Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196344 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #345 il: 02 Mar 2016, 08:22 »
Non capisco.
Da super killer app a scaricabile da 19 dollari?

Cosa mi son perso?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #346 il: 02 Mar 2016, 08:47 »
Ma infatti non capisco questo scandalo. Tutti a dire gioco del secolo, longevità infinita, nuova frontiera, dinosauri 1111, e poi pretendere di comprarlo al costo di un remaster HD di un gioco che hanno già giocato quasi tutti.
Da parte aspetterò le recensioni e se sarà promosso non vedo perchè non pagarlo quanto ho pagato per esempio per Infamous Second Son o Batman.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #347 il: 02 Mar 2016, 08:50 »
Ma infatti non capisco questo scandalo. Tutti a dire gioco del secolo, longevità infinita, nuova frontiera, dinosauri 1111, e poi pretendere di comprarlo al costo di un remaster HD di un gioco che hanno già giocato quasi tutti.
Da parte aspetterò le recensioni e se sarà promosso non vedo perchè non pagarlo quanto ho pagato per esempio per Infamous Second Son o Batman.
:yes:
Mi "unisco" al coro dei NON stupiti.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #348 il: 02 Mar 2016, 08:53 »
Il concetto di killer app penso venga dal pubblico console ancora nuovo al concetto di contenuto proceduralmente generato.
Riguardo il prezzo a parte la natura sistemica dell' universo, che onestamento al momento e' ancora un elemento di dubbio, considerando che dal poco che hanno mostrato si potrebbe andare dall' incredibile all  "oh ecco un altro pianeta con i rosafanti, ma questo ha gli alberi azzurri", davvero non e' stato rivelato nulla di interessante a livello di gameplay.
Ovviamente spero che ci sia tanto da fare e tanto da vedere, ma conversazioni e anteprime puntano a un simulatore di turismo spaziale, e per quello gia' esiste gratuitamente Space Engine.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #349 il: 02 Mar 2016, 08:55 »
davvero non e' stato rivelato nulla di interessante a livello di gameplay

Sono d'accordo.
Per quanto questi gioco mi intrighi, ammetto che il suo fascino deriva sopratutto da potenzialità ancora ancorate alla teoria. Il resto rimane ancora una scommessa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #350 il: 02 Mar 2016, 09:22 »

Ma infatti non capisco questo scandalo. Tutti a dire gioco del secolo, longevità infinita, nuova frontiera, dinosauri 1111, e poi pretendere di comprarlo al costo di un remaster HD di un gioco che hanno già giocato quasi tutti.
Da parte aspetterò le recensioni e se sarà promosso non vedo perchè non pagarlo quanto ho pagato per esempio per Infamous Second Son o Batman.
Il discorso è che per quello che si è visto sinora l'impressione NON è quella del prodotto di fascia di prezzo AAA (per quanto in quella fascia abbondi spazzatura incompleta/non rifinita), da questo mi aspettavo un prodotto di "fascia media". Se appunto dovesse rivelarsi un ottimo gioco e non un gioco di cazzeggio interstellare come mi è sembrato sinora credo che i 60 € glieli sgancerei anche.
Probabilmente avevo aspettative diverse, tutto qui. :)

davvero non e' stato rivelato nulla di interessante a livello di gameplay

Sono d'accordo.
Per quanto questi gioco mi intrighi, ammetto che il suo fascino deriva sopratutto da potenzialità ancora ancorate alla teoria. Il resto rimane ancora una scommessa.
This
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #351 il: 02 Mar 2016, 09:43 »
Beh credo che il prezzo l'abbiano buttato giù in base alla loro valutazione del gioco e al lavoro che c'è stato dietro e non alle vostre aspettative.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #352 il: 02 Mar 2016, 10:26 »
Beh credo che il prezzo l'abbiano buttato giù in base alla loro valutazione del gioco e al lavoro che c'è stato dietro e non alle vostre aspettative.

Au contraire, credo proprio che il prezzo sia basato sull'aspettativa del pubblico. E sulla percezione di un simile prezzo presso la suddetta.
Un prezzo basso si traduce con la percezione di un prodotto inferiore.

L'attesa per NMS è alta, il progetto è ambizioso, il potenziale alto. Ci stanno provando.
Ovvio che il rischio di un contraccolpo di quelli che levati esiste.

Se il gioco è una rottura di balle, quella che a 20€ è comunque un'esperienza, a 60€ diventa una shitstorm che chiuderà la carriera di un tot di persone.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #353 il: 02 Mar 2016, 10:29 »
Beh credo che il prezzo l'abbiano buttato giù in base alla loro valutazione del gioco e al lavoro che c'è stato dietro e non alle vostre aspettative.

Il fatto è che tutto il percorso dello sviluppo mi aveva dato tutto un altro tipo di prodotto, influenzato dagli altri "procedurali" in circolazione che sono prodotti di fascia "bassa". Sbaglio io? Sicuramente ho sbagliato a incasellarlo e male ho interpretato la loro comunicazione. Con questo semplicemente intendo dire che per un esperimento 20€ li sgancio anche, per 60 voglio un giocone e spero ardentemente che lo sia. :)

Edit: corretti un paio di typo
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 10:33 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #354 il: 02 Mar 2016, 10:30 »
Beh il gioco è sicuramente stato presentato come un progetto quasi indie con mire da grande.
Ora lo prezzano come un tripla A.

Vediamo se funzionerà...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #355 il: 02 Mar 2016, 10:32 »
Mi sembra un po' paradossale che la massima attrattiva di questo gioco abbia sempre risieduto proprio nel mistero intrinseco alla sua struttura, e si chieda poi che il prezzo di acquisto sia giustificato da qualcosa che dovremmo sapere a priori.
Per come sono fatto io, me l'hanno venduto col primo trailer, e il bello sarà proprio scoprire cosa ci sia dietro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #356 il: 02 Mar 2016, 10:33 »
C'è sempre qualcosa che mi sfugge. Premessa: team #questononèungioco, è un  passeggiatore di pianeti con dinosauri (e spero di sbagliarmi).

Però leggo pareri eccitatissimi ovunque. Quindi c'è una bella fetta di giocatori che si sono esaltati (vuoi per la generazione procedurale, vuoi perché hanno apprezzato quelle orride sezioni di combattimento, o per thedickknows). Ora parte della base trepidante rimane delusa per il prezzo pieno?

Ma io non l'ho letto da nessuna parte che sarebbe stato un gioco budget. Ve lo siete immaginato. E tra l'altro, a ogni conferenza, su ogni video dei titoli in arrivo c'è una citazione di No Man's Sky. Ma secondo voi Sony (o qualunque altra compagnia) fa un battage pubblicitario del genere per un gioco da 19 Euro?

Anyway, aspetterò un po' di feedback, perché magari c'è qualcosa che non ho percepito e magari è un giocone. Se è bello, lietissimo di pagarlo quanto altri giochi merdosi pagati tanto.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #357 il: 02 Mar 2016, 10:39 »
Se il gioco è una rottura di balle, quella che a 20€ è comunque un'esperienza, a 60€ diventa una shitstorm che chiuderà la carriera di un tot di persone.

Non e' detto che 20 euro implichi una qualita' peggiore, ci sono giochi da 20 euro che preferisco e considero migliori dei giochi tripla A.
Il problema e' quello che implicano i 60 euro, perche' sotto quella soglia l' idea dietro il gioco conta e i valori di produzione possono variare, ma sopra i 60 mi aspetto che quei soldi paghino un team di Artisti, Animatori, Musicisti, Tester e tutta la fuffa che giustifichi quel prezzo.
Quelli sono i soldi di un Assassins Creed, personalmente preferisco giocare a Devil Daggers per 5 euro pittosto che spendere 60 in un nuovo AC e trapanarmi i coglioni spuntando ogni singola icona sulla mappa per decine di ore, cio' non toglie che i valori di produzione, l' arte, la quantita' di contenuti e le centinaia di persone che in un modo o nell' altro toccano il progetto assolutamente giustificano quel prezzo.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #358 il: 02 Mar 2016, 10:42 »
Comunque, a parte tutto, dopo i primi due trailer l'attesa e il "mistero" attorno al gioco hanno fatto scemare l'attesa in tantissimi, potete accorgervene leggendo un po' di pareri di utenti in giro per internet.

Tanti si sono stancati di attendere un gioco di cui non si sa una mazza e che a ogni trailer fa vedere più o meno lo solite cose, quindi direi che no, il prezzo non è basato sull'hype che è crollato, lasciando spazio a mera curiosità nella maggior parte dell'utenza.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #359 il: 02 Mar 2016, 12:06 »
Ma infatti non capisco questo scandalo. Tutti a dire gioco del secolo, longevità infinita, nuova frontiera, dinosauri 1111, e poi pretendere di comprarlo al costo di un remaster HD di un gioco che hanno già giocato quasi tutti.
Da parte aspetterò le recensioni e se sarà promosso non vedo perchè non pagarlo quanto ho pagato per esempio per Infamous Second Son o Batman.
:yes:
Mi "unisco" al coro dei NON stupiti.
Io ero tra quelli che puntava ai 20 sacchi e li avrei sganciati volentieri.
Non ho mai pagato più di 20 bombe per un gioco in DD e/o indie e credo che mai lo farò.
Se c'era una bella confezione cartonata, contenente amaray, disco, magari un artbook, un cd o un poster i 60 bombi glieli davo volentieri, ma per un file scaricato da un server, no.

Tra l'altro il gioco in sé è un azzardo: potrebbe essere un capolavoro eterno come risultare ripetitivo dopo 2 ore. E' il rischio con i giochi procedurali, dove cioé la varietà e la vastità del gioco viene generata da algoritmi e non dal lavoro di level designers.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City