Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 196358 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #150 il: 07 Dic 2014, 19:34 »
Boh, attualmente mi sembra nulla vestito da nulla.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #151 il: 07 Dic 2014, 19:41 »
Boh, attualmente mi sembra nulla vestito da nulla.
Qui le info su cosa si deve/può fare nel gioco:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=142129672&postcount=16

Nascondo il papiro:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #152 il: 07 Dic 2014, 19:43 »
Per me potrebbe diventare il gioco più importante di sempre.
Altrove ho scritto questo:
Se c'è una cosa assolutamente stupenda di un gioco del genere è proprio il fatto che, fino ad oggi e speriamo che continui così e non diventi come i trailer dei film, si siano limitati a dirti: "Lo scopo generico del gioco è riuscire ad arrivare al centro della galassia, quello che c'è in mezzo ce lo dovete mettere voi", unito al fatto che sia letteralmente il sogno da bambino di un tizio che non si sa come è riuscito a realizzare in un mercato fatto di cloni spremiutenti, e lo abbia fatto tramite colori di merda che risultano essere la cosa più vicina all'essenza di esplorazione e straniamento che vorrebbe instillare.
Non c'è un solo trailer di questa cosa stramba e sghemba che non mi faccia fare domande su cosa ci sia "là fuori" in questo gioco, lo scopo stesso del titolo, la scoperta, veicolato tramite il marketing migliore possibile, la suggestione invece che lo spiattellamento ottuso e continuo che ottiene solo, ormai, di beccarsi critiche su critiche qualunque cosa uno faccia.
Beh questo qui sembra sbattersene e fare quello che desidera fare (come Nolan con Interstellar), ha avuto il culo di essere abbastanza bravo da ottenere fiducia in un panorama in cui se non dai le stesse garanzie per avere un mutuo col cazzo che ti finanziano, e dulcis in fundo ti dice che ti sta vendendo un gioco in cui devi scoprire un mistero e non ti fa vedere niente del dove, del come, del quando, e soprattutto del perchè.
Per me è scatola chiusa a prescindere, non esiste niente là fuori che mi faccia desiderare di scoprire qualcosa come questo titolo, fosse anche una merdata galattica avrebbe ottenuto l'incredibile risultato di farmi palpitare fino alla sua uscita, invece di sbadigliare pigramente nella consapevolezza di stare attendendo solo di acquistarlo per buttarlo sul mucchio degli arretrati...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #153 il: 07 Dic 2014, 21:30 »
Avete visto il video di 30m?

È tutto procedurale : [.

le astronavi,
le creature,
i versi delle creature,
la colonna sonora (che dovrebbe plasmarsi attorno alle caratteristiche del pianeta)

Al di là di tutte le speculazioni fatte, ho l'impressione che i dev abbiano le idee molto chiare su cosa stanno facendo. Non entrano nello specifico perché probabilmente non c'é davvero molto altro da dire oltre al fatto che il gioco è un mistero per loro stessi.

Ciò che ho appena scritto non è una contraddizione, perché un conto è programmare algoritmi, un altro riuscirne a prevedere il risultato.

E qui casca l'asino: tutto si giocherà sulla bontà delle formule matematiche, su quanto davvero sapranno sorprendere.

C'è solo da sperare che sia un'evoluzione nel solco del miglior Minecraft. Molta della sua fortuna è derivata per l'appunto dagli azzeccatissimi meccanismi di generazione dei contenuti.
« Ultima modifica: 07 Dic 2014, 21:34 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #154 il: 07 Dic 2014, 21:52 »
Concordo, alla fine è un'idea molto ambiziosa e innovativa specialmente in relazione alle dimensioni dello studio (impegnato sino a qualche anno fà su progetti piccoli come joe danger), la possibilità che gli sfugga di mano c'è. Io stesso sebbene abbia i miei buoni dubbi sul progetto, non riesco a fare a meno di "tifare" per loro, così come da sempre faccio per chiunque tenta di spingere il medium un pò più in là (e in questo caso ancor di più dato che se non dico cavolate, il titolo è pubblicato da loro stessi, quindi eccetto l'accordo di esclusiva temporale con sony, sono parecchio esposti economicamente)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #155 il: 07 Dic 2014, 22:03 »
A quanto ne sappiamo potrebbe essere una cosa alla Street Fighter 5.
Considera che, attualmente, Sony lo sta spingendo né più né meno come titolo di punta (il posizionamento a fine conferenza la dice lunga).

Sono i nuovi Thatgamecompany.
Insomma, economicamente secondo me sono già a posto.

Con l'inciso che... facciano quel cavolo che vogliono, ma su PC deve uscire. Punto.
È un dovere morale.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #156 il: 07 Dic 2014, 22:20 »
E' certamente plausibile che sia così, perchè in effetti Sony ci stà puntano parecchio su di loro, però noto che a differenza di journey, flower etc. no man's sky non è un ip sony, e non è neppure pubblicato da sony, una situazione almeno in apparenza un pò diversa. Comunque meglio così, perchè per l'appunto anche io lo voglio su pc a tutti i costi. 

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #157 il: 07 Dic 2014, 22:28 »
Per me potrebbe diventare il gioco più importante di sempre.
Altrove ho scritto questo:
Se c'è una cosa assolutamente stupenda di un gioco del genere è proprio il fatto che, fino ad oggi e speriamo che continui così e non diventi come i trailer dei film, si siano limitati a dirti: "Lo scopo generico del gioco è riuscire ad arrivare al centro della galassia, quello che c'è in mezzo ce lo dovete mettere voi", unito al fatto che sia letteralmente il sogno da bambino di un tizio che non si sa come è riuscito a realizzare in un mercato fatto di cloni spremiutenti, e lo abbia fatto tramite colori di merda che risultano essere la cosa più vicina all'essenza di esplorazione e straniamento che vorrebbe instillare.
Non c'è un solo trailer di questa cosa stramba e sghemba che non mi faccia fare domande su cosa ci sia "là fuori" in questo gioco, lo scopo stesso del titolo, la scoperta, veicolato tramite il marketing migliore possibile, la suggestione invece che lo spiattellamento ottuso e continuo che ottiene solo, ormai, di beccarsi critiche su critiche qualunque cosa uno faccia.
Beh questo qui sembra sbattersene e fare quello che desidera fare (come Nolan con Interstellar), ha avuto il culo di essere abbastanza bravo da ottenere fiducia in un panorama in cui se non dai le stesse garanzie per avere un mutuo col cazzo che ti finanziano, e dulcis in fundo ti dice che ti sta vendendo un gioco in cui devi scoprire un mistero e non ti fa vedere niente del dove, del come, del quando, e soprattutto del perchè.
Per me è scatola chiusa a prescindere, non esiste niente là fuori che mi faccia desiderare di scoprire qualcosa come questo titolo, fosse anche una merdata galattica avrebbe ottenuto l'incredibile risultato di farmi palpitare fino alla sua uscita, invece di sbadigliare pigramente nella consapevolezza di stare attendendo solo di acquistarlo per buttarlo sul mucchio degli arretrati...

Si condivido, questo gioco suscita una voglia matta di esporare l immenso mondo che vi si nasconde.
L idea mi pare molto originale, intendo quella di creare un universo immenso, ignoto pure agli sviluppatori, tramite formule matematiche.
Insomma come la curiositá per la vita al di fuori della terra.

Domanda: se ho capito bene il gioco é governato da formule che generano in tempo reale i pianeti, però le formule sono uguali per tutti i giocatori, corretto? Per citare il "genio", non c é nulla di memorizzato nel disco a parte le formule, che quindi genereranno gli stessi pianeti per tutti i giocatori.

Il punto é quanti pianeti, quante galassie, un'infinitá pare....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #158 il: 07 Dic 2014, 22:37 »
Io più lo vedo e meno mi piace... Troppi dubbi...
Non mi spoilero più niente fino all'uscita...
Boh, attualmente mi sembra nulla vestito da nulla.
:no: :no: :no: :no: :no: :no:

Avete perso la voglia di sognare.
Sarà il gioco definitivo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #159 il: 08 Dic 2014, 02:05 »
Avrò perso la voglia di sognare ma non quella di divertirmi.
Finché non mi dimostrano che le cose che si fanno su quei 358985631566 pianeti sono minimamente interessanti per me il gioco non esiste.
Anche perché potrebbe essere divertente come esplorare un frattale di Mandelbrot, è nel tal caso vado con il frattale.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #160 il: 08 Dic 2014, 03:24 »
A me l'idea affascina molto pero' quel pop-up non si puo' vedere. Ok che e' generato proceduralmente pero' vedere una cosa che mi compare all'improvviso mi ammazza la poesia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #161 il: 08 Dic 2014, 11:30 »
Il fatto che sia generato proceduralmente non ha nulla a che vedere con il pop up, comunque.
Mica genera proceduralmente la roba a due metri di distanza, sarebbe il peggior spreco di risorse mai visto. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #162 il: 08 Dic 2014, 14:07 »
Il fatto che sia generato proceduralmente non ha nulla a che vedere con il pop up, comunque.
Mica genera proceduralmente la roba a due metri di distanza, sarebbe il peggior spreco di risorse mai visto. ^__^

Non fa una grinza, ma vallo a spiegare a Murray :V.
L'unica speranza risiede nella Versione Divina™.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #163 il: 08 Dic 2014, 14:10 »
Metto in chiaro uno stralcio ci ciò che ha già postato Sixel. Il gioco per esserci c'è, se poi funzioni è tutto da vedere.

Le informazioni credo vengano dallo speciale su Gameinformer di questo mese.

Citazione
Here is exactly how it works

● You start on a random planet. Planet may be tough, may be easy. It's procedural.
● 90% of the planets are barren of life, emulating our actual universe. 10% will have life/civilization/story elements/etc.
● But every planet, no matter how barren of life, has resources for you to gather. You need these resources to continue your journey deeper into toward the center of the galaxy. Fuel, ship parts, cargo to sell, etc.
● The more resources you gather, the more you screw with the ecosystem, the more you gain the attention of a mysterious 'robot' protector that is meant to keep the balance in the universe and prevent destruction of ecosystems.
● The longer you harvest a planet, the tougher the robot guards they send at you - there are bipedal ones and ones that walk on four legs, but there's a multitude of different types.
● The goal of the game is to get to the center of the galaxy. Something mysterious is going on there, and you're trying to find out what it is. The closer you get to the center, the tougher the game gets - more enemy fleets, more enemies in space, more enemies on planets. Tougher evolved life.
● Each solar system has space stations you can go to. The bigger the solar system, the bigger the space station. Bigger the space station, the better equipment you can get there. You can follow any ship you see in space back to their space station of origin and buy the ship, for example.
● But you also can buy a host of other items that speed up resource gathering, ability to deal with enemies, ship upgrades, etc.
● There are portals - like you saw in the trailer - that once entered, will put you into a completely different part of the universe. What will be on the other hand is a complete mystery, but some will lead to great secrets.
● The narrative is there, but the game is made so that you never have to actually follow it if you don't like. It CAN be a 'walking simulator', it CAN be a game where you gather resources or make a planet your home base. But the goal is, and it takes 40-100 hours approximately to do it, is to find out what's going on in the center of the universe.
● There is a messaging service that you can use to talk to other players, but it's very possible you can pass another player and never even realize it's a real person. How social you want to get is up to you.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #164 il: 08 Dic 2014, 14:18 »
capisco che il mio suona come un discorso antipatico, ma queste sono le caratteristiche "comuni", basic proprio, comuni ad ogni gioco di sopravvivere o di andare nello spazio. E tutto questo tam tam è merito di mamma sony, nel senso che ci sono già giochi che fanno quello che vogliono fare questi ragazzuoli, e che hanno 1/1000 della visibilità di questo progetto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.