Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196330 volte)

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Offline Account_191220

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #240 il: 17 Giu 2015, 09:18 »
Che siccome il mondo di gioco sarà grande quanto il sistema solare loro non possono creare ad hoc pianeta per pianeta sennò loro muoiono prima che il gioco esca...
[Focus]Giusto un piccolo appunto...il gioco avrebbe la pretesa di essere grande quanto l'universo e non "solo" il sistema solare, altrimenti staremmo parlando di 8 pianeti o "poco più".
[/Focus]

Offline recklessman

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #241 il: 17 Giu 2015, 09:28 »
:yes: bravo kabuto, ti voglio proattivo e pronto :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Melchio

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #242 il: 17 Giu 2015, 09:29 »
.

Offline Panda Vassili

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #243 il: 17 Giu 2015, 09:51 »
Ottima notizia! Poi adesso che i sonari lo aspettano sul plus dopo la brutta presentazione, lo supporto con più amore  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RBT

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #244 il: 17 Giu 2015, 23:18 »
Ma esce o non esce quest anno?

Nel trailer PC appare la citazione The best game you'll see this year "TIME", o qualcosa del genere....
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #245 il: 18 Giu 2015, 00:42 »
NEW No Man's Sky Details (GAMEPLAY, ATLUS, CRAFTING,)

Citazione
-No Man’s Sky does not have a traditional story with cutscenes and a predefined hero.
-Like Minecraft and Terraria, the player creates and defines their own experience.
-Planets are planet sized. You can spend days exploring just one world, experiencing its day and night cycles while walking its surface or flying through the sky in your spaceship (or jet pack)
-Once you discover a planet, you can change its randomly generated name to whatever you want. The same goes for any creatures you find on its surface.
-Although you're free to do what you want in No Man's Sky, there are consequences for your actions. If you kill too many creatures or deplete a planet's valuable resources, your “wanted” level will go up, and the planet’s “Sentinels” will come after you.
If you pick a fight in space, the space police will come after you.
And if you pick a fight with them, prepare to take on the military.

-Almost everything in the game can be upgraded: shields, ships, weapons, and even your spacesuit.
-There are three basic gameplays styles: exploring, trading, and fighting.
-If you die in the game, you'll lose any information you did not save to "The Atlus", a giant computer that records your progress and can be accessed via a planet's beacons.
-You can literally craft items on an atomic level by using blueprints you find in the game.
-Even when the game "ends" (i.e.making it to the center of the galaxy) you can continue to explore worlds for as long as you want.
-You can share your discoveries online by uploading information to The Atlus, which will allow friends to see everything you've discovered in the game.

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #246 il: 23 Giu 2015, 15:41 »
Non capisco chi è rimasto deluso.
E' stata una presentazione per una volta tanto non "preparata" a tavolino, ed ha fugato alcuni dubbi riguardo il gameplay.
Oltre ad esplorare si sopravvive e si spara, le strutture sono distruttibili, c'è uno scopo ma si può continuare anche una volta finito il tutto, si può giocare offline, ecc.
Rimane uno dei miei most-wanted.


Precisazioni riguardo inesattezze e dubbi avanzati nell'ultima settimana di post:

1- I pianeti non devono occupare nessun byte di dati, in quanto sono generati da una serie di formule matematiche (algoritmi) e quindi calcolati al momento (non random eh) in base a quei parametri. Per farvi capire il vecchio The Sentinel su C64 aveva diecimila livelli diversi assieme a tutto il codice del gioco in 64k.
2- Il gioco non ha bisogno di essere online per girare identico su tutte le Ps4 perché appunto è procedurale: il pianeta alle coordinate xxx:yyy:zzz sarà sempre uguale su tutte le macchine anche offline. L'online serve solo se uno vuole prendersi il merito della "scoperta" di un pianeta/animale/pianta nominandolo a suo piacimento, cosa che vedranno tutti i giocatori che trovano quel determinato pianeta/oggetto (esempio: specie CaciottaSauro scoperto da Macca, pianeta YourAnus scoperto da Scorreggione, ecc.)
 
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #247 il: 23 Giu 2015, 16:18 »
Non capisco chi è rimasto deluso.
E' stata una presentazione per una volta tanto non "preparata" a tavolino, ed ha fugato alcuni dubbi riguardo il gameplay.
Oltre ad esplorare si sopravvive e si spara, le strutture sono distruttibili, c'è uno scopo ma si può continuare anche una volta finito il tutto

Quale sarebbe lo scopo? Se l'hanno esplicitato, m'è sfuggito (erano anche le 4 di notte ^^).

Per quanto mi riguarda, la delusione nasce dall'aver visto un pianeta che non mostrava niente che non si fosse già visto. Probabilmente gli è capitato il pianeta più anonimo dell'universo (infatti fa un commento in proposito, mi pare), però il bello di questo gioco resta ancora non visto.
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Offline Zel

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #248 il: 23 Giu 2015, 16:21 »
Lo scopo del gioco e' arrivare al centro della galassia, ma non e' che l'hanno detto alla conferenza Sony, si sapeva già da un po'
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Offline Xibal

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #249 il: 23 Giu 2015, 16:35 »
Quale sarebbe lo scopo?
Questo:
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il bello di questo gioco resta ancora non visto.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #250 il: 23 Giu 2015, 16:39 »
Si ok, oltre al fascino della scoperta il fine ultimo è, come già detto cento volte, raggiungere il centro dell'universo dove ci aspetta qualcosa di incredibile (aspetta, questa l'aveva già detta Molyneux ed era una cagata...) comunque più ti avvicini al centro e più l'è dura, quindi ti devi equipaggiare e potenziare senò non je la fai.
Ludicamente è un bel concept, vediamo come lo realizzano.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #251 il: 23 Giu 2015, 16:57 »
Lo scopo del gioco e' arrivare al centro della galassia, ma non e' che l'hanno detto alla conferenza Sony, si sapeva già da un po'

Ah ok, quindi bisognerà raccimolare materiali per alimentare l'astronave e gli scudi. Capito.


Quale sarebbe lo scopo?
Questo:
Citazione
il bello di questo gioco resta ancora non visto.


Sì.
In effetti volevo precisare:

Il bello di questo gioco non si è visto. Bisogna capire se non s'è visto perché è ancora celato o perché non c'è.
A bocce ferme, quello che mi stanno vendendo è l'emozione della scoperta avvolta nella carta regalo di una noia infinita.


Ludicamente è un bel concept, vediamo come lo realizzano.

Sta tutto qui.
Diciamo che se prima della presentazione ero sicuro che Hello Games sapesse il fatto suo, dopo l'E3 non ne sono più così convinto.
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Offline RayX

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #252 il: 23 Giu 2015, 17:14 »
1- I pianeti non devono occupare nessun byte di dati, in quanto sono generati da una serie di formule matematiche (algoritmi) e quindi calcolati al momento (non random eh) in base a quei parametri. Per farvi capire il vecchio The Sentinel su C64 aveva diecimila livelli diversi assieme a tutto il codice del gioco in 64k.
si esattamente quello che dicevo poco su
Citazione
2- Il gioco non ha bisogno di essere online per girare identico su tutte le Ps4 perché appunto è procedurale: il pianeta alle coordinate xxx:yyy:zzz sarà sempre uguale su tutte le macchine anche offline. L'online serve solo se uno vuole prendersi il merito della "scoperta" di un pianeta/animale/pianta nominandolo a suo piacimento, cosa che vedranno tutti i giocatori che trovano quel determinato pianeta/oggetto (esempio: specie CaciottaSauro scoperto da Macca, pianeta YourAnus scoperto da Scorreggione, ecc.)
Sulla componente online invece ho qualche dubbio che credo possa essere solo avendo il gioco.
Se io faccio casini su un pianeta, distruggendo tutto, queste modifiche finiscono online o no?
Ci si può incontrare in un punto della galassia (magari passandocisi le coordinate) e gironzolare in multi?
Magari ci saranno delle limitazioni fin dall'inizio nel "salto" da una galassia all'altra, quindi presumo che ad inizio gioco si possa spawnare ovunque e quindi anche agli antipodi, il che renderebbe l'incontro alquanto improbabile.

Comunque sono veramente in scimmia per NMS

Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #253 il: 23 Giu 2015, 17:47 »
...
Sta tutto qui.
Diciamo che se prima della presentazione ero sicuro che Hello Games sapesse il fatto suo, dopo l'E3 non ne sono più così convinto.
La prossima volta faranno una presentazione pre-scriptata e pre-registrata con l'omino che fa finta di giocare... e poi finge che gli si scarica la batteria del pad. Così possono certamente mostrarti qualcosa di figo. :P
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #254 il: 23 Giu 2015, 22:38 »
...
Sta tutto qui.
Diciamo che se prima della presentazione ero sicuro che Hello Games sapesse il fatto suo, dopo l'E3 non ne sono più così convinto.
La prossima volta faranno una presentazione pre-scriptata e pre-registrata con l'omino che fa finta di giocare... e poi finge che gli si scarica la batteria del pad. Così possono certamente mostrarti qualcosa di figo. :P

Non metto in dubbio che il gioco abbia buone potenzialità, ma quella presentazione è stata patetica e può essere piaciuta solo a chi ha preventivamente deciso che il gioco è un capolavoro.

Se il gioco che hai creato e che stai presentando ha la caratteristica di essere imprevedibile, devi mettere in conto di poter incontrare un pianeta noioso. E allora sai che fai? Fai salire quattro persone sul palco e ognuno prende una direzione casuale ed esplora un pianeta completamente diverso.


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