Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 85286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #795 il: 16 Apr 2020, 21:50 »
Quindi parliamo comunque di almeno 60 ore per finirlo?
è più indicativo parlare di 90-100 ore, a maggior ragione nella nuova versione.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #796 il: 16 Apr 2020, 22:02 »
È un gioco con molti tempi morti però, la parte sociale dopo il 3 ed il 4 faccio molta fatica a sopportarla specialmente per tutte quelle ore

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #797 il: 18 Apr 2020, 19:21 »
In una Side quest che ho appena finito ho dovuto affrontare un produttore di modelle che sfrutta la sua posizione per avere sesso.

Mi chiedo cosa rappresenti la sua Persona??? Mmm ho dei dubbi....


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #798 il: 18 Apr 2020, 19:36 »


Mara è ormai una presenza storica e ricorrente nel mondo di SMT e delle sue derivazioni, ma non è esattamente un'eccezione. Kaneko l'aveva un po' per vizio di infilare qualche contenuto "genitale" qui e là  :D

Questa, per fare un esempio, è la sala delle fusioni del remake del primo Megami Tensei:



 :D


Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #799 il: 18 Apr 2020, 20:19 »
Un  mito direi!!

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #800 il: 20 Apr 2020, 18:57 »
L'ho iniziato oggi! Mi ha deluso come ricompense per aver importato il salvataggio da Persona 5 (qualche oggetto curativo e 50.000 Y).

Speravo in qualche costume bonus almeno...

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #801 il: 24 Apr 2020, 13:33 »
Finito da 5 minuti
Ho pure preso il platino (mai preso prima in un gioco, secondo me è costruito per essere preso finendo il gioco senza sforzi)

Comunque
Bellissimo secondo me

Non credo che me lo dimenticherò molto presto e spero giri su ps5 in retro compatibilità perché prima o poi un secondo giro c’è lo faccio...

(90 ore...)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #802 il: 24 Apr 2020, 13:37 »
Finito da 5 minuti
Ho pure preso il platino (mai preso prima in un gioco, secondo me è costruito per essere preso finendo il gioco senza sforzi)
Ma.... Royal vero? Che P5 liscio non te la cavi in una run, c'è un boss opzionale solo NG+.
Fuck does Cuno care?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
[PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #803 il: 24 Apr 2020, 13:44 »
Royal si.

Anche qui c’è un boss opzionale per un trofeo ma lo puoi fare in una run

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #804 il: 24 Apr 2020, 14:34 »
Ma io credevo che Royal non fosse altro che il P5 liscio con un semestre (o quel che e') extra alla fine.

Cioe' pure i trofei non sono gli stessi? Io l'ho saltato perche' gia' date 125 ore per platinare P5...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #805 il: 26 Apr 2020, 13:10 »
Ma io credevo che Royal non fosse altro che il P5 liscio con un semestre (o quel che e') extra alla fine.

Cioe' pure i trofei non sono gli stessi? Io l'ho saltato perche' gia' date 125 ore per platinare P5...
La quantità di modifiche è veramente notevole

Occhio agli spoiler, se interessati:
https://megamitensei.fandom.com/wiki/Persona_5_Royal

Personalmente non riuscirei comunque a trovare gli stimoli per rigiocarlo sulla medesima piattaforma dell'originale a distanza di un tempo relativamente breve. Vale per P5 ma varrebbe anche per altro.
Fra gli ultimi "enhanced remake" prodotti da Atlus ho messo mano solo su Devil Survivor 2: Record Breaker, giusto perché lo scenario aggiuntivo lo puoi giocare senza rifare tutto quanto proposto dalla prima edizione. 
« Ultima modifica: 26 Apr 2020, 13:15 da Level MD »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #806 il: 31 Dic 2020, 10:11 »
Sono a 15 ore circa, volevo avere un chiarimento: conviene tenere per il protagonista le Personae legate ai Confidenti? Mi spiego meglio: si possono fondere per crearne più potenti, ma se le tengo aumento il Rango del corrispettivo Confidente quando svolgo attività con lui/lei. Giusto ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #807 il: 31 Dic 2020, 10:51 »
Sono a 15 ore circa, volevo avere un chiarimento: conviene tenere per il protagonista le Personae legate ai Confidenti? Mi spiego meglio: si possono fondere per crearne più potenti, ma se le tengo aumento il Rango del corrispettivo Confidente quando svolgo attività con lui/lei. Giusto ?
Dipende da quanto vivi male la paura di perderti qualcosa. Avere persona dell'arcana giusto ti da punti bonus nelle uscite con gli amici ma non è che il gioco non abbia margine eh. Cmq prima di iniziare ogni evento puoi andare alla velvet room e fondere dei persona per ottenere quello che ti serve. Quando hai il compendio con un po' di roba dentro prendi i persona di lv più basso che costano un nulla e crafti prima dell'evento.
Se anche fondi il tuo persona migliore puoi cmq ripescarlo dal compendium (non ti conviene cmq usarlo per fusioni sfigate, liberati 2 slot e compra persona di lv basso).
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #808 il: 31 Dic 2020, 13:44 »
Ok, grazie. La meccanica della fusione non l'ho capita molto bene, perché ho fatto solo la prima, quella obbligatoria per tutorial.
Per ora a parte quella del barista, ho tutte le Personae dei miei confidenti.
« Ultima modifica: 01 Gen 2021, 01:52 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.530
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #809 il: 02 Gen 2021, 15:06 »
L'utilizzo di Persona di arcana specifiche nel lato di socializzazione del gioco non è determinante, a meno proprio di imporsi di maxare tutti i confidenti e quindi di provare a costruirsi lì un margine maggiore.

Riguardo al sistema di fusione, i Persona 3-4-5 sono giochi che non valorizzano così tanto la meccanica, mutuata dagli SMT, perché attraverso essa si vanno a creare unità in questo caso equipaggiabili e scambiabili in battaglia ma solo per il protagonista. Ciò però non significa che tu possa trascurarla.
Il bilanciamento del gioco non è fatto per mantenere Arsène fino al termine, specie alzando il livello di difficoltà, lo scopo è quello di creare un progressivo ricambio di quella equipaggiata. Mantenendo sempre la solita essa sale sempre meno di livello e ad un certo punto non ottiene più nuove abilità. Andare a fondere ti permette di creare unità di livello sempre più alto, ottenendo in fusione un bonus exp relativo all'arcana, nuove skill e magari quella resistenza al dato elemento che ti può essere utile nel boss di turno. è importante aggiornare le proprie Persona mantenendo varietà funzionale.