procedurale vuol dire che è casuale al momento della compilazione del codice sorgente, non al momento dell'esecuzione. Quindi loro sapevano benissimo com'era il Pianeta E3.
ma no, altrimenti quale sarebbe l'utilità della proceduralità?
Che siccome il mondo di gioco sarà grande quanto il sistema solare loro non possono creare ad hoc pianeta per pianeta sennò loro muoiono prima che il gioco esca, loro creano algoritmi per x pianeti, lava, neve, deserto, etc... e poi proceduralmente secondo delle regole flessibili ne creano infiniti.
Ma poi il codice sorgente finale (e quindi il gioco) sarà uguale per tutti.
C'è l'algoritmo, o insieme di algoritmi, che generano un sistema solare.
Quella è l'unica cosa in comune. Quando avviene una creazione, questa finisce nel cloud,
dal quale tutti prendono le info. E' un gioco online, forse questo è sfuggito a molti.
Ti faccio un esempio più terra terra:
l'algoritmo è in grado di generare 18,446,744,073,709,551,616 pianeti.
Se i pianeti li creassero tutti fin dall'inizio (con l'algoritmo, non a mano, non sono scemo), ed ognuno di questi occupasse UN SINGOLO BYTE (e non sarebbe possibile),
sarebbero 1,677 TERA BYTE di dati.