Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 85050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #750 il: 17 Mar 2020, 15:37 »
Guarda, con tutto che AMO Persona 5, ha limiti palesi di scrittura (e non mi riferisco ai momenti omofobici, qui limati a quanto ho capito) e un combat system che, pur bello, si mozzarellizza di brutto dopo 2-3 dungeon, se giochi "bene".
Non merita quei voti, per quanto ci dia molto vicino ad essere formalmente perfetto.
Il voto di P5 originale era giusto imho e forse un po' generoso a ben vedere, figurati quanto mi sembra giusto questo^^
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #751 il: 17 Mar 2020, 16:03 »
Leggo di pesanti miglioramenti a ritmo e alle imperfezioni della prima versione, e che tutte le aggiunte si incastrano alla perfezione e vanno a limare tutti i punti deboli dell'edizione originale, comunque.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #752 il: 17 Mar 2020, 16:10 »
Miglioramenti grossi di ritmo no, han limato alcune delle fasi più pesanti nei dungeon tipo le fasi coi topi ma hanno incrementato il farming nei mementos quindi boh, non c'è più il trucco reaper + flu XD
Considera che il personaggio nuovo joina il party alla fine del gioco originale, e il nuovo trimestre è in realtà 1 mese e 1 dungeon.
Poi per carità, il gioco ha tante feature nuove e carine ma son cose davvero "piccole" nel complesso (semi da raccogliere nei dungeon, il baton touch ha dei potenziamenti, ci sono cambiamenti negli attacchi tecnici con boost significanti, etc), e piccoli accorgimenti di QOL (meno caricamenti in primis), Insomma, parliamo di un 96 a una riedizione di un gioco di 3 anni fa con miglioramenti marginali, mi sembra leggermente sproporzionato ma oh, ho visto di peggio e P5 rimane un gran gioco.
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 16:13 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #753 il: 17 Mar 2020, 16:17 »
Ad ogni modo non ho giocato il gioco in versione originale e ordinato in un momento di follia la limited  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #754 il: 17 Mar 2020, 16:21 »
Ad ogni modo non ho giocato il gioco in versione originale e ordinato in un momento di follia la limited  :D
Anche io ho in ordine la limited e non so bene perchè :whistle: :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #755 il: 17 Mar 2020, 16:25 »
Eh letto le considerazioni, Hob, ma non posso ancira espeimermi sul gioco in sé, in ogni caso godo di non aver giocato P5 così faccio direttamente la Royal.
Comunque in questo primo trimeste stan fioccando votoni da tutte le parti, Ori, Animal Crossing, Doom, questo e poi vediamo FF e RE3, e siam.solo agli inizi.

Comunque se non scende (vabbè a me piace fare queste considerazioni anche se a dire il vero mi interessano poco, è più forte di me), meta più alti di questo solo Zelda e RDR2, che Gow calò a 95.
In pratica ha mezzo vinto la gen sta riedizione :D

@Nemesis Divina che era interessato ed è pure sottotitolato in Ita a differenza di P5 originale.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #756 il: 17 Mar 2020, 16:27 »
Eh letto le considerazioni, Hob, ma non posso ancira espeimermi sul gioco in sé, in ogni caso godo di non aver giocato P5 così faccio direttamente la Royal.
Comunque in questo primo trimeste stan fioccando votoni da tutte le parti, Ori, Animal Crossing, Doom, questo e poi vediamo FF e RE3, e siam.solo agli inizi.
Anche Nioh 2.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #757 il: 17 Mar 2020, 16:31 »
Eh letto le considerazioni, Hob, ma non posso ancora esprimermi sul gioco in sé, in ogni caso godo di non aver giocato P5 così faccio direttamente la Royal.
Comunque in questo primo trimeste stan fioccando votoni da tutte le parti, Ori, Animal Crossing, Doom, questo e poi vediamo FF e RE3, e siam.solo agli inizi.
Anche Nioh 2.

Già, sequel solido.
Poi ci saranno Tlou 2 (a meno di rinvii), Ghost of Tsushima, Cyberpunk dopo e chissà cos'altro.
Per essere il periodo finale mica malaccio, specialmente per PS4 e nonostante sia ormai a fine ciclo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #758 il: 17 Mar 2020, 16:33 »
Eh letto le considerazioni, Hob, ma non posso ancira espeimermi sul gioco in sé, in ogni caso godo di non aver giocato P5 così faccio direttamente la Royal.
Il punto di quello che volevo dire non è una critica a P5 in sè, è che non pensavo che un jrpg a turni con estetica&tematiche fortemente anime potesse arrivare a sti voti. Cioè, nel mio cuore P5 originale era un full score, ci ho giocato 200 ore e l'avessi ancora installato avvierei il gioco solo per vedere i menu, tanto son belli :D Quando dicevo "non merita 96" lo dicevo incarnandomi in metacritic e ciò che rappresenta (cioè un giudizio filtrato e ponderato su tot review). Però boh, la stampa occidentale che si butta su Royal come fosse l'Avvento mi lascia interdetto.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #759 il: 17 Mar 2020, 16:41 »
Credo che ogni redazione della stampa internazionale abbia affidato la recensione a persone fortemente japan oriented come ad esempio fatto da IGN con ShinX, da qui i votoni.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #760 il: 17 Mar 2020, 16:42 »
Non so cosa abbia portato a questo però se dovessi puntare su qualcosa sarebbe la reputazione che si è imposto nel corso del tempo, del resto i P restano una nicchia che solo col 5 è esplosa anche in occidente!

Poi altri aspetti chiave sono fondamentali secondo me (tipo il fatto che il lato artistico e stilistico non fanno pesare neanche una virgola del comparto tecnico non modernissimo nonostante goi anni in più).

Sulla qualità si, dicevo solo che non posso esprimermi non avendo giocato, prediligo action ai turni ma lo approccerò con mentalità aperta!
Vedremo anche quanto e se mi peseranno le dinamiche social che occupano una bella fetta!

A me più che altro fà un pò strano perchè lessi di alcuni fan non contentissimi di alcune aggiunte (che per alcuni rischiano di rendere P5 meno 'dark' e forse meno serioso, non so poi nel dettaglio) mentre poi la critica lo ha premiato senza riserve!
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 16:45 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #761 il: 31 Mar 2020, 15:58 »
Spoiler (click to show/hide)

<3
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #762 il: 31 Mar 2020, 16:13 »
Arrivata anche a me oggi :) La versione liscia l'ho platinata, mi sa che faccio la stessa stronzata con questo...

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #763 il: 31 Mar 2020, 16:18 »
Boh, non ero interessato che P5 l'ho già giocato e amato anni fa, però pare abbiano fatto un lavoro assurdo sui nuovi contenuti 0_o
Most Wanted : Shenmue 4

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #764 il: 01 Apr 2020, 00:02 »
Iniziato oggi.
Avevo giochicchiato poco e male alla liscia e sto cercando di capire bene le
Meccaniche di questo

Per ora mi ci sono perso, ma ha un fascino unico e voglio proprio approfondire