Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #720 il: 24 Ott 2019, 10:11 »
Normale o Royale il mio problema con Persona 5, ed il motivo per cui non l'ho ancora giocato, è il fatto che sia TROPPO lungo... Le 70 ore di P4 Golden, essendo portatile, me le sono gestite bene e non mi è pesato tanto ma 100 ore di P5 con pure ore e ore di dialoghi in mezzo sono un calcio nel deretano per i miei ritmi e le mie esigenze.
Now loading, please wait...

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #721 il: 24 Ott 2019, 10:29 »
Io con Persona5 ne avrei giocate 500 di ore, per come l'esperienza è "comoda", scorrevole e piena.

Certo, ci sono tantissimi dialoghi (velocizzabili), ma allora avete sbagliato genere.

P5R potrebbe essere il male per i motivi accennati da hob, quindi scaffale. Fosse stato un DLC o un'espansione a prezzo vantaggioso per chi possiede l'originale... a questo punto investirò su P5S, visto il trailer.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #722 il: 24 Ott 2019, 12:32 »
odiando il turn based combat non mi avvicinerò mai a questo titolo, ed è un peccato perchè sembra veramente bello
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.502
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #723 il: 24 Ott 2019, 19:49 »
Atlus gli action RPG non li sa fare. Ci ha provato con i Raidou a suo tempo, il secondo (vs. King Abaddon) ha anche qualche aspetto interessante, però non è un caso se alla fine non hanno portato avanti quel percorso.

Sono tutt'ora fra i migliori esponenti del JRPG turn based e, come dimostrano i numeri di P5, non hanno bisogno di adattarsi a certi trend ludici per vendere le loro principali produzioni (lo fanno su spin-off subappaltati tipo Scramble, Arena ed i Dancing, ma questo è un altro discorso)
« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 19:53 da Level MD »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #724 il: 24 Ott 2019, 22:25 »
odiando il turn based combat non mi avvicinerò mai a questo titolo, ed è un peccato perchè sembra veramente bello

Potrebbe interessarti questo allora:

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25413.0

Occhio perchè il gameplay è musou (ergo non di alta qualità per me) e fatto in collaborazione con koei tecmo ma lo stile generale è quello e magari il suo essere più action te lo potrebbe rendere più appetibile!

Altra cosa è che si dice sia ambientato 6 mesi dopo dalla fine del 5, però immagino sia comunque godibile per nuovi giocatori

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #725 il: 25 Ott 2019, 09:43 »
odiando il turn based combat non mi avvicinerò mai a questo titolo, ed è un peccato perchè sembra veramente bello

Potrebbe interessarti questo allora:

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25413.0

Occhio perchè il gameplay è musou (ergo non di alta qualità per me) e fatto in collaborazione con koei tecmo ma lo stile generale è quello e magari il suo essere più action te lo potrebbe rendere più appetibile!

Altra cosa è che si dice sia ambientato 6 mesi dopo dalla fine del 5, però immagino sia comunque godibile per nuovi giocatori

grazie della segnalazione, seguo. Ho finito da poco Naruto e mi è piaciuto abbastanza. Musou non è il mio genere preferito ma di sicuro mi piace più dei turn based jrpg.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #726 il: 04 Dic 2019, 11:11 »


Behhhh, FUCK.
Mi sa che mi tocca prenderlo se l'artbook è fatto come si deve. Se è il solito mini-artbook da 40 pagine anche no.
La soundtrack già mi sa da sampler cd (cheppalleeee, come se ci fosse mercato qua da noi per le OST vendute stand alone).
La maschera la userò sicuramente :yes: Quello che ho visto di P5R mi ha convinto, la nuova tipa non è una Marie, anzi gli innesti della trama funzionano e c'è una specie di endgame "giocoso" con varie sfide che era il grande difetto di P5. E beh. Con tutto che certe cose le cambierei, rimane il migliore jrpg della generazione imho. Forse glielo devo. Atlus perchè mi fai questo. Perchè spammi Soejima sulle steelbook e poi mi tocca prenderle tutte.
Perchè.
(però aspetta.... esce praticamente in concomitanza con FF7R, sticazzi ;_; )
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #728 il: 12 Dic 2019, 14:34 »
Prima volta localizzato in Italiano dunque?
Però solo 5 Royal mentre chi ha preso il 5 vanilla non vi avrà accesso?

Beh Atlus gonna Atlus, al solito, però personalmente frega poco perchè avevo comunque deciso di prendere la Royal

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #729 il: 12 Dic 2019, 14:47 »
Ditemi quante pagine sono l'artbook piuttosto :P
Cmq era localizzato anche Catherine fullbody che è sicuramente ancora più di nicchia quindi sinceramente la mancanza di Persona tra i titoli efigs era abbastanza inspiegabile.

Maronna che bella la steelbook. Perchè mi fregano sempre :(
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.502
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #730 il: 12 Dic 2019, 17:32 »
Ettecredo, Catherine avrà avuto un quarantesimo del testo di un Persona moderno...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #731 il: 13 Dic 2019, 08:03 »
Prenotata la limited, ho fatto bene ad aspettarlo (invano) su Switch senza cedere a offerte varie  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #732 il: 13 Dic 2019, 10:13 »
Prenotata la limited, ho fatto bene ad aspettarlo (invano) su Switch senza cedere a offerte varie  :yes:

Occhio però, su switch in teiria esce Persona 5 Scramble (musou, che prenderò anche io) e non Persona 5 royal (jrpg), a meno che non abbiano annunciato l'uscita amche su switch!

Lo dico così sei sicuro dell'acquisto giusto perchè mi pare che P5 Sramble abbia un topic dedicato!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #733 il: 13 Dic 2019, 11:43 »
Prenotata la limited, ho fatto bene ad aspettarlo (invano) su Switch senza cedere a offerte varie  :yes:

Occhio però, su switch in teiria esce Persona 5 Scramble (musou, che prenderò anche io) e non Persona 5 royal (jrpg), a meno che non abbiano annunciato l'uscita amche su switch!
Lo so, io speravo che facessero il P5 "vero" anche su Switch, ma ho il vago sospetto che Sony abbia sganciato qualche $ per tenerselo stretto  :whistle:

Scramble mi interessa molto relativamente
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #734 il: 13 Dic 2019, 11:47 »
TFP Link :: https://twitter.com/Atlus_West/status/1205110539447201792

felice per la localizzazione, se con la prossima patch tolgono anche il turn based combat lo prendo di sicuro  :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi