Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197839 volte)

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Offline Kairon

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #360 il: 02 Mar 2016, 12:11 »
Ma infatti aspetterò le recensioni per decidere. Se il gameplay è penoso lo lascio stare e amen.
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 12:28 da Kairon »

Offline _LordByron_

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #361 il: 02 Mar 2016, 12:12 »
Ma infatti non capisco questo scandalo. Tutti a dire gioco del secolo, longevità infinita, nuova frontiera, dinosauri 1111, e poi pretendere di comprarlo al costo di un remaster HD di un gioco che hanno già giocato quasi tutti.
Da parte aspetterò le recensioni e se sarà promosso non vedo perchè non pagarlo quanto ho pagato per esempio per Infamous Second Son o Batman.
:yes:
Mi "unisco" al coro dei NON stupiti.
Mah, non ho mai pagato più di 20 bombe per un gioco in DD e/o indie e credo che mai lo farò.
Se c'era una bella confezione cartonata, contenente amaray, disco, magari un artbook, un cd o un poster i 60 bombi glieli davo volentieri, ma per un file scaricato da un server no.
Tra l'altro il gioco in sé è un azzardo: potrebbe essere un capolavoro eterno come risultare ripetitivo dopo 2 ore. E' il rischio con i giochi procedurali, dove cioé la varietà e la vastità del gioco viene generata da algoritmi e non dal lavoro di level designers.
La penso così perchè non penso che sia un titolo da 19/29 euro, poi 59 probabilmente sono molti. Non sto dicendo che siano giusti, come giustamente fai notare te in assenza di supporti fisici. Solo che pensare di spenderci 19 euro mi sembra, boh sbagliato?
Come si diceva sopra neanche abbiamo una precisa idea di come sia, ciò non toglie che magari per loro il costo quello è, poi sta a noi decidere se comprarlo o meno.

Spendo una parola "a favore" delle cose procedurali. Il lavoro che c'è dietro è immane, e ancora di più inserire degli elementi (tanti, tutti) che siano omogenei l'uno con l'altro per dare una certa ricercatezza artistica. Ora, magari sarà una cagata atomica la proceduralità di questo gioco ma ti assicuro che di level design tanto c'è visto che il gioco potrebbe "rompersi", così come nella creazione dell'algoritmo.

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #362 il: 02 Mar 2016, 12:22 »
Beh più che il level design sono importanti i parametri, decisi insieme al level designer ma poi inseriti dall'algoritmo in mille contesti differenti. Quindi il rischio è che l'ago della bilancia penda verso "ripetitività" (se magari ci sono tiles predefinite o poche variabili) oppure verso "ambienti sminchiati" (se viene lasciato troppo spazio alla matematica).
Insomma trovare un equilibrio non è facile, vedremo come se la sono cavata.
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Offline _LordByron_

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #363 il: 02 Mar 2016, 12:25 »
Beh più che level design ci sono parametri, decisi insieme ad un level designer ma poi inseriti dall'algoritmo in mille contesti differenti. Quindi il rischio è che l'ago della bilancia penda verso "ripetitività" (se magari ci sono tiles predefinite o poche variabili) oppure verso "ambienti sminchiati" (se viene lasciato troppo spazio alla matematica).
Insomma trovare un equilibrio non è facile, vedremo come se la sono cavata.
Infatti c'è anche il design, te lo posso assicurare altrimenti si genererebbero dei mostri non indifferenti.  :yes:
Non sto parlando di questo gioco, che non ne so niente eh :D
Infatti non è facile, sembra (non sto dicendo di te) che la proceduralità sia SOLO matematica e che fa tutto lei, no è un pensiero sbagliato.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #364 il: 02 Mar 2016, 12:32 »
C'è anche da dire che, più di altri giochi, questo varrebbe la pena essere vissuto da subito, senza saperne nulla.
Anche il solo fatto di battezzare pianeti, specie animali o vegetali ha un valore potenziato se lo si gioca all'esordio.

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Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #365 il: 02 Mar 2016, 12:42 »
Sono d'accordo che 59 euro per un'edizione non fisica sia tanto, anche perchè considerato il design del titolo, un packaging affine e coerente non ci starebbe male per niente...
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #366 il: 02 Mar 2016, 12:45 »
Sono d'accordo che 59 euro per un'edizione non fisica sia tanto, anche perchè considerato il design del titolo, un packaging affine e coerente non ci starebbe male per niente...

Quello sicuro. Anche perché l'utenza interessata a questo tipo di gioco immagino non avrebbe disdegnato una Urania Edition  :yes:

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Offline Devil May Cry

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #367 il: 02 Mar 2016, 12:51 »
Ma in realtà, ad ora, il prezzo di listino è fissato a 71/72, non 60. ^^'
Poi magari scende, ma mica è detto, Until Dawn, The Order sempre a 71 sono usciti.

Offline Account_191220

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #368 il: 02 Mar 2016, 12:56 »
Ma lo daranno sul Plus?

Offline Giobbi

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #369 il: 02 Mar 2016, 14:04 »

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #370 il: 02 Mar 2016, 15:25 »
Ma subito o nel 2026?
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Offline Giobbi

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #371 il: 02 Mar 2016, 16:55 »
non subito

Offline babaz

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #372 il: 02 Mar 2016, 18:42 »
Sono d'accordo che 59 euro per un'edizione non fisica sia tanto, anche perchè considerato il design del titolo, un packaging affine e coerente non ci starebbe male per niente...

packaging generato proceduralmente, chiaro
ma con un occhio alla coesione stilistica del tutto
a 59 euro a 72 euro
per le masse

oh, io dico che tra hype "sfumante" (credo sia sceso a tanti) e pricetag "arrivisti" c'è un grande potenziale per il FLOP dell'anno...

o magari sto solo esorcizzando il male, in attesa di un capolavoro
di certo non sgancio 72 crani al day-1 per poter chiamare "babazlandia" il primo sferoide dopo Urano

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #373 il: 02 Mar 2016, 19:10 »
Mah, secondo me "Babazlandia" 59 euro le vale.

 :D
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #374 il: 03 Mar 2016, 12:00 »
RIMOSSO IL PRE-ORDER a 60$

Pare sia stato un errore
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2016/03/01/no-man-s-sky-may-be-priced-at-60-with-pre-orders-open-this-week.aspx

Sulla pagina linkata da Six ieri è stato tolto l'annuncio:
http://blog.us.playstation.com/2016/03/01/playstation-store-update-432/

a imperitura memoria:




Se mi stanno sui 35€ io vado di D1.
(il gioco resta tutt'ora senza una data di lancio)

Oh, comunque nonsenso totale che NMS non sia usato come Killer App per PSVR.
Me lo spiegherei giusto con un PSVR che prima del 2017 non fa capolino.
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