da bambino perché pensavo che fosse un buon modo per rompere il ghiaccio. Non è andata come speravo!
Non mi aspetto di vedere gente alle convention che parla una delle nostre lingue. Sarebbe tremendo, non fatelo!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #407 il: 04 Mar 2016, 08:27 »
La limited fica è questa però:




Bellizzima!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #408 il: 04 Mar 2016, 08:31 »
Però la limited (liscia) mi piace, per quella - se il gioco merita ovviamente - i 60 € li sgancerei (per un dd no)

Come dicevo, la boxata fa tutta la differenza del mondo. Io con l'annuncio dello scatolato sono passato da "fottesega" a "must buy" in tempo zero ^^

Potere del reselling  :yes:

Resto comunque convinto che si tratterà di un gioco in cui il valore ricreativo è messo dal giocatore, più che dal gioco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #409 il: 04 Mar 2016, 10:00 »
Per quelli che vogliono spargere vero amore, se lo comprate da qui (PC):
http://www.no-mans-sky.com/about/

Gli Hello Games riceveranno il 95% degli introiti invece del 70% di Steam (così dicono su gaf).
Stessi bonus pre-ordine, chiave steam.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #410 il: 04 Mar 2016, 10:36 »
L'hai letto almeno l'articolo?

secondo te no?

Nell'articolo viene spiegata la meccanica ludica legata all'apprendimento delle lingue e non è nulla di esoterico o mirabolante. Se poi tu ci vuoi leggere chissà quale banfata muliniana e tua facoltà, ma è un post su un blog che non legge nessuno, mica uno strillo di copertina appena sotto il titolo.

Citavo la cosa perché, dato che il dubbio di tutti è "in questo gioco pare che non si fa un cazzo di niente" (dubbio che nutro anche io), questa meccanica aggiunge una sfumatura al quadro generale. È una cosa di cui fino a ieri nessuno aveva mai parlato e non è detto che non ci siano altre cosucce di questo tipo che rendono l'esperienza più varia e appagante.

Per la cronaca, Murray spiega che in giro per l'universo ci sono svariate razze aliene che hanno il proprio linguaggio. L'apprendimento funziona banalmente interagendo con membri di quella razza, leggendo testi o scoprendo artefatti. Più si interagisce e più si comprende la lingua con la possibilità di avere migliore comprensione della stessa (fa l'esempio di un cartello dove c'è scritto "non premete questo pulsante rosso") o ottenere sconti dai commercianti.

Interessante questo passaggio:

Citazione
Alcune delle lingue, o meglio, una in particolare, è molto più difficile da apprendere delle altre”, aggiunge Sean. “Credo che sarà possibile decifrare alcuni dei dialoghi solamente collaborando online.

Che può fare ipotizzare come esista una razza dall'importanza rilevante (immagino una razza primordiale tipo Prothean di ME)

Specifica anche che nel gioco non c'è un livello di narrazione approfondita, niente dialoghi alla Mass Effect, per intenderci.

Chiusa divertente:

Citazione
“Non stiamo cercando di creare un linguaggio che la gente possa usare nel mondo reale, come quando ho imparato il Klingon da bambino perché pensavo che fosse un buon modo per rompere il ghiaccio. Non è andata come speravo!
Non mi aspetto di vedere gente alle convention che parla una delle nostre lingue. Sarebbe tremendo, non fatelo!
Questi pare che mi siano entrati in testa, ci stanno mettendo tutto quanto sognerei di aver in un prodotto che debba stuzzicare il mio sense of wonder per il concetto di scoperta di un mondo o civiltà, con la sua storia (artefatti) e i suoi costumi.
Se penso a cosa in ambito videoludico mi abbia lasciato un segno indelebile non posso non pensare ai paesaggi alieni di Shadow of the Beast, che sembravano celare chissà quale storia dietro quegli irraggiungibili strati di parallasse, con io che mi muovevo in essi sempre in bilico tra la tensione verso la sopravvivenza, e il brivido per il senso di scollamento da un mondo conosciuto e padroneggiato, per proiettarmi in qualcosa di estraneo.
Per me non c'è bisogno di altro, se uno scorcio, un paesaggio, un monolite pulsante di segni indecifrabili che si stagli su un cielo dai colori stranianti riescono a smuovermi dentro come un terremoto, che importanza ha cosa io debba fare correndo, sparando, saltando?
Ci sto giocando già da ora, forse ci ho sempre giocato, e magari sarà al momento di farlo partire realmente che il gioco avrà fine per me.
Ma non resterei col dubbio per nulla al mondo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #411 il: 04 Mar 2016, 10:39 »
Domanda: qualcuno sa se i contenuti dell'edizione esclusiva per Pc comprendano anche quelli della Limited scatolata?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #412 il: 04 Mar 2016, 10:47 »
Domanda: qualcuno sa se i contenuti dell'edizione esclusiva per Pc comprendano anche quelli della Limited scatolata?

Intendi la Coatto Edition?

Stando alla descrizione, direi che al Coatto Edition ha dentro solo il codice per scaricare il gioco, la minchiata a forma di astronave, gli adesivi per personalizzarla, il fondale per il diorama e una spilla. In apparenza niente artbook e niente fumetto (oltre che niente tin case e niente disco).

Però c'è un "mistery item" che verrà rivelato al lancio:
http://store.iam8bit.com/collections/no-mans-sky/products/no-mans-sky-explorers-edition

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #413 il: 04 Mar 2016, 11:17 »
Da appassionato di fantascienza questo titolo mi attira, vorrei provarlo per curiosità

Non ho capito ancora il gameplay, tipo esplorare e poi? I pianeti mi sembrano tutti uguali, cioè escono da una fantascienza super-stereotipata. Non ho visto pianeti coperti di "acqua" o di gas rarefatti o assolutamente privi di atmosfera, oppure sistemi di stelle doppie, insomma molte varianti/nessuna variante.

« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 11:20 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #414 il: 04 Mar 2016, 11:32 »
Non ho capito ancora il gameplay, tipo esplorare e poi?

[previsione pessirealistica]

Esplori il pianeta random #1
Esplori il pianeta random #1283228921
Esplori il pianeta random #3478226
Esplori il pianeta random #4364739916271635527

Eccetera, fin quando non ti rompi le palle di esplorare cose generate casualmente e torni a giocare a roba che abbia del game design dietro.

[/previsione pessirealistica]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #415 il: 04 Mar 2016, 11:43 »
Ma infatti il rischio è quello, la ripetitività.
Si spera che ci siano meccaniche tali da rendere l'esplorazione gratificante e varia, altrimenti dopo due ore è gheim over men, gheim over.

Comunque si parlava di linguaggi alieni da decrittare:
« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 11:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #416 il: 04 Mar 2016, 11:54 »
Da appassionato di fantascienza questo titolo mi attira, vorrei provarlo per curiosità

Non ho capito ancora il gameplay, tipo esplorare e poi?

Esplorare di nuovo.

Non credo esista un gameplay in senso stretto. L'obiettivo dichiarato del gioco è raggiungere il centro della Galassia dove ci sarà qualcosa di fiko da vedere. Per farlo devi potenziare la tua astronave. Per potenziare l'astronave devi ottenere risorse. Per ottenere risorse devi esplorare. Oppure commerciare. Ma per commerciare ti serve qualcosa da scambiare e quel qualcosa lo ottiene... esplorando.

Durante l'esplorazione ti può capitare di imbatterti in pianeti o specie animali sconosciute, in questo caso puoi battezzarle. Il nome che gli darai sarà il loro nome ufficiale e chi incontrerà quelle bestie o quel pianeta vedrà il nome che gli hai dato e quello dello scopritore.

C'è la possibilità di atterrare sui pianeti e gironzolare sparando con la pistolina laser, ma non è uno shooter.
C'è anche la possibilità di condurre assalti verso navi cargo con la propria astronave, ma non è uno shooter.


Ma infatti il rischio è quello, la ripetitività.
Si spera che ci siano meccaniche tali da rendere l'esplorazione gratificante e varia

Molti lo troveranno noiosissimo, questo è assicurato.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #417 il: 04 Mar 2016, 12:18 »
Mi sono rivisto ora il trailer del 2014.. ovviamente era costuito ad arte ma l'impatto è ancora quello, devastante.
Forse un trailer del genere crea troppa aspettativa ed il rischio di rimanere delusi è alto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #418 il: 04 Mar 2016, 14:30 »
Gli insondabili Abissi di NMS
http://moviepilot.com/posts/3803362


Citazione
Sean Murray informs us of our in game suit's limitations. It'll have various stats, one of which shows how long we'll be able to survive underwater. But on one occasion, he received a random beacon that was telling him to go to the bottom of an enormous ocean. Ultimately he was unable to reach the bottom of the sea and died on the way. It also became far too dark for him to see anything. Creepy.

He was hoping to uncover a strange creature that he'd never come across before, but his own game failed to give an answer. After he died he was unable to find the same beacon. Crazy.

It's a fascinating way to approach No Man's Sky - even the game's creator is restricted. It conjures up such a beautiful metaphor for life and the universe around us. Just as we'll never explore all of No Man's Sky's planets in our life time, we'll never be able to see all of the terrifying creatures that live in depths of Earth's oceans. It's just another story that has us hyped for the release date for No Man's Sky on the PS4 in June.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #419 il: 04 Mar 2016, 15:18 »
Boh. Io continuo ad essere fortemente pessimista.
Anche l'ultima notizia del linguaggio: ci sono tante cose che possono essere generate proceduralmente, ma messaggi che siano interessanti da leggere direi che non sono tra questi.
Quindi anche in questo caso mi chiedo dopo quanto l'apprendimento diventerà una pratica noiosa.
Professional Casual Gamer