Non capisco chi è rimasto deluso.
E' stata una presentazione per una volta tanto non "preparata" a tavolino, ed ha fugato alcuni dubbi riguardo il gameplay.
Oltre ad esplorare si sopravvive e si spara, le strutture sono distruttibili, c'è uno scopo ma si può continuare anche una volta finito il tutto, si può giocare offline, ecc.
Rimane uno dei miei most-wanted.
Precisazioni riguardo inesattezze e dubbi avanzati nell'ultima settimana di post:
1- I pianeti non devono occupare nessun byte di dati, in quanto sono generati da una serie di formule matematiche (algoritmi) e quindi calcolati al momento (non random eh) in base a quei parametri. Per farvi capire il vecchio The Sentinel su C64 aveva diecimila livelli diversi assieme a tutto il codice del gioco in 64k.
2- Il gioco non ha bisogno di essere online per girare identico su tutte le Ps4 perché appunto è procedurale: il pianeta alle coordinate xxx:yyy:zzz sarà sempre uguale su tutte le macchine anche offline. L'online serve solo se uno vuole prendersi il merito della "scoperta" di un pianeta/animale/pianta nominandolo a suo piacimento, cosa che vedranno tutti i giocatori che trovano quel determinato pianeta/oggetto (esempio: specie CaciottaSauro scoperto da Macca, pianeta YourAnus scoperto da Scorreggione, ecc.)