Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 198158 volte)

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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2010 il: 02 Dic 2016, 02:02 »
Però di minacce subite ne ha parlato lui su twitter, non ci sono riscontri, e soprattutto per il rinvio del gioco, non per le caratteristiche mancanti. Ma tutto fa brodo per carità, anche mischiare le cose perché internet cattiva mondo brutto, Murray martire eccetera eccetera.
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 02:06 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2011 il: 02 Dic 2016, 08:46 »
Su GAF hanno postato un po' di roba relativamente al ritrovamento di nuove risorse e tips per il base-building.

VIDEO su dove trovare le nuove risorse:
https://www.youtube.com/watch?v=xMSdXin57GE&feature=youtu.be


Materiali di costruzione per la base:

Structure: Iron, while Glass and Heridium only for Glass Roofed Corridor
Infrastructure: Carbon, Iron
Containers: Iron, Voltaic Cell
Decals: Iron
Cuboid Rooms: Iron, Glass, Heridium
Lights: Heridium, Voltaic Cell
Farming: Iron, Zinc, Thamium9. Antrium (there's probably more here, I'm stuck with progressing the farming questline atm)
Tech: (I'm listing these separately because Tech is kind of a special group with various requirements)
    Beacon: Voltaic Cell, Carite Sheet
    Save Point: Platinum, Iron
    Signal Booster: Platinum, Iron
    Landing Pad: Voltaic Cell, Non-ferrous Plate, Lubricant
    Communications Station: Iron
Decoration: Iron, Zinc, Heridium, Voltaic Cell, very few Glass, Dynamic Resonator and Copper Wire
Specialist Terminals: Iron
Room Parts: Iron, Glass and Voltaic Cell, while Emeril and Circuit Board just for the Galactic Trade Terminal (btw, Circuit Board so far is used only for the Galactic Trade Terminal and needs 10 of 'em)


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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2012 il: 02 Dic 2016, 08:58 »
Provata la Foundation patch (ripartendo da zero per poterla meglio giudicare): al momento, dopo un 3-4 orette, il gioco mi piaceva di più prima, ora è forse ancor più orientato al management delle risorse che non prima, col fatto che la visualizzazione delle risorse via scanner è stata limitata

In che senso limitata?
A me sembra che offra più informazioni di prima, indicando i singoli elementi.
Il fatto è che ne trova di meno perché ce ne sono di meno in giro.

Citazione
e che per sviluppare la propria base son necessarie ulteriori risorse da ricercare (anche cambiando pianeta se quello attuale non ne contiene).

Avendo giocato la versione precedente non so se mi riesce di fare un parallelo oggettivo. Il pre-Foundation era un gioco decisamente ripetitivo, privo di quasi qualsiasi necessità di gestione delle risorse e privo di pericoli reali. Era un saltellare fra pianeti, raccattare risorse e godersi i paesaggi. Cosa che mi ha immensamente divertito ma di cui vedevo chiaramente i limiti.

Foundation, riducendo il numero di risorse e aumentandone il bisogno, cambia un po' le carte in tavola e rende più importante la parte manageriale e, nel concreto, il "da fare", imponendo il raggiungimento degli obiettivi progressivi per proseguire.
Per certe fasce di giocatori (quelli che si sono divertiti pure con il pre-Foundation)  questo è un difetto, ma penso che per molti sia un incentivo ad andare avanti. Il generale entusiasmo verso il nuovo update mi pare dare ragione a Hello Games.

Poi ecco, immagino che partire da zero, senza conoscere già l'universo di NMS, sia una cosa ben diversa. Forse avrei voluto anche io che qualcosa nel gioco mi obbligasse a vivere di più i pianeti. Non a caso io ho apprezzato molto il dover cercare per ore tutte le specie di un pianeta  :-[
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Offline Kosei

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2013 il: 02 Dic 2016, 11:39 »
Confermo, prima di gestionale aveva veramente poco, al massimo ci si limitava ad accumulare tonnellate di materiali rari, che di raro avevano poco visto che venivano sbattuti in faccia un po' ovunque, per poi rivenderli e accumulare unità.
Adesso per dire il plutonio che è un materiale fondamentale per decollare e che prima trovavi praticamente ovunque è stato classificato come materiale raro. In un pianeta con condizioni estreme ho dovuto camminare per chilometri prima di trovarne abbastanza per lasciare il pianeta.

Due parole sull'aumento della capienza dell'inventario, pare che si possano contenere 5 oggetti per slot esclusivamente nell'inventario della nave e non nell'inventario della tuta come credevo inizialmente. Praticamente inutile considerando che il problema degli oggetti singoli che occupavano in poco tempo l'intero inventario si presenta quando esplori a piedi a chilometri di distanza dalla nave.

Non riesco più a bucare alcuni materiali con il raggio minerario, i cristalli di crisonite e titanio per esempio, mi dice che mi manca un raggio minerario avanzato per estrarre questi materiali. Ne sapete nulla? Prima della patch riuscivo ad estrarre tutto, e credo anche di avere il raggio minerario maxato per quanto riguarda velocità di estrazione e raffreddamento.

Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2014 il: 02 Dic 2016, 11:58 »
Non riesco più a bucare alcuni materiali con il raggio minerario, i cristalli di crisonite e titanio per esempio, mi dice che mi manca un raggio minerario avanzato per estrarre questi materiali. Ne sapete nulla?

Avevo letto che certi minerali necessitano di un raggio potenziato per essere estratti. Di più, nin zo.
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Offline Thar

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2015 il: 02 Dic 2016, 23:38 »
Provata la Foundation patch (ripartendo da zero per poterla meglio giudicare): al momento, dopo un 3-4 orette, il gioco mi piaceva di più prima, ora è forse ancor più orientato al management delle risorse che non prima, col fatto che la visualizzazione delle risorse via scanner è stata limitata

In che senso limitata?
A me sembra che offra più informazioni di prima, indicando i singoli elementi.
Il fatto è che ne trova di meno perché ce ne sono di meno in giro.

Limitata perchè di alcune risorse non ti segnala la presenza se non sei nelle immediate vicinanze (tipo il plutonio, che pre Found-patch veniva evidenziato con il fulminino anche a km di distanza mentre ora ti segnala la presenza solo se sei vicino e ce l'hai in visuale, e segnala solo i cristalli grandi e non più anche quelli più piccoli).


Citazione
e che per sviluppare la propria base son necessarie ulteriori risorse da ricercare (anche cambiando pianeta se quello attuale non ne contiene).

Avendo giocato la versione precedente non so se mi riesce di fare un parallelo oggettivo. Il pre-Foundation era un gioco decisamente ripetitivo, privo di quasi qualsiasi necessità di gestione delle risorse e privo di pericoli reali. Era un saltellare fra pianeti, raccattare risorse e godersi i paesaggi. Cosa che mi ha immensamente divertito ma di cui vedevo chiaramente i limiti.

Foundation, riducendo il numero di risorse e aumentandone il bisogno, cambia un po' le carte in tavola e rende più importante la parte manageriale e, nel concreto, il "da fare", imponendo il raggiungimento degli obiettivi progressivi per proseguire.
Per certe fasce di giocatori (quelli che si sono divertiti pure con il pre-Foundation)  questo è un difetto, ma penso che per molti sia un incentivo ad andare avanti. Il generale entusiasmo verso il nuovo update mi pare dare ragione a Hello Games.

Poi ecco, immagino che partire da zero, senza conoscere già l'universo di NMS, sia una cosa ben diversa. Forse avrei voluto anche io che qualcosa nel gioco mi obbligasse a vivere di più i pianeti. Non a caso io ho apprezzato molto il dover cercare per ore tutte le specie di un pianeta  :-[

Guarda che NMS l'ho giochicchiato (compatibilmente col tempo che potevo permettermi di dedicargli dopo) fin dalla sua uscita e so benissimo come era e come è diventato adesso.
Vero che prima le risorse (almeno quelle che ti servivano più usualmente) te le sbattevano (quasi letteralmente) in faccia, però adesso la ricerca, da scala planetaria è divenuta su scala sistemica (nel senso che, all'occorrenza, devi anche cambiare pianeta se vuoi sviluppare un progetto/tecnologia e/o costruire un oggetto/potenziamento (per fare un esempio, lo specialista che puoi assoldare e che ti serve per ricercare tutti i potenziamenti della base, per poter iniziare a fare il suo lavoro m'ha chiesto una risorsa (lo "spadonio" se ben rammento) che si ricava da alcune piante che NON erano presenti sul pianeta dove mi trovavo  e che era presente su un pianeta dall'altro capo del sistema solare (il più lontano dalla mia posizione).
E meno male che hanno aggiunto la visualizzazione delle risorse alla scansione planetaria, sennò il ricercarle alla cieca per pianeti e sistemi sarebbe stato da incubo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2016 il: 13 Dic 2016, 11:44 »
Hello Games sta assumendo gente:
http://www.hellogames.org/2016/12/were-hiring/

Inoltre Murray non si è impiccato ma fa lo scemo con Jeff Minter (fan di NMS)

« Ultima modifica: 13 Dic 2016, 11:47 da Nemesis Divina »
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2017 il: 13 Dic 2016, 12:05 »
Maddai, Minter s'è tagliato la barba..  :no:
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Offline babaz

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2018 il: 13 Dic 2016, 22:17 »
ma launch party de che?

inoltre: non vedo lama in quelle foto. FAIL

Offline Thar

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2019 il: 13 Dic 2016, 23:38 »
Avuto conferm dei miei timori riguardo la ricerca di risorse: per espandere la base mi serve un oggetto (circuiti stampati) ottenibili dallo scienziato. Che per realizzarlo deve interrompere le sue ricerche di esobiologia e mi chiede delle "Sacche di veleno" come "compensazione" per il tempo sottratto alla ricerca.

Ora, da ricerche esterne (che il gioco non è prodigo di informazioni sul dove/come recuperare questi oggetti), ho scoperto che queste sacche di veleno si ottengono in due modi (lo metto sotto spoiler, un si sa mai):
Spoiler (click to show/hide)

C'è di buono che in questa mia cerca ho trovato un pianete ricco di giaciemnti d'oro che mi ha permesso sia di espandere lo spazio a disposizione dell'exotuta (sono a 36 slot) sia di trovare una nave con una buona capacità di carico (11 slot) abbinata ad una discreta capacità di combattimento.
E, a crediti, dovrei essere a circa metà strada per ottenere un Cargo (ne ho circa 4M).
Oltre ad aver, finalmente, ottenuto il Pass Atlante V1.

E, a parte questo "contrattempo", direi che tutto sommato il gioco è migliorato non tanto nelle meccaniche (fondamentalmente son rimaste le stesse) ma nel coinvolgere maggiormente il giocatore in quella che è "l'esperienza" No Man's Sky.


ma launch party de che?

Forse della Foundation Patch (anche se la patch è uscita prima della data del party riportata in foto: magari eran troppo impegnati nella realizzazione della patch che l'han fatto a lavori finiti)
« Ultima modifica: 13 Dic 2016, 23:41 da Thar »
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Offline MaxxLegend

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2020 il: 14 Dic 2016, 00:11 »
ma launch party de che?

inoltre: non vedo lama in quelle foto. FAIL
Ma come no!?!
Guarda bene il maglione di Minter: Lama a strafottere. :D
Se poi sono degli alpaca ancora meglio.
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Offline babaz

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2021 il: 15 Dic 2016, 00:16 »
ma launch party de che?

inoltre: non vedo lama in quelle foto. FAIL
Ma come no!?!
Guarda bene il maglione di Minter: Lama a strafottere. :D
Se poi sono degli alpaca ancora meglio.

vero, che mito senza tempo :yes:

Offline Thar

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2022 il: 20 Dic 2016, 01:12 »
Continuano le (dis)avventure del povero "Thar-thasson e la ricerca di un oceano"  ;D.
Dopo milel peripezie riesco a trovare un pianeta con mari ed oceani ma, indovinate un pò?
E' lifeless e pure colle sentinelle infoiate che attaccano a vista. Peccato perchè era pure ricco di minerali interessanti (titanio su tutti), ma nu se pò girà un'angolo che subbito ce sò tremila sentinelle che t'attaccano.

A chi l'ha approfondito un pò: visto che saltare a caso non conviene (e non dà risultati) pensavo di provare dei salti mirati (pur avendo ancora il warp base), quali sono le categorie di stelle con con una probabilità un poco più alta di avere pianeti acquosi nei loro sistemi planetari?
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Offline Kosei

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2023 il: 20 Dic 2016, 20:02 »
A chi l'ha approfondito un pò: visto che saltare a caso non conviene (e non dà risultati) pensavo di provare dei salti mirati (pur avendo ancora il warp base), quali sono le categorie di stelle con con una probabilità un poco più alta di avere pianeti acquosi nei loro sistemi planetari?
I pianeti aridi dovrebbero essere più facili da trovare nei sistemi gialli, quelli di categoria più inferiore, lo so perché ho cercato per una vita una pianta che prospera solo in pianeti aridi, ormai ero abituato a saltare solo in sistemi blu di categoria più elevata e quelli gialli non li consideravo più, poi mi è venuto il dubbio e al primo sistema giallo ho trovato quello che cercavo.
E qui veniamo a quello che ti interessa, i pianeti lussureggianti si dovrebbero trovare nei sistemi blu e verdi, quelli di categoria più elevata, anche se non è sempre detto. Se dovessi cercare pianeti ricchi di acqua inizierei da questi sistemi, anche se credo che per poter arrivarci ti servano i potenziamenti al warp, ma non ne sono sicuro perché io li installai in tempi abbastanza brevi.

Offline Mizar

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Re: [PS4][PC] No Man's Sky
« Risposta #2024 il: 21 Dic 2016, 17:16 »
In teoria dovrebbe arrivarmi per Natale, mi affascina fin dall'uscita e mi è piaciuto molto leggervi fin qui.
Ho solo un dubbio: iniziarlo in modalità normale o survival?
A quanto leggo in giro quest'ultima è parecchio tosta... forse troppo per uno al primo approccio?