Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #735 il: 13 Dic 2019, 14:57 »
felice per la localizzazione, se con la prossima patch tolgono anche il turn based combat lo prendo di sicuro  :D
Aspetta e spera... il tuo turno.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #736 il: 13 Dic 2019, 15:40 »
felice per la localizzazione, se con la prossima patch tolgono anche il turn based combat lo prendo di sicuro  :D
Aspetta e spera... il tuo turno.

 :D :D magari con Persona XV arriverà il real time, come successo con Final Fantasy
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #737 il: 13 Dic 2019, 15:50 »
Oddio, se si parla di action alla FFXV piuttosto mi sorbisco quelli a turno :/

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #738 il: 13 Dic 2019, 16:12 »
Royal lo proverò a merciless, voglio la sfida finale con exp decurtata :| Ad hard P5 è troppo facile passati i primi 2 dungeon e sapendo cosa fare.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #739 il: 13 Dic 2019, 18:49 »
Il merciless è sbilanciato, quando critti o prendi una debolezza fai molto più danno che ad Hard.

Lo provai inizialmente ma oneshottavo i demoni, diminuendo le possibilità di reclutamento, un altro aspetto di cui non hanno tenuto conto quando l'hanno aggiunto.

Anche se la competitività va calando, come succede in quasi tutti i MegaTen, Persona 5 è un gioco disegnato sull'Hard.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #740 il: 13 Dic 2019, 19:09 »
Il merciless è sbilanciato, quando critti o prendi una debolezza fai molto più danno che ad Hard.

Lo provai inizialmente ma oneshottavo i demoni, diminuendo le possibilità di reclutamento, un altro aspetto di cui non hanno tenuto conto quando l'hanno aggiunto.

Anche se la competitività va calando, come succede in quasi tutti i MegaTen, Persona 5 è un gioco disegnato sull'Hard.
Sarebbe bello se prendessero alcuni spunti del press turn di SMT, così da renderlo più inclemente se qualcosa non va a buon fine. Il fattore RNG è quello che in DQXI per dire rende persino gli scontri normali, ad hard, talvolta impegnativi. P5 se capisci tutti gli ingranaggi non rischi praticamente più nulla a partire dal terzo-quarto dungeon.
Fuck does Cuno care?

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #741 il: 13 Dic 2019, 20:33 »
Prenotata la limited, ho fatto bene ad aspettarlo (invano) su Switch senza cedere a offerte varie  :yes:

Occhio però, su switch in teiria esce Persona 5 Scramble (musou, che prenderò anche io) e non Persona 5 royal (jrpg), a meno che non abbiano annunciato l'uscita amche su switch!
Lo so, io speravo che facessero il P5 "vero" anche su Switch, ma ho il vago sospetto che Sony abbia sganciato qualche $ per tenerselo stretto  :whistle:

Scramble mi interessa molto relativamente


ma figurati se Sony ha pagato per l'esclusiva di Persona, soprattutto per trattenerla dopo tutti questi anni. A cosa sarebbe servito? È una semplice politica aziendale di Atlus di tenere Persona da sempre sulle console Sony mentre i megaten principali, ad esempio, sono esclusivi Nintendo. Mi chiedo perché nessuno mai si sia lamentato di questi ultimi e non ci sia mai stato un tormentone come quello di Persona 5 Switch dei mesi scorsi.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #742 il: 14 Dic 2019, 10:45 »
È una semplice politica aziendale di Atlus di tenere Persona da sempre sulle console Sony mentre i megaten principali, ad esempio, sono esclusivi Nintendo.
SMT: Nocturne e Digital Devil Saga non sono main? Chiedo nella mia ignoranza perché vedo che sono usciti su PS2.

Comunque gli spin-off Persona Q (che saranno anche derivati da Etrian) sono esclusive 3DS, il secondo - assieme a Joker in Smash - è uscito anche con un tempismo interessante.

Citazione
Mi chiedo perché nessuno mai si sia lamentato di questi ultimi e non ci sia mai stato un tormentone come quello di Persona 5 Switch dei mesi scorsi.
Forse perché è il primo episodio che ha successo in occidente?

Comunque come “tormentone” impallidisce a confronto di quelli di Bayonetta 2 e Astral Chain (e financo FE:TH) che manco erano giochi third party.

Oh, avrei preferito giocarci svincolato dalla tv, ma pazienza. In ogni caso ho fatto bene ad aspettare che mi ritrovo con la versione completa. Tra Square e Atlus questa tendenza di fare versioni complete a posteriori mi farà desistere dall’andare di d1
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #743 il: 14 Dic 2019, 11:30 »
Che poi sono tormentoni veramente fine a se stessi, dato che quei giochi sulle piattaforme dove escono non vendono una mazza. Figuriamoci quanto poco venderebbero su altri sistemi.


Io passo, ho già dato tutto con il 5 liscio anni fa.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #744 il: 14 Dic 2019, 11:31 »
SMT: Nocturne e Digital Devil Saga non sono main?
DDS formalmente no ma il concetto è giusto, non esiste una vera e propria esclusività storica in un senso o nell'altro.

Pensa che Megami Ibunroku Persona, il primo, uscì in Giappone anche su PC.

Oggi ha poco senso mantenere Persona 5 su PS4, anche alla luce della scelta di pubblicare una versione rinnovata.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #745 il: 22 Feb 2020, 17:03 »
L avevo mollato dopo 70 ore. E poi venduto.

Complice la demo di Scramble, mi è venuta voglia di guardarmi su youtube un longplay per capire come finisce.

Che roba la storia, sono verso il finale. Ha del geniale.

Chi è che l ha finito qui? È lunghissimo.  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #746 il: 22 Feb 2020, 17:58 »
Per finirlo ho passato le 90 ma non ricordo di quanto, dovrei controllare.

Per tirare avanti in una produzione simile, che fa tante cose buone ma che ai miei occhi è strutturalmente piena anche di paccottiglia, ho dato però ogni tanto, soprattutto nella seconda metà, utilità alla funzione di skip del testo negli aspetti più secondari (confidants) e ridondanti (messaggi di fine giornata) del gioco.
« Ultima modifica: 22 Feb 2020, 18:02 da Level MD »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #747 il: 22 Feb 2020, 18:36 »
Si condivido troppa paccottiglia. Che poi no avrebbe bisogno, mi chiedo perchè abbiano deciso di diluirlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #748 il: 17 Mar 2020, 15:07 »


Teh fuck
con tutto che ho amato l'originale, e questo lo migliora in diversi aspetti, sti punteggi sembrano gonfiati pure a me.

Ah no, scusate



:D
« Ultima modifica: 17 Mar 2020, 15:09 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #749 il: 17 Mar 2020, 15:32 »
Il meta più alto in tempi recenti è di Zelda a 97, siam lì  ;D

Comunque immagino dovuto al fatto che già P5 aveva ottenuto una considerazione e solidità altissima, questa di fatto è una riedizione con nuovi contenuti e aggiunte, quindi non la hanno penalizzata visto che è migliorativa