Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #165 il: 08 Dic 2014, 14:28 »
Ma cazzo sì.
http://en.spaceengine.org/

E 'sto coso non è fatto da quattro, bensì da una (1) persona.
C'è tutto l'universo (conosciuto). Non per nulla per spostarti puoi -devi!- accelerare a miliardi di volte la velocità della luce :V.


Murray nei pluricitati 30 minuti è stato molto onesto alla domanda "ma come mai nessuno ci ha pensato prima?", lui (a memoria) "in realtà non è una novità, noi semplicemente abbiamo puntato tutto sulla proceduralità laddove altri sono stati più cauti".

E insomma, calcola che, come dicevo ieri, perfino gli effetti sonori delle creature vengono generati dinamicamente.

Tanti ci hanno provato, ma questa sembra la formula giusta: ha un'estetica perlomeno incisiva, una colonna sonora che levati, tocca con semplicità le corde giuste.
A mio avviso ci sarebbe da esser tristi del contrario, ossia se un gioco del genere non destasse stupore.
Fottutamente meglio questo dell'ennesimo pew-pew-pew. No?

Per una valutazione effettiva ovviamente occorrerà saggiar con mano, ma questo è un altro paio di maniche : ).



« Ultima modifica: 08 Dic 2014, 14:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #166 il: 08 Dic 2014, 15:08 »
allora, visto che me ne dai l'opportunità, facciamo un discorso un attimino più articolato, agganciandomi al tuo "pew pew". Che, bene inteso, è la mia preoccupazione più grande sulla natura di questo progetto, e sui suoi probabili limiti. Punto per punto, mettendo le sezioni in modo tale che chi vuole può leggere il pezzo che desidera leggere. 

SEZIONE ROSIKATA

Per quanto riguarda il tam tam, non sapevo che il game designer fosse stato così onesto, stima a palla, però a leggere tanti videogiocatori che probabilmente negli ultimi 15 anni sono vissuti dentro una camera criogenica, sembra che no man's sky sia il primo gioco veramente next gen, il probabile miglior gioco di sempre, il gioco che aspettavo da quando sono nato.

Beh, e allora perché(gnegnegné) tutto questo interesse non si è riversato nei vari giochi anche già usciti, recentissimo c'è Rodina(in early access), il cui concept è identico. Space Engine diciamo che è più un esperimento che un gioco vero e proprio, ma va bene pure quello.

Ho citato qualche pagina fa, sotto le mentite spoglie di darrosquall, il signor Evochron Mercenary:
https://www.youtube.com/watch?v=_rPlmD7Nk4c

Tutta roba con il  "seamless planetary landing" che va tanto di moda e che è una fikata pazzesca, mica dico di no. Eh, ma qua c'è mamma sony che sta spingendo il titolo da garage come se fosse un gioco di Santa Monica...  :whistle: 


/FINE ROSIKATA




Per quanto riguarda il gioco, la faccio brevissima:
- l'evoluzione, la crescita, la vedi riferita alla tua astronave, ti serve roba sempre più potente per avvicinarti al centro dell'universo. Secondo me, se non imbastisci un sistema economico attorno player driven, con possibili ripercussioni ed effetti, la struttura non funziona. E' nella natura dei sandbox, faccio qualcosa per vedere una reazione, un output del mio comportamento in gioco.

- modello di volo. Ok, bisogna testare con mano, siamo d'accordo, ma quello che si vede, la parte pew pew, fa cakare. Ed è come dire che in un gioco di guida, guidare è una merda. E' un problema. Per carità, è qualcosa che ancora non è stato approfondito nei video, ma partiamo dal presupposto che sarà costruito attorno ad un pad con un numero limitato di tasto e non attorno a un joystick. E' la stessa punta al cazzo la faccio a Star fuffa Citizen. Un gioco di volare è come un gioco di guidare.

- le attività. Non ci sarà un sistema di quest, anche se una narrativa di base sarà presente, azzardo io, e quasi sicuramente è così, ci saranno i log di qualcosa che è successo prima, come è al momento su Rodina. Che cosa significa? Questo secondo me è il secondo aspetto potenzialmente distruttivo, quasi al pari dello scarso feeling di volo e della fase pew pew. Se non c'è un "master" come ad esempio ci sarà in Elite, significa che non ci saranno avvenimenti che di volta animeranno l'universo e l'attività nel mondo di gioco. Non si potrà costruire, l'economia è qualcosa di minimo e statico, non player driven. Insomma, mancano, a leggere i resume di quello che sarà il gioco, le "basi" per rendere il gioco divertente e duraturo nel lungo periodo.

PS: tra l'altro, e qui finisco il mio rant/commento, mi fa sorridere il maxxlegend che ha depennato dalla lista dei giochi da giocare Elite perché mancherà la modalità offline, mentre no man's sky in cui probabilmente sarà obbligatorio rimanere tutti connessi per via del sistema di scoperta dei pianeti, delle informazioni sui trading post che potranno essere acquistati da altri giocatori, è invece il miglior gioco di sempre11!1!1 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #167 il: 08 Dic 2014, 15:56 »
Ma di che stai parlando, a Darro...
Questo non è Elite, non è Mercenary, non è X, non è Captain Blood e non è nemmeno Space Rogue (per chi se li ricorda).
Non è una simulazione spaziale, non è un RPG, non c'è trading.

Immaginalo come un incrocio tra il vecchio Explorer per spectrum e il moderno Journey. Si basa tutto sull'atmosfera e sulla scoperta, AZZERANDO il fattore simulativo.
Per come la vedo io,la perfezione si raggiunge togliendo, non aggiungendo: i punti di forza di NMS sono la semplicità assoluta e la voglia di stupire, emozionare.
Io ci credo fino in fondo e sarò lì al day one.


PS: Sarà possibile giocare offline volendo. Ciò vuol dire che tra 10 anni se vorrò riaccendere la console e rituffarmici potrò farlo.
« Ultima modifica: 08 Dic 2014, 16:06 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #168 il: 08 Dic 2014, 19:55 »
Avete visto il video di 30m?

Link?  :whistle:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #169 il: 09 Dic 2014, 08:54 »
Cioè state facendo la punta al belino su un gioco di dinosauri e astronavi?
Il prossimo step è la strage in un asilo con il coltello da cucina.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #170 il: 09 Dic 2014, 08:57 »
Ma di che stai parlando, a Darro...
Questo non è Elite, non è Mercenary, non è X, non è Captain Blood e non è nemmeno Space Rogue (per chi se li ricorda).
Non è una simulazione spaziale, non è un RPG, non c'è trading.

Immaginalo come un incrocio tra il vecchio Explorer per spectrum e il moderno Journey. Si basa tutto sull'atmosfera e sulla scoperta, AZZERANDO il fattore simulativo.
Per come la vedo io,la perfezione si raggiunge togliendo, non aggiungendo: i punti di forza di NMS sono la semplicità assoluta e la voglia di stupire, emozionare.
Io ci credo fino in fondo e sarò lì al day one.


PS: Sarà possibile giocare offline volendo. Ciò vuol dire che tra 10 anni se vorrò riaccendere la console e rituffarmici potrò farlo.

Io fin da quando l'anno presentato all'E3 l'ho visto come lo Starglider 2 definitivo. E non vedo l'ora di metterci le mani sopra. Anzi, ma perchè nessuno fa una versione odierna di Staglider 2? Maledetti!!!
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.688
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #173 il: 01 Apr 2015, 13:38 »
Sì ma quando pensano di farlo uscire? E' tanto che non si hanno aggiornamenti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #174 il: 01 Apr 2015, 13:43 »
Il fatto é che secondo me l' hanno pompato tanto in quanto esclusiva, ma alla fine il team rimane piccolino con tutti i tempi e i problemi ricollegati. (a meno che non l'abbiano ampliato in questi mesi)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #175 il: 02 Apr 2015, 11:13 »
capisco che il mio suona come un discorso antipatico, ma queste sono le caratteristiche "comuni", basic proprio, comuni ad ogni gioco di sopravvivere o di andare nello spazio. E tutto questo tam tam è merito di mamma sony, nel senso che ci sono già giochi che fanno quello che vogliono fare questi ragazzuoli, e che hanno 1/1000 della visibilità di questo progetto.

Tipo? Non quella porcheria di elite spero
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #176 il: 02 Apr 2015, 11:30 »
ma a 40 anni vudux non sarebbe il caso di fare un po' meno il fanboy?Vedi che Elite uscirà poi pure su PS4.  :-*
« Ultima modifica: 02 Apr 2015, 12:31 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #177 il: 02 Apr 2015, 12:26 »


Darro, No Man's Sky non si rivolge ai fan delle simulazioni spaziali.

Ti faccio il parallelo   Heroquest : D&D = No Man's Sky : Elite Dangerous.
A volte la facilità di accesso e la presentazione (= atmosfera) possono avere più appeal della profondità e della tecnica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #178 il: 02 Apr 2015, 12:39 »
no man's sky sarà sicuramente un gioco molto particolare ma si devono prendere il tempo che è necessario, senza fare fretta sulla data di uscita. Certo, non vuole essere una simulazione come dici tu, ma in ogni caso il "gameplay" è quello tipico, semplificato quanto vuoi, ma tipico di uno space sim.

Il game design, da quello che hanno detto loro, spinge su qualcosa che potremmo definire alla Fez, con la community che si deve impegnare tutti insieme per la risoluzione del "mistero", quasi come fosse un arg. Questo è qualcosa di peculiare che vedremo, ma il gioco non inventa niente e non lo dico io, lo dice Sean Murray
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.688
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #179 il: 02 Apr 2015, 14:46 »
Non é che finirà nella lista dei vaporware?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana