Autore Topic: [Cinema] X-Men: Days of Future Past  (Letto 23045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #105 il: 29 Mar 2014, 13:37 »
Mike le tue paure sono una certezza lo sappiamo tutti.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #106 il: 29 Mar 2014, 18:23 »
Chiariamoci...fanno bene per il botteghino? Sono d'accordo. Per quanto mi riguarda invece prendono una storia fortissima emotivamente per tutta una serie di fattori (non solo affettivi, i personaggi in ballo funzionerebbero anche in un racconto di sci-fi) e la semplificano. Verrà un buon film? Dal nuovo trailer potrebbe anche essere, ma sicuramente avrà perso per strada tantissimo e sarà un'occasione che probabilmente non tornerà mai più.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #107 il: 30 Mar 2014, 22:03 »
Ma sì che l'ho letta e ne comprendo appieno la valenza storica che però è, appunto, storica.
E' sicuramente un pietra miliare che ha influenzato la fantascienza

Eh?????

In quale universo parallelo?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
[Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #108 il: 31 Mar 2014, 07:39 »
La frase era "il resto della fantascienza per decenni". Non è un segreto che Terminator sia nato da quelle pagine, solo per fare un esempio, volendo puoi attaccarci un "americana" che in quest'ambito è quasi un sottointeso tranne per te che devi limare la punta del pene sistematicamente. Poi che esso stesso sia un parto della fantascienza/letteratura e che sia frutto di ispirazione altrui, grazie al cazzo. Se poi vogliamo entrare nel discorso Jodowroskiano dell'opera d'arte, dell'autore e dell'ispirazione, sfondi una porta aperta, sono completamente d'accordo con lui.
« Ultima modifica: 31 Mar 2014, 07:41 da Kabuto »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #109 il: 31 Mar 2014, 08:19 »
Non ho mai letto l'originale e (quindi) ho Nimrod sulle spalle.
(Questa frase contiene un cortocircuito logico)
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #110 il: 31 Mar 2014, 15:13 »
La frase era "il resto della fantascienza per decenni". Non è un segreto che Terminator sia nato da quelle pagine, solo per fare un esempio, volendo puoi attaccarci un "americana" che in quest'ambito è quasi un sottointeso tranne per te che devi limare la punta del pene sistematicamente. Poi che esso stesso sia un parto della fantascienza/letteratura e che sia frutto di ispirazione altrui, grazie al cazzo. Se poi vogliamo entrare nel discorso Jodowroskiano dell'opera d'arte, dell'autore e dell'ispirazione, sfondi una porta aperta, sono completamente d'accordo con lui.

E' roba anni '50 kabuto, e restando sulla sf americana.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #111 il: 31 Mar 2014, 15:21 »
Va bene, hai ragione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #112 il: 31 Mar 2014, 15:25 »
Non trovo riferimenti che abbia ispirato Terminator. Per esempio su IMDB le fonti di ispirazione sono altre (verosimili anch'esse).
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #113 il: 31 Mar 2014, 15:30 »
Non trovo riferimenti che abbia ispirato Terminator. Per esempio su IMDB le fonti di ispirazione sono altre (verosimili anch'esse).

"un popolare arco narrativo incentrato sugli sforzi degli ultimi X-Men rimasti in vita in un distopico futuro alternativo per permettere ad un'adulta Kitty Pryde di tornare indietro nel tempo, nel corpo della sua versione più giovane, impedendo l'assassinio del senatore Kelly che scatenerà l'isteria anti-mutanti."

"Un cyborg proveniente dal 2029 fa il suo arrivo a Los Angeles attraverso un viaggio temporale, con lo scopo di uccidere una certa Sarah Connor, una mite ragazza che si mantiene agli studi lavorando come cameriera in un diner, la quale, ignara, è destinata a diventare un giorno madre di John Connor, futuro capo di una tenace resistenza in un mondo devastato da una guerra nucleare e oramai governato da robot. Nello stesso istante sopraggiunge un essere umano, Kyle Reese, giovane combattente offertosi volontario su ordine di John Connor, onde proteggere la sua futura madre dal killer cibernetico."

Effettivamente non hanno niente in comune, negli X-Men non ci sono cyborg.
Ed è molto più probabile che Cameron (notoriamente non avezzo a leggere fumetti) sia andato a ripescare una storia di fantascienza di 20/30 anni prima e non un fumetto uscito 3 anni prima e che ha creato grande scalpore. Anzi, probabilmente si sarà ispirato direttamente ai vangeli e a Gesù Cristo.
« Ultima modifica: 31 Mar 2014, 15:33 da Kabuto »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #114 il: 31 Mar 2014, 15:56 »
Il sarcasmo mi affascina sempre. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #115 il: 31 Mar 2014, 16:07 »
Il sarcasmo mi affascina sempre. :yes:
Ti regalo anche il director's cut del post sopra.


Menù>Special content>Uncutted Version
"Anzi, immagino che Cameron per Dark Angel non si sia ispirato ad Alita ma a Pinocchio, no?"
« Ultima modifica: 31 Mar 2014, 16:10 da Kabuto »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #116 il: 31 Mar 2014, 17:05 »
Il sarcasmo mi affascina sempre. :yes:
Ti regalo anche il director's cut del post sopra.


Menù>Special content>Uncutted Version
"Anzi, immagino che Cameron per Dark Angel non si sia ispirato ad Alita ma a Pinocchio, no?"
Si ma se ci vuole una Director's Cut per rendere chiari dei contenuti allora significa che il post originale è un fallimento :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #117 il: 31 Mar 2014, 17:12 »
Effettivamente può anche essere colpa del post (a cui i contenuti speciali non aggiungono niente di essenziale, come è giusto che sia per i contenuti speciali che si rispettino) oppure colpa del lettore che non vede sottotesti che sotto non sono.
Chi può dirlo?
Ma la mia filosofia mi spinge a sostenere una certezza inossidabile.
La ragione ce l'hanno loro.
Sempre.
Chiunque essi siano.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #118 il: 31 Mar 2014, 17:20 »
Anche in Dr. Slump ci sono varie puntate basate sul viaggio nel tempo. Coincidenze? IO NON CREDO.

Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] X-Men: Days of Future Past
« Risposta #119 il: 31 Mar 2014, 17:20 »
Si, comunque la mia era una battuta sulle diatribe che coinvolgono le edizioni con contenuti speciali volte a spiegare ciò che secondo molti dovrebbe essere chiaro anche senza, pena il fallimento del medium.
E siccome te l'ho spiegata significa che è stata una battuta inefficace :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)