Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 197814 volte)

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Offline Wis

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #105 il: 02 Lug 2014, 01:51 »
Come dice Maxx. Chiaro che se ci sono milioni di pianeti diversi non possano averli creati a mano uno ad uno. Definisci le regole alla base, forse anche moltissimi asset predefiniti (magari con variabili che li rendano anche molto diversi tra loro ad ogni istanza), e poi lasci che un algoritmo metta insieme l'universo.
Per me la vera sfida sarà rendere ogni pianeta interessante. Fino ad ora con algoritmi del genere e una tale ambizione, che io ricordi, non c'è riuscito praticamente nessuno.
Nella storia però ci sono diversi esempi di capolavori quasi esclusivamente procedurali, tipo The Sentinel, Elite, in parte Mercenary/Damocles, etc.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #106 il: 02 Lug 2014, 02:23 »
Si spera che con le tecnologie ed il know-how attuale, il numero di variabili e di variazioni dinamiche degli assets sia così ampio da assicurare una buona varietà tra pianeti, o perlomeno mitigare parecchio la sensazione di ripetitività.
IO CI VOGLIO CREDERCI, IO.
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Offline Wis

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #107 il: 02 Lug 2014, 08:24 »
CI VOGLIO CREDIAMOCI ANCH'IO.
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Offline Kairon

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #108 il: 02 Lug 2014, 21:04 »
No, procedurale non significa casuale.
L'universo è uguale per tutti i giocatori; è immenso perché viene generato maticamente con degli algoritmi, quindi ci sono milioni di pianeti tutti diversi e all'inizio del gioco vieni sbattuto su uno qualsiasi di essi.

Ah, non avevo capito neanche io, pensavo che fosse generato ad ogni new game della "campagna" e che fosse offline.
L'idea di fondo del gioco è veramente eccellente e molto "next" per me. Lo aspetto.

Offline Valas73

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #109 il: 02 Lug 2014, 22:31 »
@Maxx&Wis: Allora avevo capito male,pensando anche io che procedurale era in parte sinonimo di "casuale" e che ognuno avesse il suo universo. Spero anche io che riescano con questo a creare cose varie e divertenti,anche se credo fortemente che le cose migliori son quelle fatte a mano,ma in un gioco in cui si vuole costruire un'universo credo sia impossibile! Che poi gia mi mette ansia e pessimismo la vista parziale dell'enorme mappa di The Witcher3(che dovrebbe esser fatta a mano)...figuriamoci l'universo! Cmq spero che il loro osare sia premiato e che mi smentiscano alla grande.

Offline Meshuggah

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #110 il: 03 Lug 2014, 11:01 »
Dinosauri, esplorazione.. Sono scimmiato forte.

Offline horatiusx

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #111 il: 03 Lug 2014, 14:41 »
non ho capito se l'idea mi strapiace o mi fa stracagare.

certamente è un'idea piuttosto originale (o no?). Non so se poi declinata nella realtà sfocerà in un gioco divertente.
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Offline Diegocuneo

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #112 il: 03 Lug 2014, 16:08 »
non era già procedurale il vecchissimo Elite?
..mi sembra...
per me è una gran cosa,e dovrebbero assolutamente introdurla in mass effect per farci tornare ed esplorare i pianeti  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline tonypiz

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #113 il: 03 Lug 2014, 16:11 »
Sì, lo era pure Elite.
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Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #114 il: 03 Lug 2014, 16:18 »
Che, ricordiamolo, io che sapevo l'inglese ho sempre pronunciato "ELAIT".
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Offline The Dude

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #115 il: 03 Lug 2014, 16:31 »
Mai capito Elite, mi ricordo solo che facevo delle grandi picchiate con la navicella, bellissimo.

EDIT: mi rendo conto ORA (google) che non è Elite il gioco di cui parlo...
Grafica poligonale, Amiga, navicella tipo prisma da cui fuoriusciva carburante (cubetti).
Vai Maxx!
« Ultima modifica: 03 Lug 2014, 16:34 da The Dude »

Offline Wis

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #116 il: 03 Lug 2014, 16:42 »
Virus.
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #117 il: 03 Lug 2014, 16:50 »
O Zeewolf, a seconda.
Cioé, se avevi le pale o meno.
 :D
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Offline Wis

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #118 il: 03 Lug 2014, 17:11 »
Dudo c'ha le pale di sicuro, ma il gioco secondo me era Virus. :D

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« Ultima modifica: 03 Lug 2014, 17:15 da Wis »
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Offline Nihilizem

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Re: [PS4] No Man's Sky
« Risposta #119 il: 03 Lug 2014, 17:18 »
Una cosa non mi è chiara, ovvero se il gioco sarà di fatto always online.
Se effettivamente c'è la possibilità seppur remota di incontrare altri giocatori, e si presume che vi sia un universo condiviso dove tutti iniziano, con la possibilità di lasciare la nostra "impronta" nei vari pianeti visitati, immagino che ci voglia a tal punto una certa persistenza.

Per il resto, pur essendo estremamente intrigato dalle premesse, sono anche un pò preoccupato. L'ambizione del titolo è decisamente fuori parametro, e quello unito allo stesso concetto di un universo così immenso rischiano di far si che ognuno si crei aspettative che realisticamente faranno fatica ad essere soddisfatte.
Sarà interessante vedere il prodotto finale, come sarà il confronto con le idee che adesso galleggiano, e come sarà ricevuto il tutto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.