Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196379 volte)

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #225 il: 16 Giu 2015, 18:30 »
Che pena mi ha fatto ieri sera. Il tipo era chiaramente in difficoltá, poi appare come un timidone nerd.

Ma dico millemila galassie e ribecca un pianeta con un'ambientazione simile a quelle giá viste (prati gialli, toni arancio).

Lasciamo perdere poi il riempitivo sparo e distruggo, pessimo.

Che delusione, tanta. :(
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #226 il: 16 Giu 2015, 19:20 »
procedurale vuol dire che è casuale al momento della compilazione del codice sorgente, non al momento dell'esecuzione. Quindi loro sapevano benissimo com'era il Pianeta E3.
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #227 il: 16 Giu 2015, 22:03 »
Non sono d accordo, a meno che abbiano fatto finta di prendere un pianeta a caso.
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #228 il: 17 Giu 2015, 00:50 »
procedurale vuol dire che è casuale al momento della compilazione del codice sorgente, non al momento dell'esecuzione. Quindi loro sapevano benissimo com'era il Pianeta E3.
ma no, altrimenti quale sarebbe l'utilità della proceduralità?
Il sistema solare ed i pianeti vengono creati in base a delle regole (quindi non del tutto casualmente), proceduralmente, nel momento in cui qualcuno vi approda. Da quel momento "esiste".

« Ultima modifica: 17 Giu 2015, 00:56 da RayX »

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #229 il: 17 Giu 2015, 00:56 »
procedurale vuol dire che è casuale al momento della compilazione del codice sorgente, non al momento dell'esecuzione. Quindi loro sapevano benissimo com'era il Pianeta E3.
ma no, altrimenti quale sarebbe l'utilità della proceduralità?

Che siccome il mondo di gioco sarà grande quanto il sistema solare loro non possono creare ad hoc pianeta per pianeta sennò loro muoiono prima che il gioco esca, loro creano algoritmi per x pianeti, lava, neve, deserto, etc... e poi proceduralmente secondo delle regole flessibili ne creano infiniti.
Ma poi il codice sorgente finale (e quindi il gioco) sarà uguale per tutti.
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #230 il: 17 Giu 2015, 01:02 »
procedurale vuol dire che è casuale al momento della compilazione del codice sorgente, non al momento dell'esecuzione. Quindi loro sapevano benissimo com'era il Pianeta E3.
ma no, altrimenti quale sarebbe l'utilità della proceduralità?

Che siccome il mondo di gioco sarà grande quanto il sistema solare loro non possono creare ad hoc pianeta per pianeta sennò loro muoiono prima che il gioco esca, loro creano algoritmi per x pianeti, lava, neve, deserto, etc... e poi proceduralmente secondo delle regole flessibili ne creano infiniti.
Ma poi il codice sorgente finale (e quindi il gioco) sarà uguale per tutti.
C'è l'algoritmo, o insieme di algoritmi, che generano un sistema solare.
Quella è l'unica cosa in comune. Quando avviene una creazione, questa finisce nel cloud,
dal quale tutti prendono le info. E' un gioco online, forse questo è sfuggito a molti.

Ti faccio un esempio più terra terra:
l'algoritmo è in grado di generare 18,446,744,073,709,551,616 pianeti.
Se i pianeti li creassero tutti fin dall'inizio (con l'algoritmo, non a mano, non sono scemo), ed ognuno di questi occupasse UN SINGOLO BYTE (e non sarebbe possibile),
sarebbero 1,677 TERA BYTE di dati.





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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #231 il: 17 Giu 2015, 01:03 »
appunto, ma non vuol dire che sapevano già cosa avrebbero trovato in quel pianeta scelto a caso.

Il mio punto è: guarda caso non è tanto differente da quello mostrato l anno scorso.
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #232 il: 17 Giu 2015, 01:04 »
mi correggo, il gioco è giocabile tanto online quanto offline, ma probabilmente saranno modalità asincrone.

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #233 il: 17 Giu 2015, 01:04 »
Ma chi l ha detto che è un gioco on line? Non si può giocare off line? :/ scaff...le
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #234 il: 17 Giu 2015, 01:06 »
appunto, ma non vuol dire che sapevano già cosa avrebbero trovato in quel pianeta scelto a caso.
ma come puoi dire una cosa del genere???!
Ha preso un sistema solare a caso che è stato GENERATO IN QUEL MOMENTO.
A meno che non l'avesse già visitato prima, e ricordava esattamente qual'era la sua ubicazione.
Ma il gioco ha avvertito che era la prima volta e gli ha dato un nome!


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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #235 il: 17 Giu 2015, 01:07 »
Ma chi l ha detto che è un gioco on line? Non si può giocare off line? :/ scaff...le
mi sono corretto, ma sono modalità probabilmente asincrone.

Leggo:
 The game will have online features that allow players to share details of planets they have visited with other online players, and will allow players to visit these planets through a large galactic map once they have upgraded their ship for hyperdrive capabilities. In August 2014, the developers announced that the game would be playable offline.

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #236 il: 17 Giu 2015, 01:09 »
appunto, ma non vuol dire che sapevano già cosa avrebbero trovato in quel pianeta scelto a caso.
ma come puoi dire una cosa del genere???!
Ha preso un sistema solare a caso che è stato GENERATO IN QUEL MOMENTO.
A meno che non l'avesse già visitato prima, e ricordava esattamente qual'era la sua ubicazione.
Ma il gioco ha avvertito che era la prima volta e gli ha dato un nome!

Stiamo dicendo la stessa cosa. É stato generato sul momento.

A me fa strano che è molto simile a quelli visti in precedenza.
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« Risposta #237 il: 17 Giu 2015, 01:12 »
appunto, ma non vuol dire che sapevano già cosa avrebbero trovato in quel pianeta scelto a caso.
ma come puoi dire una cosa del genere???!
Ha preso un sistema solare a caso che è stato GENERATO IN QUEL MOMENTO.
A meno che non l'avesse già visitato prima, e ricordava esattamente qual'era la sua ubicazione.
Ma il gioco ha avvertito che era la prima volta e gli ha dato un nome!

Stiamo dicendo la stessa cosa. É stato generato sul momento.

A me fa strano che è molto simile a quelli visti in precedenza.

ah scusa, avevo letto una negazione nella tua frase, ma in realtà non c'era.

Il fatto che si somiglino molto tra di loro può essere stato tanto un caso quanto la non incredibile flessibilità del loro algoritmo procedurale.
Per quello mi sa che bisognerà attendere di mettere le mani sul gioco.

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #238 il: 17 Giu 2015, 01:16 »
procedurale vuol dire che è casuale al momento della compilazione del codice sorgente, non al momento dell'esecuzione. Quindi loro sapevano benissimo com'era il Pianeta E3.
ma no, altrimenti quale sarebbe l'utilità della proceduralità?

Che siccome il mondo di gioco sarà grande quanto il sistema solare loro non possono creare ad hoc pianeta per pianeta sennò loro muoiono prima che il gioco esca, loro creano algoritmi per x pianeti, lava, neve, deserto, etc... e poi proceduralmente secondo delle regole flessibili ne creano infiniti.
Ma poi il codice sorgente finale (e quindi il gioco) sarà uguale per tutti.
C'è l'algoritmo, o insieme di algoritmi, che generano un sistema solare.
Quella è l'unica cosa in comune. Quando avviene una creazione, questa finisce nel cloud,
dal quale tutti prendono le info. E' un gioco online, forse questo è sfuggito a molti.

Ti faccio un esempio più terra terra:
l'algoritmo è in grado di generare 18,446,744,073,709,551,616 pianeti.
Se i pianeti li creassero tutti fin dall'inizio (con l'algoritmo, non a mano, non sono scemo), ed ognuno di questi occupasse UN SINGOLO BYTE (e non sarebbe possibile),
sarebbero 1,677 TERA BYTE di dati.

effettivamente a questa cosa non avevo pensato...mi sa che hai ragione te
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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #239 il: 17 Giu 2015, 09:12 »
Ooooh, confermata l'uscita su PC in contemporanea a PS4.
http://www.rockpapershotgun.com/2015/06/17/no-mans-sky-pc-release-2/

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