Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84420 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #840 il: 08 Gen 2021, 15:09 »
Platinato un anno fa in 140 ore, livello hard. Piaciute tutte e 140 :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.327
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #841 il: 08 Gen 2021, 16:17 »
Ne riparliamo quando sarete a 80 ore di giocato e ve ne restano altre 30 per finirlo.

Purtroppo imho è troppo lungo.
Io the witcher 3 senza espansioni ho impiegato più di tre anni per finirlo :D . Senza lockdown ne avrei impiegati più di 4.

Guarda, per lo stesso motivo ad alcuni non può andare a genio giocare Cyberpunk per 80+ ore.

Se vi piace e non annoia, beh di carne al fuoco ce ne è tanta tanta.

Il l ho trovato troppo lungo e diluito.

Peccato perchè alla fine si fa proprio bello. Per fortuna credo di aver visto almeno un bel pó di questa parte.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #842 il: 08 Gen 2021, 22:41 »
Io i persona li ho amati tutti a partire da quelli sui psx e prima ancora SMT di cui questa serie è uno spin-off. Nel tempo però la deriva scolastica (che tanto gli ha portato pubblico) me li ha fatti in po'andare in disgrazia. E soprattutto l'impegno di tempo che richiede. E l'ho comprato pure due volte, prima o poi mi ci metterò

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #843 il: 11 Gen 2021, 11:56 »
Sbagliando qualche domanda durante le lezioni in classe comprometto qualcosa?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #844 il: 11 Gen 2021, 12:03 »
Nel tempo però la deriva scolastica (che tanto gli ha portato pubblico) me li ha fatti in po'andare in disgrazia.
Io pure sono un po' stufo dell'aspetto dating sim sempre circoscritto allo stesso setting liceale e con storia raccontata "a tempo". 3 giochi fatti così, certo la serie è diventata famosa da P3 in poi, quindi a che pro cambiare, però cheppalle. P6 sarei intrigato per l'ovvia questione stilistica ma davvero temo che non mi aspetterei nulla dal pdv della trama se ancora siano ai liceali ribelli :/
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #845 il: 11 Gen 2021, 13:20 »
Sbagliando qualche domanda durante le lezioni in classe comprometto qualcosa?
Se rispondi correttamente aumenti alcuni parametri (conoscenza e fascino). Quindi se rispondi sbagliato perdi la possibilità di incrementare quelle caratteristiche.
Non so invece cosa comportino i risultati degli esami.

Io ho invece una considerazione da fare: le risposte giuste sono sempre le prime ? Le seconde quelle intermedie e le ultime quella da "bad boy"? Se sì, mi sarebbero piaciute delle scelte un po' più sottili... Non dico una roba tipo the witcher 3, però qualcosa di più elaborato che ti fa pensare prima di premere X.
« Ultima modifica: 11 Gen 2021, 13:25 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #846 il: 11 Gen 2021, 13:29 »
Sbagliando qualche domanda durante le lezioni in classe comprometto qualcosa?
No, ci sono altri mezzi per maxare le statistiche sociali. è solo uno di tanti aspetti che possono portare a spendere qualche giorno libero in più in determinate attività.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #847 il: 15 Gen 2021, 17:30 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #848 il: 10 Feb 2021, 00:04 »
Un discreto dito nel sedere il boss del quinto Palazzo: sono andato a cercare consigli su Internet, anche perché non avevo ben letto una linea di dialogo fondamentale. Boss che viene ovunque definito obnoxious and frustrating. Alla fine dopo un po’ di tentativi (di cui uno perso per 3-4 secondi) l’ho battuto e ho anche imparato a valorizzare la staffetta.
Per chi ci deve ancora arrivare, consiglio di non affrontarlo l’ultimo giorno e di munirsi di parecchi oggetti offensivi legati ai poteri.

Sono a 80 ore: anche se si combatte poco (meno del 25%) e il ritmo è blando, Persona 5 non è per nulla noioso e mantiene sempre interesse costante. Le tematiche trattate sono adulte, nonostante i protagonisti siano dei liceali: riguardano la manipolazione di persone in difficoltà, mobbing, ruolo delle multinazionali, etica della politica e della società, capacità di realizzarsi...
Nonostante sia un amante del gameplay, non posso non sottolineare il valore che i dialoghi danno a questo gioco: tradotti in modo eccellente, con un linguaggio giovane e personale, illustrano situazioni e argomenti in modo molto approfondito e tratteggiano i personaggi in modi mai banali.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #849 il: 10 Feb 2021, 00:41 »
Un discreto dito nel sedere il boss del quinto Palazzo: sono andato a cercare consigli su Internet, anche perché non avevo ben letto una linea di dialogo fondamentale. Boss che viene ovunque definito obnoxious and frustrating. Alla fine dopo un po’ di tentativi (di cui uno perso per 3-4 secondi) l’ho battuto e ho anche imparato a valorizzare la staffetta.
Per chi ci deve ancora arrivare, consiglio di non affrontarlo l’ultimo giorno e di munirsi di parecchi oggetti offensivi legati ai poteri.
L'hanno boostato così tanto in Royal ?

Nell'originale, ad Hard, non è niente di drammatico, basta essere messi un po' bene in quanto a kaja/unda, il che in quella fase dipende in buona parte da che lavoro è stato fatto per dare varietà alle opzioni del protagonista e raggiungere skill ancora non apprese automaticamente dalle altre unità.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #850 il: 10 Feb 2021, 01:14 »
LOL, ho letto un po' in merito, c'è pure la gente che consiglia di passare a Merciless, la difficoltà top meno sensata di sempre, per abusare delle debolezze moltiplicate  :D

Sono comunque riuscito a trovare l'evidenza che mi immaginavo
Spoiler (click to show/hide)

Probabilmente, in una logica di ribilanciamento verso l'alto, in parte dovuta a compensare il boost che hanno dato alla meccanica del Baton Pass, hanno fatto l'errore di sottovalutare quanto potessero mandare in crisi la nuova utenza, in una battaglia in cui servirebbero appunto skill associate ad unità che in quella fase non le hanno ancora apprese da sé.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #851 il: 10 Feb 2021, 01:17 »
Un discreto dito nel sedere il boss del quinto Palazzo: sono andato a cercare consigli su Internet, anche perché non avevo ben letto una linea di dialogo fondamentale. Boss che viene ovunque definito obnoxious and frustrating. Alla fine dopo un po’ di tentativi (di cui uno perso per 3-4 secondi) l’ho battuto e ho anche imparato a valorizzare la staffetta.
Per chi ci deve ancora arrivare, consiglio di non affrontarlo l’ultimo giorno e di munirsi di parecchi oggetti offensivi legati ai poteri.
L'hanno boostato così tanto in Royal ?

Nell'originale, ad Hard, non è niente di drammatico, basta essere messi un po' bene in quanto a kaja/unda, il che in quella fase dipende in buona parte da che lavoro è stato fatto per dare varietà alle opzioni del protagonista e raggiungere skill ancora non apprese automaticamente dalle altre unità.

Parliamo di Okumura?
Concordo con Andre: un gran bel dito ficcato lì dentro. Bestemmiato duro per non aver potenziato gli attacchi psico col protagonista in modo da andare efficacemente in staffetta con la figlia di Okumura. Senza questa combo all'ultima mandria di robottoni multipli resti bloccato e, o ti shottano con la lettera di sacrificio o, se resisti, rispuntano continuamente senza farti progredire nella boss fight.
Gioco ad hard ed eccezion fatta per questo caso il gioco resta ben bilanciato, costringendoti a sfruttare debolezze e staffette.
Vediamo come va con il boss successivo, visto che ci sono quasi.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #852 il: 10 Feb 2021, 01:40 »
Si si, ho capito il problema. è piuttosto chiaro, tenendo conto anche del momento in cui si svolge, perché l'abbiano fatta fuori dal vaso andandola a complicare ;)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #853 il: 10 Feb 2021, 11:48 »
Spoiler su tattiche del boss:
Spoiler (click to show/hide)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #854 il: 10 Feb 2021, 12:37 »
Tutto quello che vuoi, ma per massimizzare il danno contro dei gruppi non si può prescindere da Matarukaja e Marakunda, non in Persona, SMT e affini. Buffer e debuffer sono cruciali in questo contesto.
Poi è chiaro che nella specificità dei limiti imposti, delle logiche di pass potenziato di Royal e dell'eccesso di HP dell'ondata più problematica, ti ci vuole per forza il main con Mapsio e qualche oggetto d'attacco elementale non fa male averlo, ma avendo visto la battaglia non ho il benché minimo dubbio che molti sbaglino approccio, per assenza di determinate skill nello skillset dei personaggi.

Ti assicuro che ho visto ben di peggio in questo contesto.