Autore Topic: [Cinema] Thor: The Dark World  (Letto 6939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Cinema] Thor: The Dark World
« il: 27 Nov 2013, 09:22 »
Ma non c'è un thread sul seguito?

Facciamo che scrivo qui? Facciamo che scrivo qui.
(La prossima volta ti taglio la faccia, ocio ndZel)

Bello, mi è piaciuto. Non è gli Avengers, ma non è nemmeno il primo capitolo che mi aveva lasciato un po' così così. Ormai la cifra stilistica è sempre quella action+drama+battuteaprofusione. In questo capitolo forse di battute ce ne sono un filo troppe, ma così è ormai l'impostazione Marvel (ottimamente sintetizzata da Ortolani nella sua recensione di Man of Steel :D) e non me ne dispiaccio neppure troppo.
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 12:41 da Zel »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #1 il: 27 Nov 2013, 12:38 »
A me invece dispiace questa deriva comica a tutti i costi. Secondo me il dannato Iron Man ha rovinato tutto, dal primo film TUTTI i supereroistici marvel devono per forza sfagiolare battute, quando io invece avrei preferito un bel Thor drammatico e wagneriano, che diavolo. Ma appunto, IO avrei preferito.
"Ice Cream!"

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #2 il: 27 Nov 2013, 12:39 »
Quoto Bomba: da Stark sbruffone le battute te le aspetti (fino a un certo punto), ma nel mondo di Thor la cosa stona troppo.

Disney, what else?

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #3 il: 27 Nov 2013, 12:52 »
mmm, un paio di volte sono eccessive, ma per il resto non sono invadenti e onnipresenti come in IM3

il film è godibile e anni luce avanti al primo e quella schifezza di Cap

la battaglia centrale e soprattutto quella finale sono davvero belle, sia per svolgimento che proprio l'idea

ampiamente promosso  :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #4 il: 27 Nov 2013, 12:59 »
Non sono un fan dei cinecomics, ma se c'è una cosa che apprezzo di quelli Marvel è proprio l'autoironia. Ok, le battute la maggior parte delle volte sono da facepalm ma, per dire...
Spoiler (click to show/hide)
Discorso un po' diverso con IM3; lì hanno semplicemente estremizzato il personaggio, facendola fuori dal vaso, IMHO.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #5 il: 27 Nov 2013, 13:00 »
Io invece, da semplice spettatore non fan dei supereroi, sono assolutamente a favore della svolta meno seriosa. ^^
Il film non mi è dispiaciuto, ma la prima parte è stratelefonata e noiosetta, con la Portman che non serve assolutamente a nulla. Quando inizia a prendersi un po' meno sul serio si risolleva, e alla fine non ti fa pentire dei soldi del biglietto. A parte quei 2-3 euro in più causa 3D, che in 'sto film mi è parso inutilissimo.

Menzione di merito a Tom Hiddleston e a Kat Dennings, i migliori del film.
E da whoviano mi ha fatto ovviamente  piacere rivedere in azione, per quanto truccatissimo e irriconoscibile, Christopher Eccleston.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #6 il: 27 Nov 2013, 13:04 »
Ottimo seguito
con vere scene di battaglia da supereroi
ora ho più fiducia in Cap 2
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #7 il: 27 Nov 2013, 13:15 »
Spoiler (click to show/hide)

Grandissimi momenti di ridere :yes:

con la Portman che non serve assolutamente a nulla

Sì, totalmente inutile.

Citazione da: Zel
(La prossima volta ti taglio la faccia, ocio ndZel)

Ahia! :hurt: Ricevuto :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #8 il: 27 Nov 2013, 13:25 »
ah, se per questo, io nella scena finale, quando

Spoiler (click to show/hide)

sarebbe stata la ciliegina sulla torta di un buon film  :yes:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #9 il: 27 Nov 2013, 15:45 »
Vabbè Pizzo, tu non vali, che ti droghi di Dr. Who e Terry Pratchet  ;D
Non è che odio scherzi e battute, tutt'altro, in Avengers ci sono delle gag che amo. Però da alcuni personaggi mi piacerebbe vedere un minimo in più di dramma e meno di facezie, Thor su tutti. A questo punto spero molto nel nuovo X-Men che pare davvero figo in questo senso. Pare.
"Ice Cream!"

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #10 il: 27 Nov 2013, 15:53 »
Ma Doctor Who fa piangerissimo e paurissima quando vuole. ^^
Io solo Batman non riesco a immaginare più in stile commedia. Sarà che mi viene in mente Adam West.
Riassumendo: meno emo e più camp, almeno per me.

Ma capisco il tuo punto di vista, che non è mica sbagliato. Sarà che ora come ora robe troppo emotivamente cariche non le reggo benissimo.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #11 il: 28 Nov 2013, 12:56 »
Visto ieri.
Film supereoistico fracassone fatto bene ma con un problema peso, manca assolutamente di mordente nei villan, il principale sopraqttutto non ha "aura", non incide.
Le scenette comiche/spezza tensioni sono anche belline, sul versante "solennità intrinseca" manca Branagh alla regia rispetto al primo e si vede anche se il seguito guadagna in dinamicità.
La portman come detto sopra è sostanzialmente inutile, "gli" stagisti (soprattutto la tipa) sono simpatici.
L'altra sera prima di andare al cinema ho visto il trailer del nuovo X-Men.
Ecco, dopo tutti queste fracassonate Vendiacatori style (Avangers, Cap America, Thor e gli Iron Man) ho bisogno di una iniezione clermontiana per riprendermi.
Roba seria (fra virgolette), roba pesa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.780
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #12 il: 28 Nov 2013, 13:22 »
sì, il villain non ha esaltato manco me, non tanto per i combattimenti (che sono ben fatti) ma per il carisma uguale a zero
mi sa che dobbiamo aspettare avengers 3 per avere un villain in questa saga marvel di rilievo

(oddio, c'è anche loki, ma lo collocherei a metà, più o meno)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #13 il: 28 Nov 2013, 14:05 »
Loki andrebbe benedetto visto che poi esci di sala e l'unico personaggio interpretato ad arte della sarabanda che hai appena visto rimane lui.
Anche facile eh, visto che il signore degli inganni diverte e intriga per sua stessa natura.
Tom Hiddelston comunque bravissimo, il pezzo meglio del film.
« Ultima modifica: 28 Nov 2013, 14:26 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [Cinema] Thor: The Dark World
« Risposta #14 il: 28 Nov 2013, 14:21 »
A me invece dispiace questa deriva comica a tutti i costi. Secondo me il dannato Iron Man ha rovinato tutto, dal primo film TUTTI i supereroistici marvel devono per forza sfagiolare battute, quando io invece avrei preferito un bel Thor drammatico e wagneriano, che diavolo. Ma appunto, IO avrei preferito.
Mi accodo, e non è nemmeno una questione di sceneggiatura o copione, posto che in questo Thor l'inconsistenza della trama sia ai massimi livelli, ma anche e soprattutto di fotografia e costumi. Ormai siamo alla stregua di un qualsiasi power ranger, abiti plasticosissimi, colori e luce che pare lo facciano apposta a non volersi ispirare a quanto di meglio sia stato prodotto da questo punto di vista (vedi ad esempio Astonishing Thor).
E poi, cribbio, il dio delle tempeste e dei fulmini, una pioggerella presa in prestito dagli effetti di scena di cinecittà anni '70, e solo per riderci su, e due flashate al magnesio. Vogliamo i cieli plumbei su cui Thor si stagli come una macchia rossa e argento, non inquadrature strettissime su quei faccioni imberbi che civettano con sguardi stolidi (e in questo anche Branagh, dal quale era lecito aspettarsi un impianto scenico più teatrale, delude alla grande), l'audio deve gonfiarsi del rombo del tuono, vogliamo percepire il KRAAKAKOOOM entrarci sotto la pelle ogni volta che entra in scena, mettetegli in bocca un minimo di linguaggio aulico, un pò di Furia asgardiana (anche nei momenti più drammatici non si scatena neanche un accenno di tempesta). Niente, non è un film di o su Thor, è un film su quell'attricetta da sitcom che fa la stagista e che è tanto divertente, diamo al pubblico ciò che vuole, una marea di scene in cui c'è lei con la sua arguzia a tenere le fila di ciò che dovrebbe anche solo vagamente assomigliare ad un'epica norrena.
Arivediamoci Beowulf che ci fa solo bene...
« Ultima modifica: 29 Nov 2013, 14:26 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)